Come sarebbe finita, ai tempi di «Novantesimo minuto», Juventus-Sampdoria? Non lo so. La partita è stata gagliarda, dominata dal duello indiretto tra Cristiano e Quagliarella. Bene la Juventus all’inizio, poi meglio i doriani, nella ripresa più Juve che Samp fino all’errore di Perin e alla prodezza di Saponara.
La firma è della Var. Se i rigori di Emre Can e Ferrari appartengono al mani-comio, fra le cui stanze si continua a ballare sugli avanzi della volontarietà -involontarietà , caposaldo dei padri fondatori, la cancellazione del 2-2 è figlia di un fuorigioco (di rientro) di Saponara: richiamato, Valeri è corso davanti allo schermo e ha privilegiato il tocco di Defrel al tocco di Alex Sandro, ritenuto accidentale. Per la cronaca, e per la storia, ricordo che non si considerò una «giocata» la spizzata di Cionek sul tiro di Mertens in Napoli-Spal, e si annullò di conseguenza il gol di Insigne. Gli juventini faranno la ola; gli anti, le corna. Mi spiace per Saponara: ho rivisto, nella sua delusione, lo stupore del Platini giapponese.
Il resto è il solito menu. Giampaolo ha un senso del calcio molto geometrico. In compenso, mi dicono che Allegri non sappia più cosa inventarsi per tenere alta la concentrazione della squadra. Anche questa volta ci sono stati cali paurosi, dopo venti minuti e negli ultimi dieci. Audero, così così sull’incipit del marziano, si è poi riscattato su Matuidi e ancora su Cristiano (respinta-più-traversa, alla Berisha di mercoledì).
Ekdal e Praet in grande spolvero (per un’ora, almeno), efficace Rugani, e su Dybala siamo sempre lì: 7 da tuttocampista, 5 da punta. Due gol in totale: un anno fa, quattordici. Cristiano dà tanto ma costa. Evidentemente…
E’ mancato, alla Juventus, il colpo del k.o. Limite già emerso con Roma e Atalanta. Buon anno e buona Var a tutti.
Si dai Robertson…cane non morde cane…Non può essere che Boban pensi sinceramente quella cosa su Pjanic. A qualcuno potrebbe venire il dubbio di non averci capito un cazzo su Pjanic. Giusto così.
Scritto da Robertson il 12 gennaio 2019 alle ore 17:18
—-
Cane non morde cane.
Amen.
Sui pareri degli ex giocatori…..boh…. cane non morde cane. Non ho ricordi di ex giocatori che lavorino e soprattutto che abbiano la schiena diritta che abbiano dato un giudizio tranchant su un collega di qualche nome (e pjanic indiscutibilmente ha un nome) e di una squadra importante.
Sono più soliti prendere a calci i più deboli. Ricordo costacurta con rugani, per esempio. Che già Martino è un miracolato, ad aver giocato di fianco a Baresi pure caricola avrebbe avuto chance.,
Poi, nelle segrete dei camerini si esprimono.
Ieri sera quel vecchio trombone di orricu ha detto di khedira quel che qui molti pensano (io non fino a quel punto, ma non tanto distante, almeno per il khedira di oggi). E cioè che è da tempo un giocatore andato.
Poi ha pure detto che pjaca è un mediano, ma li deve essere il tavernello che ha dato due giri di troppo.
tanto per cambiare la Primavera oggi ha portato a casa la consueta razione di 3 pere: ma Baldini lo sa che oltre ad attaccare servirebbe organizzare una difesa decente?
Se non erro la Premier non si è fermata o non così a lungo come la serie A, e se non sbaglio la Liga nemmeno.
Tre settimane di stop sono un’eternità , non tanto o non solo per i tifosi, ma soprattutto nell’ottica del prosieguo della stagione. Vero, ci si riposa e si recuperano energie mentali, ma non si rischierà poi un ritardo rispetto a chi non si è fermato? Non è certo la coppetta a far rientrare nel ritmo giusto, vero che si è giocato nel boxing day ma poi per me la pausa è stata troppo lunga.
Scritto da Sandro il 12 gennaio 2019 alle ore 14:02
——
Abbi pazienza: ma se ti guardi allo specchio nn riesci a capire come ti sta un vestito?
Scritto da Massimo Franzo’, l’ultimo dei contigiani il 12 gennaio 2019 alle ore 16:37
Quando passi la vita a fare copia incolla dei pensieri altrui non sei in grado di capire come ti sta un vestito senza chiederlo ad altri.
Certo che riesco a capirlo Franzo’, ma ti da fastidio se chiedo un parere a qualcuno?
Per completezza di informazione. Quella foto di cui scrivevo prima è stata usata dal Giornale e da una edizione locale si Rimini a corredi di articoli in cui si parlava di fantomatici imprenditori che avevano offerto un lavoro a quei ragazzi ( a Piacenza e a Rimini, sempre gli stessi) ma che si erano sentiti rispondere che preferivano starsene distesi sulle panchine. Su un giornale di Frosinone, sempre la stessa foto, è stata usata per un articolo in cui intervistavano un tizio che si lamentava del fatto che le panchine del giardinetto erano occupate dai quei ragazzi. Merde.
Scritto da Sandro il 12 gennaio 2019 alle ore 14:02
——
Abbi pazienza: ma se ti guardi allo specchio nn riesci a capire come ti sta un vestito?
trovi