Come sarebbe finita, ai tempi di «Novantesimo minuto», Juventus-Sampdoria? Non lo so. La partita è stata gagliarda, dominata dal duello indiretto tra Cristiano e Quagliarella. Bene la Juventus all’inizio, poi meglio i doriani, nella ripresa più Juve che Samp fino all’errore di Perin e alla prodezza di Saponara.
La firma è della Var. Se i rigori di Emre Can e Ferrari appartengono al mani-comio, fra le cui stanze si continua a ballare sugli avanzi della volontarietà-involontarietà, caposaldo dei padri fondatori, la cancellazione del 2-2 è figlia di un fuorigioco (di rientro) di Saponara: richiamato, Valeri è corso davanti allo schermo e ha privilegiato il tocco di Defrel al tocco di Alex Sandro, ritenuto accidentale. Per la cronaca, e per la storia, ricordo che non si considerò una «giocata» la spizzata di Cionek sul tiro di Mertens in Napoli-Spal, e si annullò di conseguenza il gol di Insigne. Gli juventini faranno la ola; gli anti, le corna. Mi spiace per Saponara: ho rivisto, nella sua delusione, lo stupore del Platini giapponese.
Il resto è il solito menu. Giampaolo ha un senso del calcio molto geometrico. In compenso, mi dicono che Allegri non sappia più cosa inventarsi per tenere alta la concentrazione della squadra. Anche questa volta ci sono stati cali paurosi, dopo venti minuti e negli ultimi dieci. Audero, così così sull’incipit del marziano, si è poi riscattato su Matuidi e ancora su Cristiano (respinta-più-traversa, alla Berisha di mercoledì).
Ekdal e Praet in grande spolvero (per un’ora, almeno), efficace Rugani, e su Dybala siamo sempre lì: 7 da tuttocampista, 5 da punta. Due gol in totale: un anno fa, quattordici. Cristiano dà tanto ma costa. Evidentemente…
E’ mancato, alla Juventus, il colpo del k.o. Limite già emerso con Roma e Atalanta. Buon anno e buona Var a tutti.
i casi sono 2
O scatta la plusvalenza o scatta il prolungamento di contratto con “spalmatura” dell’ingaggio.
Ricordo ai tempi dell’affare higuain che dicemmo (almeno alcuni di noi) che spendere 90 pippi per una 29 enne era una cazzata perchè il giocatore te lo saresti portato a scadenza. Però si sosteneva pure che adesso la carriera dei giocatori si è allungata e anche a 34 anni un giocatore è ancora valido. Vabbè, la sostanza è che te lo dovevi portare a scadenza. Se si presenta l’opportunità di prendere cr7, anche lui avanti negli anni ed in fase calante di carriera ma formidabile macchina di marketing a differenza del pipita, ti trovi una patata bollente la cui via di uscita non è quella che peppino auspicava. L’ottimo sarebbe stato tenere il pipita e fare qualche spicciolo con manzo o costa o cuadrado, ma tra allenatore, procuratori, DS, peppinielli vari vai a capire come vanno ste cose.
Bravo Enristo delle 20.29. E non è questione di opinioni, è esattamente come hai scritto
Per Alex, ciao. Mi ricordo di quelle azioni della juve comprate a josa da non meglio specificati “azionisti”. Magari penso che Moggi azzardò una scalata assieme a Giraudo a cui il calcio giocato, a quest’ultimo, interessava solamente come un “affare” per fare soldi. Francamente, però, non penso che quella mossa sarebbe andata a buon fine..Troppo rispetto per la Exor per credere che si facesse sfilare la “juve”. Vabbè tempi che furono ora la juve è una relatà diversa e con capitali immobiliari e quant’altro.Del resto se l’hanno quotata in borsa un motivo ci sarà. Ritornando adesso a “farsopoli”..e l’ultimo ricorso depositato alla Figc ed al Coni cosa ne pensi?. Onestamente sono scettico se penso che a formulare lo stesso ricorso, se è così da quel che si legge, l’Avvocato Chiappero ed il suo studio..Questo Avvocato non ne ha vinta una di causa”pro Juve”! Confido nel ricorso al Consiglio di Stato, quello del risarcimento,. e non capisco il ritardo con cui lo stesso Organismo stia ritardando il suo pronunciamento. E’ una cosa complicata per loro, ma io attendo e non mi sono arreso! leo
Mazzaariello: “Dovevamo essere più cinici”.
?!?
Chiesa ne ha messi due e Belotti no perché “mostra disprezzo o insensibilità per ogni valore e sentimento”, oppure perché è’ “più bravo”?
#un-Garzanti-per-mazzarriello.
Alex é vero la cessione di Higuain é stata un pasticcio, ma se si é arrivati a quel punto non dimentichiamoci che la colpa é di chi ha messo il miglior centravanti del campionato a fare il regista. Cosa che si sta ripetendo adesso con Dybala.
Io la vedo così.
Higuain non si muove fino a giugno.il Milan non lo riscatterà in ogni caso e il pipita con ancora un paio d’anni di contratto a 8 netti,avrà la mannaia dalla parte del manico.
A meno che il Chelsea non sconfessi completamente la sua politica e prenda un 31enne con un ingaggio spropositato che deve essere pure allungato.
Comunque noi gobbi dobbiamo “ringraziare Marotta”(cit passamontagna)
@Leo.
I segnali della scalata dei due al potere della juve è certificato dalla razzia di azioni che tra gennaio e febbraio di quell’anno si verificò e che certifico’ la borsa.
Nell’acquisto di massa di azioni certamente non c’è il nome, ma insomma, gli sviluppi postumi chiari’ tutto…
Anche il ciuccio giocava a porte chiuse?
Ho veduto solo seggiolini vuoti
Con il campionato quasi andato, per molte squadre la coppa Italia è l’unico obiettivo possibile già a gennaio. Il sorteggio beffardo ha messo da un lato inda, Napoli, Milan, Lazio, mentre dall’altro Juve Fiorentina e presumibilmente Roma e Atalanta. Se pensiamo che negli trenta anni lo scudetto lo hanno vinto solo quattro squadre, la coppa Italia è stata a confronto una competizione più democratica con una decina di vincitori diversi.