Cristiano di qua, traversa di là. Questo trofeo usa e Gedda avrebbe meritato più doveri in campo, non solo più diritti fuori. Il caldo, d’accordo, e dunque un ritmo che sarebbe piaciuto a Khedira. Ha giocato, il Milan, come mi aspettavo: compatto, cauto, con Paquetà e Calhanoglu sherpa. In compenso, la febbre sarriana ha ridotto Higuain a un pugno di spiccioli (e di nervi).
In assenza di Mandzukic, Madama ha lasciato l’area in balia di Romagnoli e Zapata. Cristiano ci entrava con sussiego, Dybala quasi mai. Il giro-palla diventava eccitante quando ne venivano coinvolti Cancelo, al rientro, e Douglas Costa.
Puoi esportarle ovunque, ma le finali made in Italy sono queste, grovigli di lamiere fumanti dai quali l’ultimo passaggio esce spesso moribondo. E la fantasia? Ai domiciliari.
Certo, la partita la facevano i campioni: senza fretta, però, e con quel briciolo di supponenza che gli dei non sempre gradiscono. Chiellini, lui sì che ci dava. Gattuso ha cercato di trasformare la gara secca nel viagra degli sfavoriti, riuscendoci all’alba dei due tempi.
La traversa di Cutrone, in avvio di ripresa, è stata un petardo; la sgrullata del marziano, complice Donnarumma, una sentenza. Viceversa, il rosso-Var di Kessie ha mandato tutti a nanna. La Juventus, per eccesso di torello (62% a 38%); il Milan, per decesso di benzina. Le processioni di Dybala rimangono un mistero non meno noioso del braccio di ferro ideologico tra i pro Allegri (dieci trofei, zitti e a casa) e gli anti (dieci trofei, oh yes: ma emozioni, zero). Stavolta voto l’opposizione.
Alle signore arabe e ai signori sceicchi smisto volentieri il brivido di spiegarmi come avrebbero giudicato il braccio di Zapata e l’entrata di Emre Can su Conti. La democrazia si misura anche da questi dettagli. O no?
Se sono vere le immagini di youtube su Ramsey, direi che non è adatto al nostro giocomerda, troppo veloce. Comprometterebbe 4 anni di sacrifici.
Non lo prenderei..
Scritto da Teodolinda56 il 19 gennaio 2019 alle ore 06:09
Si adatterà. Come hanno fatto costa e cr7. È più facile far correre un cavallo come un mulo che il viceversa.
Scritto da Superciuk il 19 gennaio 2019 alle ore 08:13
Io prenderei subito il mulo…
Per dire, il Milan ha montolivo che inspiegabilmente non fa giocare, e che sembra fatto per il nostro gioco. Facciamo cambio con higuain…
Se sono vere le immagini di youtube su Ramsey, direi che non è adatto al nostro giocomerda, troppo veloce. Comprometterebbe 4 anni di sacrifici.
Non lo prenderei..
Scritto da Teodolinda56 il 19 gennaio 2019 alle ore 06:09
Si adatterà. Come hanno fatto costa e cr7. È più facile far correre un cavallo come un mulo che il viceversa.
Se sono vere le immagini di youtube su Ramsey, direi che non è adatto al nostro giocomerda, troppo veloce. Comprometterebbe 4 anni di sacrifici.
Non lo prenderei..
Da Cristiano Poster per Roberto Beccantini
Sig. Beccantini leggendo il suo articolo ho più conferme e certezze del perché non sia giusto “per lei” che i suoi blogghisti lo considerino juventino.
-
In un passo dice tutto: “…Non colgo i germi del complotto (sarebbe l’ennesimo): Palazzi piace agli interisti quando inchioda la Juventus; e agli juventini quando coinvolge Giacinto Facchetti e Massimo Moratti. Il sentimento popolare della Clinica ne è specchio fedele.”
-
Non ha capito niente di cosa pensino gli juventini di Palazzi !!!
Perché lei non lo è …juventino ???
-
Palazzi ha “coinvolto” Giacinto Facchetti e Massimo Moratti fuori tempo massimo…avendo avuto la possibilità di non farlo, proprio per “salvarli” con la prescrizione, facendo capire “urbi et orbi” chi sono i veri “padroni” del calcio in Italia, e facendo incavolare PER L’ENNESIMA VOLTA GLI JUVENTINI !!!!!!!
Il “sentimento popolare” è quello che mistifica…questa realtà…a cui lei da man forte,…non quello degli juventini della “clinica” che su questi FATTI fanno le considerazioni conseguenti !!!!
-
Lei inverte e scambia i “sentimenti popolari” e le considerazioni sulla GIUSTIZIA SPORTIVA.
L’ho ripetuto 1000 volte, la crisi del calcio in Italia è rappresentata soprattutto dall’iniquità della giustizia sportiva, “figlia” e “concubina” dell’incredibilità dei vertici istituzionali che nei fatti hanno i “padroni” in coloro che hanno investito di più. I misfatti del 2006 con la disparità di trattamenti manifeste, le impunità, le prescrizioni “volute” ne sono prove evidenti !!!
-
In altri settori e per altri soggetti su cui non si è “costruito” il…”sentimento popolare”…- in situazioni analoghe – avremmo assistito a “campagne” stampa e sdegnate prese di posizione contro l’ABUSO DELL’APPLICAZIONE DI UNA GIUSTIZIA …SQUILIBRATA CHE, tra l’altro, INVERTE L’ONERE DELLA PROVA in modo contrario a quanto la civiltà del diritto universale propone come metodo di progresso nell’applicazione di un “servizio” fondamentale e CREDIBILE per qualsiasi tipo di…collettività.
Per lei :”… L’omessa denuncia puzza troppo di omesso coraggio.”…ma da quando un giudice sportivo deve essere “coraggioso” nel non deferire uno juventino come Conte ???
-
Anche qui volutamente inverte le situazioni. Dal 2006 un giudice sportivo sarebbe coraggioso se, non avendo in mano un tubo di niente di credibile, …non persegua uno juventino !!!!!
-
Caro Beccantini lei avrebbe voluto un Palazzi che “infieriva”…non avendo un tubo in mano…perché così – ai suoi occhi – avrebbe dimostrato coraggio ???
-
Capperi…manco i suoi colleghi Ruiu, Ravaioli, Ormezzano, Ravezzani…e compagnia sentimentopopolareggiante si era mai spinta così in avanti nell’alimentare il “sentimento popolare” antijuventino!!! Sig. Beccantini il suo non è un modo “diverso” di essere juventino. Il suo è un modo “diverso” di essere antijuventino. E con il suo post ne ha dato ulteriore conferma.
-
Scritto da Cristiano Poster il 27 luglio 2012 alle ore 08:02
http://www.beckisback.it/…/omesso-coraggio/comment-page-10/…
L’hombrecito horizontal ci ha rubato la Juventus e il minimo che possa fare per risarcirci e’regalarci la c.league.il campionato lo vincerebbe anche cosmi.
https://m.tuttojuve.com/altre-notizie/don-leonardi-tifo-milan-ma-la-juve-vince-meritatamente-in-italia-anziche-apprezzare-i-migliori-li-vandalizziamo-e-insultiamo-455185
Meditate merde, meditate!
La verita’oggettiva e’che se non fosse la Juventus,NESSUNO di noi perderebbe il suo tempo a guardare una squadra che fa un calcio così ignobile,
Ma anche non citarla una simile porcheria qualunquista.
Spazzatura degna del cervello dei sandro(chiunque lui sia cit)o del decerebrato toscano.
ma stu
megafono non può essere juventino:
è tropp strunz
Megafono, almeno citare la fonte della sbrodolata che riporti.