Cristiano di qua, traversa di là. Questo trofeo usa e Gedda avrebbe meritato più doveri in campo, non solo più diritti fuori. Il caldo, d’accordo, e dunque un ritmo che sarebbe piaciuto a Khedira. Ha giocato, il Milan, come mi aspettavo: compatto, cauto, con Paquetà e Calhanoglu sherpa. In compenso, la febbre sarriana ha ridotto Higuain a un pugno di spiccioli (e di nervi).
In assenza di Mandzukic, Madama ha lasciato l’area in balia di Romagnoli e Zapata. Cristiano ci entrava con sussiego, Dybala quasi mai. Il giro-palla diventava eccitante quando ne venivano coinvolti Cancelo, al rientro, e Douglas Costa.
Puoi esportarle ovunque, ma le finali made in Italy sono queste, grovigli di lamiere fumanti dai quali l’ultimo passaggio esce spesso moribondo. E la fantasia? Ai domiciliari.
Certo, la partita la facevano i campioni: senza fretta, però, e con quel briciolo di supponenza che gli dei non sempre gradiscono. Chiellini, lui sì che ci dava. Gattuso ha cercato di trasformare la gara secca nel viagra degli sfavoriti, riuscendoci all’alba dei due tempi.
La traversa di Cutrone, in avvio di ripresa, è stata un petardo; la sgrullata del marziano, complice Donnarumma, una sentenza. Viceversa, il rosso-Var di Kessie ha mandato tutti a nanna. La Juventus, per eccesso di torello (62% a 38%); il Milan, per decesso di benzina. Le processioni di Dybala rimangono un mistero non meno noioso del braccio di ferro ideologico tra i pro Allegri (dieci trofei, zitti e a casa) e gli anti (dieci trofei, oh yes: ma emozioni, zero). Stavolta voto l’opposizione.
Alle signore arabe e ai signori sceicchi smisto volentieri il brivido di spiegarmi come avrebbero giudicato il braccio di Zapata e l’entrata di Emre Can su Conti. La democrazia si misura anche da questi dettagli. O no?
Svegliato adesso non ho visto la partita sapendo che sarebbe stata 7na porcheria vergognosa.
Per sapere com’è andata mi e’bastato un what’s app di mio cognato:” lo odio sto maledetto bastardo”.
https://twitter.com/marco__lecce/status/1085654034785067010
————————————————————————————-
E il rigore? Sta Infront a te…canterebbero a Kabùl.
Da Unfair Play:
La partita è talmente brutta che alcune donne stanno chiedendo di non poter più entrare negli stadi.
Gian-Carlo, condivido tutto. Mi piace molto Matuidi per la grinta e la sua dedizione, ma, come dici tu, non doveva essere lui sempre lì. Concordo in toto, anche su Chiellini.
Mmmmm leggo di prestito di Higuain al Chelsea fino al 2020… devo capire quanto oneroso, ma qua va a finire che uno come Higuain va in scadenza e tiriamo su due noccioline… thanks Peppino
Enrico, sia chiaro, a me Matuidi va benissimo, ma NON li’ davanti: per una volta che avevamo in campo Cancelo, CR7, Dybala, D.Costa e A.Sandro, mandare Matuidi ad intasare gli spazi mi è parso decisamente autolesionistico. Dirò di più: con 5 uomini stabilmente in avanti, due centrocampisti su 3 e’ bene che stiano un po’ più coperti. E se proprio deve inserirsi qualcuno, con tutto il bene che si merita Blaise, i piedi giusti ce li hanno gli altri due….
Per il resto: grandioso Chiellini, degno capitano di una grande squadra.
Considerando il caldo e il lungo periodo di riposo, mi preoccupa comunque la difficoltà della Juve di concretizzare così poco. La davanti senza il gigante croato, si predica nel deserto. Altre partite è vero sono state vinte con un solo gol di scarto, ma quando in campo c’è Marione mi sento più tranquillo. Un saluto ai pazienti della clinica.
Napoletani scatenati contro l’arbitro Banti, social sotto assedio, persino il vicino di casa, Ciro nonmiricordoilcognome, sbraita e mi rovina la visione di True Detective. Mai che accettassero una sconfitta…
il presunto rigore me lo sono perso perché mi sono addormentato, lo confesso. ma dalle immagini che circolano in rete si vede una netta trattenuta di conti.
la partita si ravvivava solo quando inquadravano gli spalti.