Cristiano di qua, traversa di là . Questo trofeo usa e Gedda avrebbe meritato più doveri in campo, non solo più diritti fuori. Il caldo, d’accordo, e dunque un ritmo che sarebbe piaciuto a Khedira. Ha giocato, il Milan, come mi aspettavo: compatto, cauto, con Paquetà e Calhanoglu sherpa. In compenso, la febbre sarriana ha ridotto Higuain a un pugno di spiccioli (e di nervi).
In assenza di Mandzukic, Madama ha lasciato l’area in balia di Romagnoli e Zapata. Cristiano ci entrava con sussiego, Dybala quasi mai. Il giro-palla diventava eccitante quando ne venivano coinvolti Cancelo, al rientro, e Douglas Costa.
Puoi esportarle ovunque, ma le finali made in Italy sono queste, grovigli di lamiere fumanti dai quali l’ultimo passaggio esce spesso moribondo. E la fantasia? Ai domiciliari.
Certo, la partita la facevano i campioni: senza fretta, però, e con quel briciolo di supponenza che gli dei non sempre gradiscono. Chiellini, lui sì che ci dava. Gattuso ha cercato di trasformare la gara secca nel viagra degli sfavoriti, riuscendoci all’alba dei due tempi.
La traversa di Cutrone, in avvio di ripresa, è stata un petardo; la sgrullata del marziano, complice Donnarumma, una sentenza. Viceversa, il rosso-Var di Kessie ha mandato tutti a nanna. La Juventus, per eccesso di torello (62% a 38%); il Milan, per decesso di benzina. Le processioni di Dybala rimangono un mistero non meno noioso del braccio di ferro ideologico tra i pro Allegri (dieci trofei, zitti e a casa) e gli anti (dieci trofei, oh yes: ma emozioni, zero). Stavolta voto l’opposizione.
Alle signore arabe e ai signori sceicchi smisto volentieri il brivido di spiegarmi come avrebbero giudicato il braccio di Zapata e l’entrata di Emre Can su Conti. La democrazia si misura anche da questi dettagli. O no?
Come mai Emery non è mai entrato nei tormentoni setaioli su chi potrebbe essere il nuovo allenatore della Juve? (Tra dieci anni) Gasperini Guardiola Klopp, ovviamente il guru Sarri, se non come allenatore della goeba, però apprezzato per il gran giUoco prUopositivo. Ma Emery mai.
Un messaggio per Sarri da un tifoso dell’Arsenal? Uhm, direi piuttosto da un tifoso gobbo hehehe.
https://twitter.com/BBCMOTD/status/1086678396262789120
PS: non sono io.
Caro Joe, io spero solo che Ramsey non sia quello che stiamo vedendo questa sera perché tanti soldi per uno come lui per me sarebbero solo sprecati. Ma io sono io e Paratici mi piscia in testa pure stando seduto.
eh, non ci si annoia in premier… impressionante questo zaha del crystal palace. ma gioca sempre così?
x Megafono – Che i tifosi juventini siano un po’ particolari non ci sono dubbi. Però non mi sembra che si meritino tanti rimproveri in questa circostanza. Purtroppo (o per fortuna?) siamo abituati un po’ male e certe vittorie non posiamo che ritenerle “dovute” per cui ci stupiremmo solo se non arrivassero.
adesso Luiz ha fatto un brutta entrata su Ramsey ma Arsenal segna il 2-0..
Ciao Dindondan. adesso il commentatore Inglese ha detto che Ramsey gioca per fermare le giocate di Jorghino la spalla di Kante’. Quando e libero si inserice nei gli spazie per tirare com’e ha fatto 5 minuti fa.
@Dindondan
A ben’educata risposta, risposta ben’educata
X Megafono – Che la Super Coppa fosse poco più di una amichevole l’aveva sentenziato AA, presidente della Juventus, il quale, come è noto, non ha neanche partecipato all’evento perché, ci ha fatto sapere, era in altre faccende affaccendato.
Scritto da Dindondan il 19 gennaio 2019 alle ore 10:22
>
Infatti, e grazie a, AA che ora lo sappiamo.
Epperò, IO ricordo bene tutta la merda spalata addosso all’allenatore x quelle amichevoli non vinte x rigori sbagliati (Dybala) o x rigori contro inventati(immobile). E TU?
@lafetidaliquidamerdavesuvianandreaculerosumoeller
ma stu
megafono non può essere juventino:
è tropp strunz
Scritto da andreas moeller il 18 gennaio 2019 alle ore 23:59
>
dopo lo strunz esce la merda liquida, e io non sono tuo fratello!
X Joe – Perché secondo te Ramsey sta giocando? Dopo un quarto di partita avrà toccato la palla 2 volte. Io non ho capito bene in che ruolo gioca. Mi sembra tanto Dybala che vagola per il campo e nessuno se lo—-defeca-