Cristiano di qua, traversa di là . Questo trofeo usa e Gedda avrebbe meritato più doveri in campo, non solo più diritti fuori. Il caldo, d’accordo, e dunque un ritmo che sarebbe piaciuto a Khedira. Ha giocato, il Milan, come mi aspettavo: compatto, cauto, con Paquetà e Calhanoglu sherpa. In compenso, la febbre sarriana ha ridotto Higuain a un pugno di spiccioli (e di nervi).
In assenza di Mandzukic, Madama ha lasciato l’area in balia di Romagnoli e Zapata. Cristiano ci entrava con sussiego, Dybala quasi mai. Il giro-palla diventava eccitante quando ne venivano coinvolti Cancelo, al rientro, e Douglas Costa.
Puoi esportarle ovunque, ma le finali made in Italy sono queste, grovigli di lamiere fumanti dai quali l’ultimo passaggio esce spesso moribondo. E la fantasia? Ai domiciliari.
Certo, la partita la facevano i campioni: senza fretta, però, e con quel briciolo di supponenza che gli dei non sempre gradiscono. Chiellini, lui sì che ci dava. Gattuso ha cercato di trasformare la gara secca nel viagra degli sfavoriti, riuscendoci all’alba dei due tempi.
La traversa di Cutrone, in avvio di ripresa, è stata un petardo; la sgrullata del marziano, complice Donnarumma, una sentenza. Viceversa, il rosso-Var di Kessie ha mandato tutti a nanna. La Juventus, per eccesso di torello (62% a 38%); il Milan, per decesso di benzina. Le processioni di Dybala rimangono un mistero non meno noioso del braccio di ferro ideologico tra i pro Allegri (dieci trofei, zitti e a casa) e gli anti (dieci trofei, oh yes: ma emozioni, zero). Stavolta voto l’opposizione.
Alle signore arabe e ai signori sceicchi smisto volentieri il brivido di spiegarmi come avrebbero giudicato il braccio di Zapata e l’entrata di Emre Can su Conti. La democrazia si misura anche da questi dettagli. O no?
X Megafono – Che la Super Coppa fosse poco più di una amichevole l’aveva sentenziato AA, presidente della Juventus, il quale, come è noto, non ha neanche partecipato all’evento perché, ci ha fatto sapere, era in altre faccende affaccendato.
Io la campagna antirazzismo la farei con una maglietta sulla quale stampiglierei, parafrasando un vecchio giochino che si fa per i bambini più piccoli, la seguente frase: “BUU BUU…. SETTETE”.
ADL, l’ha fatta (di nuovo) fuori dal vaso.
Allegri sarebbe il mister ideale per Aurelione nostro. Entrambi amano il circo
:-))))
La supercoppa italiana é un’amichevole di lusso. (cit. Paolo Rossi della supercoppa europea)
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/la-stampa-sul-web-spopola-lhashtag-juveout-campagna-per-chiedere-l-estromissione-della-juventus-dal-campionato-455293
…quando nella vita pensi di aver già visto tutto …
Lo scritto riportato da Citofono, dice una grande verità .
La Supercoppa Italiana è una cagata pazzesca (semi cit)
Per dire, il Milan ha montolivo che inspiegabilmente non fa giocare, e che sembra fatto per il nostro gioco. Facciamo cambio con higuain…
Scritto da Teodolinda56 il 19 gennaio 2019 alle ore 08:23
Ci fosse ancora Peppino magari un pensiero lo farebbe.
Che dalla Juve ci si aspetta sempre qualcosa di più non è che lo scriviamo noi soli in “clinica” (a parte un paio mi sembra…quelli del televideo!). Lo scrivono in tanti e la maggior parte “giornalai” . Non scrivo dei pistocchi, che troverebbe pidocchi in ogni dove nel mondo juventino e li scrive) o dei varriale o gli auriemma ecc…Ed allora perchè non dire che con quel po’ po’ di giocatori che si ritrova il mister dovrebbe far giocare meglio la squadra? Vince e poi vince ancora, ma secondo me, sta premiando solo quelli del “televideo”! Non mi fa schifo vincere anzi, ma pretendere che la tua squadra giochi veramente al calcio non è che sia un’eresia! Non c’è stata partita quest’anno per cui io ed il mio “divanium” siamo stati calmi..o meglio aspettare la fine contanto i minuti dell’ultima mezzora con la speranza che i nostri difensori nei pressi della nostra area non commettano “minchiate” perchè la minchiata, in questa juve, è sempre dietro l’angolo! E’ veramente triste assistere a dei tiri in porta da posizione favorevole e vedere schizzare il pallone in cielo. Dybala non ne sbagliava prima una, ed a parte Ronaldo, e se non segna lo stesso Dybala non si sa più chi potrebbe fare gol…Se si infortuna Ronaldo saranno “guai”, si fa per dire, e tengo a precisare che la rosa della juve, per quel che si legge, vale 800 milioni di euro(cit.) !!!! leo
Che dalla Juve ci si aspetta sempre qualcosa di più non è che lo scriviamo noi soli in “clinica” (tutti tranne un paio mi sembra…quelli del televideo!). Lo scrivono in tanti e la maggior parte “giornalai” . Non scrivo dei pistocchi, che troverebbe pidocchi in ogni dove nel mondo juventino e li scrive) o dei varriale o gli auriemma ecc…Ed allora perchè non dire che con quel po’ po’ di giocatori che si ritrova il mister dovrebbe far giocare meglio la squadra? Vince e poi vince ancora, ma secondo me, sta premiando solo quelli del “televideo”! Non mi fa schifo vincere anzi, ma pretendere che la tua squadra giochi veramente al calcio non è che sia un’eresia! Non c’è stata partita quest’anno per cui io ed il mio “divanium” siamo stati calmi..o meglio aspettare la fine contanto i minuti dell’ultima mezzora con la speranza che i nostri difensori nei pressi della nostra area non commettano “minchiate” perchè la minchiata, in questa juve, è sempre dietro l’angolo! E’ veramente triste assistere a dei tiri in porta da posizione favorevole e vedere schizzare il pallone in cielo. Dybala non ne sbagliava prima una, ed a parte Ronaldo, e se non segna lo stesso Dybala non si sa più chi potrebbe fare gol…Se si infortuna Ronaldo saranno “guai”, si fa per dire, e tengo a precisare che la rosa della juve, per quel che si legge, vale 800 milioni di euro(cit.)!!!! leo
@Salvadore.
Ben ritrovato.
Il sermone di Don Leonardi sembra fatto e indirizzato a quelle merdacce della seconda squadra di milano.
Se esiste un inferno loro saranno in tribuna centrale…