Come sarebbe finita, ai tempi di «Novantesimo minuto», Juventus-Sampdoria? Non lo so. La partita è stata gagliarda, dominata dal duello indiretto tra Cristiano e Quagliarella. Bene la Juventus all’inizio, poi meglio i doriani, nella ripresa più Juve che Samp fino all’errore di Perin e alla prodezza di Saponara.
La firma è della Var. Se i rigori di Emre Can e Ferrari appartengono al mani-comio, fra le cui stanze si continua a ballare sugli avanzi della volontarietà-involontarietà, caposaldo dei padri fondatori, la cancellazione del 2-2 è figlia di un fuorigioco (di rientro) di Saponara: richiamato, Valeri è corso davanti allo schermo e ha privilegiato il tocco di Defrel al tocco di Alex Sandro, ritenuto accidentale. Per la cronaca, e per la storia, ricordo che non si considerò una «giocata» la spizzata di Cionek sul tiro di Mertens in Napoli-Spal, e si annullò di conseguenza il gol di Insigne. Gli juventini faranno la ola; gli anti, le corna. Mi spiace per Saponara: ho rivisto, nella sua delusione, lo stupore del Platini giapponese.
Il resto è il solito menu. Giampaolo ha un senso del calcio molto geometrico. In compenso, mi dicono che Allegri non sappia più cosa inventarsi per tenere alta la concentrazione della squadra. Anche questa volta ci sono stati cali paurosi, dopo venti minuti e negli ultimi dieci. Audero, così così sull’incipit del marziano, si è poi riscattato su Matuidi e ancora su Cristiano (respinta-più-traversa, alla Berisha di mercoledì).
Ekdal e Praet in grande spolvero (per un’ora, almeno), efficace Rugani, e su Dybala siamo sempre lì: 7 da tuttocampista, 5 da punta. Due gol in totale: un anno fa, quattordici. Cristiano dà tanto ma costa. Evidentemente…
E’ mancato, alla Juventus, il colpo del k.o. Limite già emerso con Roma e Atalanta. Buon anno e buona Var a tutti.
JUVENTUS: Szczesny; De Sciglio, Benatia, Bonucci, Spinazzola; Can, Pjanic, Khedira; Bernardeschi, Kean, Costa. All.: Allegri.
Formazione più logica rispetto a quella di stamattina con cr7 e dybala a riposo. Centrocampo can, pjanic, bradipo. Non facendo conto di quest’ultimo sarà interessante vedere chi gioca in mezzo tra can e pjanic
Fuma fuma, mongolo.
Fino alla fine forza Juventus!
In realtà il titolo del 2006 non è stato mai formalmente assegnato. La classifica è stata riscritta si disse perché lo chiedeva la uefa (sempre in Europa sti cattivoni) per la partecipazione alle coppe e tanto è bastato ai suini per dire che lo avevano vinto loro.
Gran bel portierino sto Rafael ….Che lota.. !!
https://m.tuttojuve.com/primo-piano/juventus-depositato-ricorso-su-scudetto-2006-454381
Per quanto noi sappiamo benissimo quello che ha comportato, piaccia o non piaccia, viviamo in uno stato di diritto e in questo solco la Juventus continua a lottare seguendo tutti i percorsi che le leggi e i regolamenti permettono.
Altri metodi paventati non si capisce quali potrebbero essere, né a cosa potrebbero portare, fantomatici “strappi” non ben specificati. Chi ha voluto vedere un inciucio tra Andrea Agnelli e moratti, volto a mettere una pietra sopra farsopoli rimarrà deluso. Chi ha voluto sottoindere del fumo negli occhi verso i tifosi, proponga vie più concrete, ma realmente fattibili, altriment fa solo dietrologia spicciola.
Finché ci sara una via da perseguire Andrea la perseguira’, con quali risultati lo vedremo, non dipende da lui, ma la volontà di lottare non è mai venuta meno.
fanno ridere , i giocatori , i giornalisti , la lega , la federazione , l’AIC….tutti insieme so’ mejo di un film di Alberto Sordi , il razzismo , la violenza , ma questi nun sanno manco di cosa parlano , vivono in un altro mondo e rompono pure il cazzo .
Sono perfettamente d’accordo, era il senso del mio post: oltretutto dopo una settimana di Maldive o altri posti vacanzieri non è semplice tornare concentrati e cattivi. Ma soprattutto eviterei di fare diversamente dagli altri top campionati, è che in Italia non la si vuole proprio capire, “bisogna” fare le vacanze di Natale
Fabrizio scusa, ma sto fatto del riposo io non ci arrivo proprio , questi lavorano si e no due ore al giorno , ogni tanto seduta doppia ed arrivano nemmeno a quattro ore , strapagati da quando si alzano dal letto fino al ritorno nel letto . Fanno bene gli inglesi : alzati e cammina per circa 335 giorni annui , e se nun te sta bene , c’e’ sempre il lavoro di cameriere nel pub davanti allo stadio . A sto giro hanno superato il limite , per una cazzo de partita a S.Stefano so stati fermi 20gg , ma andassero a fanculo…altro che buhhh razzisti.
Nino, la penso anch’io così.
Il materiale dietro è veramente scarso, a partire dal portiere.
In mezzo e davanti qualcosa c’è.