Cristiano di qua, traversa di là. Questo trofeo usa e Gedda avrebbe meritato più doveri in campo, non solo più diritti fuori. Il caldo, d’accordo, e dunque un ritmo che sarebbe piaciuto a Khedira. Ha giocato, il Milan, come mi aspettavo: compatto, cauto, con Paquetà e Calhanoglu sherpa. In compenso, la febbre sarriana ha ridotto Higuain a un pugno di spiccioli (e di nervi).
In assenza di Mandzukic, Madama ha lasciato l’area in balia di Romagnoli e Zapata. Cristiano ci entrava con sussiego, Dybala quasi mai. Il giro-palla diventava eccitante quando ne venivano coinvolti Cancelo, al rientro, e Douglas Costa.
Puoi esportarle ovunque, ma le finali made in Italy sono queste, grovigli di lamiere fumanti dai quali l’ultimo passaggio esce spesso moribondo. E la fantasia? Ai domiciliari.
Certo, la partita la facevano i campioni: senza fretta, però, e con quel briciolo di supponenza che gli dei non sempre gradiscono. Chiellini, lui sì che ci dava. Gattuso ha cercato di trasformare la gara secca nel viagra degli sfavoriti, riuscendoci all’alba dei due tempi.
La traversa di Cutrone, in avvio di ripresa, è stata un petardo; la sgrullata del marziano, complice Donnarumma, una sentenza. Viceversa, il rosso-Var di Kessie ha mandato tutti a nanna. La Juventus, per eccesso di torello (62% a 38%); il Milan, per decesso di benzina. Le processioni di Dybala rimangono un mistero non meno noioso del braccio di ferro ideologico tra i pro Allegri (dieci trofei, zitti e a casa) e gli anti (dieci trofei, oh yes: ma emozioni, zero). Stavolta voto l’opposizione.
Alle signore arabe e ai signori sceicchi smisto volentieri il brivido di spiegarmi come avrebbero giudicato il braccio di Zapata e l’entrata di Emre Can su Conti. La democrazia si misura anche da questi dettagli. O no?
x intervengoo…su una cosa sono d’accordo…poteva l’arbitro avvalersi del VAR e non ci sarebbero stati problemi e discussioni. La juve non ha niente da nascondere. I fatti, visti dopo, ci hanno rivelato che ad essere penalizzata di più è stata proprio la juve. Dispiace che Gattuso, fino ad ora sempre in silenzio, abbia straparlato..Perdere non è mai piacevole, ma il milan dopo il gol di muntari si è provincializzata nella maniera peggiore ! Non riescono a vincere ne a “qualificarsi ed allora i nervi saltano anche a loro con una certa facilità! Apprendono da un pistocchi qualsiasi! leo
Il fatto è che abbiamo un centrocampo i cui componenti non sono all’altezza dei top club europei. Ne Pjanic, ne Matuidi ne Emre Can si elevano per non parlare di Kedira. Buoni giocatori, ma non ottimi. Se indietro non va Dybala si perde la fantasia “quella giusta” ed allora si arranca, ma poi constatiamo che Dybala serve in avanti perchè se non segna Ronaldo solo lui potrebbe farlo. Sono d’accordo con questa squadra, forte in Italia, non si va più di tanto oltre i confini. Ronaldo è stato preso anche per fare più soldi, ma chi dirige deve capire che se Ronaldo non segna la juve rimane una squadra incompiuta! Si sta parlando tanto di questo Ramsey (che sconosco) è un parametro zero pure lui. ma non è che poi si rivelerà un altro Kedira o un altro Matuidi? Perchè se è così sarà altro tempo e soldi persi. Non ho citato Bentancur perchè il ragazzo ha 21 anni e spero che qualcuno gli insegni quel che deve fare meglio in campo.. della serie può imparare tanto o rimanere tale e quale e sarebbe un peccato perchè i mezzi li ha. Non so cosa faranno a gennaio, se si fermano si fermerà anche la juve. Chi prendere? non saprei e poi di Paratici si legge che è un mago nello scoprire! leo
Mike70 , eppure sui social ci sei , le avrai viste le foto con Conti che letteralmente si aggrappa alla maglia di Can , e lo fa ben prima che il ns vada in scivolata , cioe’…c’e’ poco da discutere , e quella prospettiva e’ esattamente quella che ha visto l’arbitro .
Il rigore su CR7 e’ solare. Così come il fuorigioco di Cutrone. Così come il rosso a Kessie.
In totale, un grave errore a nostro sfavore.
Sul resto si può discutere, quanto si vuole, restano decisioni sostanzialmente ininfluenti.
Quello che non si può vedere, una volta deciso il 4-3-3, e’ Matuidi mediamente più vicino alla porta rispetto a Dybala.
Resto fermo sulla mia prima impressione.
A situazione invertita, qui, ci sarebbero stracciate di vesti ed insulti all’arbitro.
Ma potrei sbagliare. ……..
Per me, quello di Can è rigore
ma si Superciuk….a sto punto che famo ???? le azioni non si fermano mai ??? Cutrone sta a dieci metri dal centrocampo , e questi parlano di azione da goal . Sempre detto : non vedo l’ora che parta il campionato europeo x i club , di questa serie A ho le palle piene , siamo una eccellenza e ci trattano come na banda de ladri , ma andassero a fanculo , tanto sto paese se merita i Moratti Berlusca DeLamentis Lotito Preziosi Cellino e tutta la compagnia cantante .
Esatto intervengo. Aggiungo che nel caso cutrone, il fuorigioco, che ci fosse o no, è ben lontano dalla porta, ed in questo caso i guardalinea devono segnalare subito. Diverso il caso di matuidi che è dentro l’area.
Alex….forse lo ferma perche’ a velocita’ normale quel fuorigioco al guardalinee sembra evidente, per dire , sul goal di CR7 in diretta ho avuto la stessa impressione, poi al replay si e’ visto che era regolare.
Zapata , hai ragione anche se il braccio non e’ cosi attaccato al corpo , e l’andazzo ormai e’ di darli.
Rigore CR7 bohhhhh….le immaggini non sono cosi’ chiare , su Conti invece proprio no , li si vede da dietro che e’ il milanista , ben prima dell’intervento di Can , che si attacca decisamente alla maglia , un vecchio trucco .
Bit non e’ inquietante….e’ che Lui e’ cosi , i moduli non contano , figuriamoci uno che prevede CR7 largo a dx o sx ed una punta atipica in mezzo come Dybala . Ormai ci ho fatto il callo , anch’io avevo il tuo stesso pensiero, ma qui non e’ piu’ una questione di moduli e/o schemi , e’ proprio il cuoco il nocciolo , gli puoi dare quel che ti pare , dal caviale all’acqua calda , lui pero’ sempre minestra cucinera’ .
non ho capito perche’ferma cutrone invece di lasciarlo finire l’azione come ha fatto durante tutta la partita.
Rigore zapata io non lo darei mai pero’sul fallo di mani(comio)ormai non so piu’che dire e ultimamente quelli così li danno tutti.
Rigore su cr7 netto,strano che nessuno dei ns giocatori abbia protestato in “diretta”.
Rigore su conti per me c’e’in in quanto emre la palla manco la vede e lo tampona da dietro,in ogni caso incomprensibile perche’non ricorra al var.