Cristiano di qua, traversa di là . Questo trofeo usa e Gedda avrebbe meritato più doveri in campo, non solo più diritti fuori. Il caldo, d’accordo, e dunque un ritmo che sarebbe piaciuto a Khedira. Ha giocato, il Milan, come mi aspettavo: compatto, cauto, con Paquetà e Calhanoglu sherpa. In compenso, la febbre sarriana ha ridotto Higuain a un pugno di spiccioli (e di nervi).
In assenza di Mandzukic, Madama ha lasciato l’area in balia di Romagnoli e Zapata. Cristiano ci entrava con sussiego, Dybala quasi mai. Il giro-palla diventava eccitante quando ne venivano coinvolti Cancelo, al rientro, e Douglas Costa.
Puoi esportarle ovunque, ma le finali made in Italy sono queste, grovigli di lamiere fumanti dai quali l’ultimo passaggio esce spesso moribondo. E la fantasia? Ai domiciliari.
Certo, la partita la facevano i campioni: senza fretta, però, e con quel briciolo di supponenza che gli dei non sempre gradiscono. Chiellini, lui sì che ci dava. Gattuso ha cercato di trasformare la gara secca nel viagra degli sfavoriti, riuscendoci all’alba dei due tempi.
La traversa di Cutrone, in avvio di ripresa, è stata un petardo; la sgrullata del marziano, complice Donnarumma, una sentenza. Viceversa, il rosso-Var di Kessie ha mandato tutti a nanna. La Juventus, per eccesso di torello (62% a 38%); il Milan, per decesso di benzina. Le processioni di Dybala rimangono un mistero non meno noioso del braccio di ferro ideologico tra i pro Allegri (dieci trofei, zitti e a casa) e gli anti (dieci trofei, oh yes: ma emozioni, zero). Stavolta voto l’opposizione.
Alle signore arabe e ai signori sceicchi smisto volentieri il brivido di spiegarmi come avrebbero giudicato il braccio di Zapata e l’entrata di Emre Can su Conti. La democrazia si misura anche da questi dettagli. O no?
Sinceramente negli highlights tutte queste occasioni da gol dove potevamo metterne dentro qualcuna 8n piu’non le ho viste.
molto saggio quanto scritto da mike70 il 18 gennaio 2019 alle ore 11:55
difficilmente la Juve di Lippi alimentava questo tipo di polemiche (che c’erano comunque perchè alimentate da minus habens). Qui si tratta di mantenere in vita scappati di casa fino al 94esimo e poi prendersi le giustificate lamentele di un Gattuso, che NON è un minus habens.
Nel merito: a velocità normale il contatto Conti/Emre Can l’ho battezzato rigore; probabilmente non lo era, ma la revisione al VAR sarebbe stata doverosa (essendoci lo strumento non vedo motivi per non usarlo)
La cartina di tornasole è questa.
Dybala tamponato da dietro da kessie, e che tira la maglia del milanista visibilmente da prima del contatto. E l’atbitro dice nulla di che. I giornali si sarebbero subito allineati e nemmeno menzionato al cosa (tira la maglia, non puà chiedere il rigore).
Un fuorigioco dubbio di ronaldo fischiato sarebbe stato derubricato come un’azione come tante (ricordo una partita recente della juve con due casi netti bloccati dal guardalinee e arbitro, manco un sospiro dei media).
La tamponata di che so matuidi su cutrone in area – manco censita dai moviolari – avrebbe innescato filmati su filmati su filmati. Lo scandalo di gedda (smettetla di coprirli e minchiate del genere)
Spero che gli ovinidi puntino a vincerne dieci di campionati, poi a ritirare la prima squadra da sto stivale maleodorante, e mandarla nella superlega europea e lasciare una rappresentativa in italia per allenare le riserve. Via, per carità . Finchè ci sarà sta figc/lega/teatrini e minchioni. A tutti i livelli.
Mike70, mettere dentro qualche occasione in piu’, rispetto a tutte quelle che costruiamo, aiuterebbe anche.
Quella è l’aggravante, caro Massimo.
Quando giochi di merda (sempre) e non domini pesantemente le partite, il rischio che corri è proprio quello.
Tanto per fare un esempio, il Milan di Sacchi ti dominava in lungo ed in largo, lasciandoti senza respiro. Quando a fine partita avevi (casualmente) perso solo 1-0 ed avevi qualche piccolo episodio dubbio, del quale recriminare, lo facevi a bassa voce e con la coda tra le gambe, perchè sapevi che il match sarebbe tranquillamente potuto terminare con un cappotto (esempio per noi, può essere la finale di Berlino).
Ma potrei sbagliare
Certo che concedere a questi scappati di casa il risultato il bilico e dargli la possibilità di attaccarsi ad un episodio é demenziale.
Altri dieci anni con noi.
Ripeto, a parti invertite, quella maglia tirata, sarebbe stata derubricata come “situazione normale” tra attaccante e difendente (che sempre si strattonano quando sono alla ricerca dell’anticipo in area).
Per il resto tutto perfetto quel che ho letto da parte Vs ed anche in giro, con un lieve dubbio sul fermare Cutrone (ma è questione di lana caprina)
Intervengo
Ho visto solo gli highlights.secondo me doveva andare al var nelle due occasioni milaniste così come ha sempre fatto per le ns e non ci sarebbero state discussioni.
Un amico mi ha mandato la foto di conti con la maglia tirata di emre ma rimane un episodio dubbio e lui per essere al 100% sicuro doveva andarlo a vedere.
Tutto qui.
Sono d’accordo.
Poi, essendoci la possibilità di rivedere le immagini, Banti avrebbe fatto meglio a riguardare diverse cose, tra cui l’intervento su CR7.
Per me l’unica fondata rimostranza CONCETTUALE degli olgettini è sul fuorigioco di Cutrone.
Deve essere chiaro che se un gol è irregolare la VAR lo può correggere ma se sbagliata è una segnalazione sulla trequarti dei giudici di linea, l’unica maniera per fare giustizia è quella di lasciar giocare e poi alzare la bandierina a giocata avvenuta.
Questo come linea guida perchè evidentemente, nello specifico di Jeddah, Cutrone era in fuorigioco e quindi nulla sarebbe cambiato.