Come sarebbe finita, ai tempi di «Novantesimo minuto», Juventus-Sampdoria? Non lo so. La partita è stata gagliarda, dominata dal duello indiretto tra Cristiano e Quagliarella. Bene la Juventus all’inizio, poi meglio i doriani, nella ripresa più Juve che Samp fino all’errore di Perin e alla prodezza di Saponara.
La firma è della Var. Se i rigori di Emre Can e Ferrari appartengono al mani-comio, fra le cui stanze si continua a ballare sugli avanzi della volontarietà -involontarietà , caposaldo dei padri fondatori, la cancellazione del 2-2 è figlia di un fuorigioco (di rientro) di Saponara: richiamato, Valeri è corso davanti allo schermo e ha privilegiato il tocco di Defrel al tocco di Alex Sandro, ritenuto accidentale. Per la cronaca, e per la storia, ricordo che non si considerò una «giocata» la spizzata di Cionek sul tiro di Mertens in Napoli-Spal, e si annullò di conseguenza il gol di Insigne. Gli juventini faranno la ola; gli anti, le corna. Mi spiace per Saponara: ho rivisto, nella sua delusione, lo stupore del Platini giapponese.
Il resto è il solito menu. Giampaolo ha un senso del calcio molto geometrico. In compenso, mi dicono che Allegri non sappia più cosa inventarsi per tenere alta la concentrazione della squadra. Anche questa volta ci sono stati cali paurosi, dopo venti minuti e negli ultimi dieci. Audero, così così sull’incipit del marziano, si è poi riscattato su Matuidi e ancora su Cristiano (respinta-più-traversa, alla Berisha di mercoledì).
Ekdal e Praet in grande spolvero (per un’ora, almeno), efficace Rugani, e su Dybala siamo sempre lì: 7 da tuttocampista, 5 da punta. Due gol in totale: un anno fa, quattordici. Cristiano dà tanto ma costa. Evidentemente…
E’ mancato, alla Juventus, il colpo del k.o. Limite già emerso con Roma e Atalanta. Buon anno e buona Var a tutti.
x Alex, ciao…Conosco i Tuoi sentimenti verso gli Agnelli, però lasciami, almeno, pensare che 9 anni fa Elkann era ancora un bamboccione nella mani di monnezza. Non mi meravigliano quelle dichiarazioni, ma ripeto 9 anni fa tante “nefandezze” non erano venute a galla. Adesso non so il vero perchè di questo nuovo ricorso fatto esclusivamente agli organi della sedicente” giustizia sportiva ed al Coni..Buttare fumo negli occhi dei tifosi? o dare una risposta al “facilone” moratti che ci tiene tanto a che non si parli più di “farsopoli”?E’ una richiesta “strana”, ripeto insisterei di più su quella richiesta danni… se accolta…rivolterebbe tutto e di più neòl mondo del calcio italiano…e poi perchè Elkann tramite suo cugino è tornato su “farsopoli”? Ha bisogno di altra delusione? leo
x Nino Raschieri e la partita della Primavera…Niente di nuovo sotto l’aspetto della consistenza di quella squadra. L’ avevo definita una accozzaglia di “raccomandati” a cui hanno dato una maglietta e giocare a pallone..Chi l’ha formata non ha ci ha capito niente…eppure al momento dell’acquisto singolarmente ci venivano presentati come “talenti”..quel che “ruga” è che in tanti sono stati presi dall’estero..Forse agli osservatori mancavano le lenti di ingrandimento…Cosa aspettano a mandare via quei dirigenti non si capisce..A volte penso di non guardarli più, ma poi il colore della maglia………………leo
Il padrone della Juventus:
http://jmania.it/elkann-non-richiederemo-mai-la-riapertura-dei-processi-e-la-restituzione-degli-scudetti/
La partita di ieri sera ha messo in evidenza..la ritrovata forma di D.C. e l’ incoscienza di De Sciglio…Giocatore che sembrava avere ritrovato la forma…Bene Spinazzola e bene anche Kean con la speranza che quest’ultimo ascolti di meno i “consigli” di raiola. Mi delude Emre Can- A distanza di 6 mesi non gli ho visto fare una partita all’altezza della fama che lo aveva preceduto. Non è male, ma non è un trascinatore nel senso intrinseco della parola..Alla Juve serviva altro, comunque anche nella sua normalità è meglio di Kedira (ieri sera capitano!!!!). Non so se Ramsey è meglio…ci spero e forse ci speriamo tutti!
Non si sa che fine ha fatto la richiesta di risarcimento danni…Non era/è il Consiglio di Stato che deve o doveva dare una risposta al riguardo?. Quella richiesta, se effettivamente avanzata, ha una consistenza diversa della richiesta di “revisione” di un processo sportivo atteso che a pronunciarsi nel merito lo stesso Consiglio di Stato non può, a parere mio, trincerarsi dietro comunicati del tipo: “non mi posso pronunciare per difetto di giurisdizione”! In quella richiesta ci dovrebbero essere anche le aspettative dei piccoli e grandi azionisti (se ne hanno)..Preciso che non capisco l’atteggiamento passivo, in quel/questo caso, della CONSOB in considerazione che la Juve è una SpA quotata in borsa e gli azionisti vanno sempre e comunque tutelati! leo
Mi confonde il fatto che da una arte AA continui la sua battaglia per farsopoli, mentre dall’altra perori la causa politica di Moratti. Dottor Jeckill e Mister Hide?
Mi confonde il fatto che da una arte AA contin
Positivo di ieri che non abbiano giocato i due migliori centrocampisti, risparmiati per la partita più importate.
Che poi il ricotta ne sia consapevole è un altro paio di maniche,.
Invece non bene che i due centrali titolari giochino sempre loro, e che per una ragione o per l’altra gli altri tre giochino mai. Uno va beh era una profezia annunciata, l’altro non ha una cartella clinica molto tranquillizzante, se poi il pallido rugani si fa male pure lui aprendo l’armadietto, non bene.
Ieri comunque sei su 11 italiani, che non è male.
Giusto Dindondan è un gioco al massacro e tutti si rimpallano la patata bollente; la cassazione ha detto che non è competente come precedentemente avevano asserito gli organi sportivi. Io sono buonista e credo nella forza della verità . primo passo lo scudetto 2006 prima o poi verrà tolto all’ inter perchè gli è stato assegnato in modo arbitrario e prima o poi , magari anche tra 50 anni , con la revisione del processo sportivo i due scudetti torneranno nella bacheca juve .
Allegri 6,5
Risultato raggiunto su un terreno che ricorda i primi campi in sintetico con la sabbia vetrata, quella che se provavi una scivolata tornavi a casa con ustioni di terzo grado.
Nella sera dell’Eventibus la Juve guadagna senza patemi il passaggio ai quarti. Bravo il mister a non sottovalutare l’impegno, a non snobbare mai la competizione e a prepararsi al meglio per la supercoppa che verrà giocata in un paese in cui da secoli non vengono rispettati i diritti delle donne ma in Italia ce ne siamo accorti solo da 10 giorni… Sarà un effetto del millenium bug!
…
Da Juventibus