Cristiano di qua, traversa di là. Questo trofeo usa e Gedda avrebbe meritato più doveri in campo, non solo più diritti fuori. Il caldo, d’accordo, e dunque un ritmo che sarebbe piaciuto a Khedira. Ha giocato, il Milan, come mi aspettavo: compatto, cauto, con Paquetà e Calhanoglu sherpa. In compenso, la febbre sarriana ha ridotto Higuain a un pugno di spiccioli (e di nervi).
In assenza di Mandzukic, Madama ha lasciato l’area in balia di Romagnoli e Zapata. Cristiano ci entrava con sussiego, Dybala quasi mai. Il giro-palla diventava eccitante quando ne venivano coinvolti Cancelo, al rientro, e Douglas Costa.
Puoi esportarle ovunque, ma le finali made in Italy sono queste, grovigli di lamiere fumanti dai quali l’ultimo passaggio esce spesso moribondo. E la fantasia? Ai domiciliari.
Certo, la partita la facevano i campioni: senza fretta, però, e con quel briciolo di supponenza che gli dei non sempre gradiscono. Chiellini, lui sì che ci dava. Gattuso ha cercato di trasformare la gara secca nel viagra degli sfavoriti, riuscendoci all’alba dei due tempi.
La traversa di Cutrone, in avvio di ripresa, è stata un petardo; la sgrullata del marziano, complice Donnarumma, una sentenza. Viceversa, il rosso-Var di Kessie ha mandato tutti a nanna. La Juventus, per eccesso di torello (62% a 38%); il Milan, per decesso di benzina. Le processioni di Dybala rimangono un mistero non meno noioso del braccio di ferro ideologico tra i pro Allegri (dieci trofei, zitti e a casa) e gli anti (dieci trofei, oh yes: ma emozioni, zero). Stavolta voto l’opposizione.
Alle signore arabe e ai signori sceicchi smisto volentieri il brivido di spiegarmi come avrebbero giudicato il braccio di Zapata e l’entrata di Emre Can su Conti. La democrazia si misura anche da questi dettagli. O no?
intantoil gasp ne fa 5
a frosinone
(dopo i 6 a reggio col sasol)
Zapata ne bolla 3
Long life
all’allegro cartomante
Si legge tanto di Zidane x il dopo Allegri, a me questa soluzione convince poco, ed in ogni caso ci sarebbe da rifare totalmente il centrocampo (Betancour a parte) oltre all’acquisto di un vero trequartista. Diciamo pure che ormai quelli buoni son tutti accasati. Antonio Conte a parte.
Certo Marotta errori gravissimi coperti solo da una situazione economica-patrimoniale eccellente. Riflettete su quello scienziato che ha regalato zaniolo alla roma per prendere un ubriacone violento…
Quello che nessuno scrive è che Leonardo ha tirato un “pacco“ mostruoso alla Juventus.
Tutti scrivono dei 18 milioni (tra prestito semestrale saldato alla Juve e ingaggio egualmente semestrale – al lordo – saldato ad Higuain) che il Milan ha scucito. Nessuno parla dei residui 45 milioni che non verserà alla Juventus e che difficilmente la Juventus potrà ottenere dal Chelsea. Se va bene, quei denari, Madama li vedrà nel 2021. E forse dovrà acconciarsi ad inserire nell’organico Emerson Palmieri: uno che oggettivamente vale – al massimo – Spinazzola .
Da tuttojuve
“Gli juventini devono solo dire grazie a marotta”(cit.ritardato mentale con passamontagna).
Il PSG non ha capito i fondamentali, lo « sgirala » manco sanno cosa sia
Con la dimensione attuale la Juve secondo me non può più affirarsi ad allenatori relativamente inesperti, ancorché in rampa di lancio. Sbaglierò, ma quando Allegri se ne andrà mi aspetto un big della panchina.
Nel frattempo, con i 9 goal di ieri Vs il Guingamp (diciamo più o meno il ns Frosinone), il PSG arriva a 63 reti segnate. Per capire, noi siamo fermi a 38, quasi la metà.
X Andrea Contraccambio i saluti Per il resto, cerchiamo di difenderci. Finché la barca va.
x Dindondan…Avendolo conosciuto un pochettino di più questo Suma…non mi meraviglio di niente atteso che, per come avevo scritto prima, su quella emittente a difendere la juve ci sono due o tre scappati di casa che “tengono famiglia” e subiscono senza reagire!!!! Adesso e non da adesso il Suma schiuma rabbia da tutti i pori abituato com’era a vedere il suo milan primeggiare su tutto..Non so se “odia” la juve, ma certo l’invidia non lo abbandona! leo
@dindondan
ciao martinello
sempre in gamba vedo!