Cristiano di qua, traversa di là . Questo trofeo usa e Gedda avrebbe meritato più doveri in campo, non solo più diritti fuori. Il caldo, d’accordo, e dunque un ritmo che sarebbe piaciuto a Khedira. Ha giocato, il Milan, come mi aspettavo: compatto, cauto, con Paquetà e Calhanoglu sherpa. In compenso, la febbre sarriana ha ridotto Higuain a un pugno di spiccioli (e di nervi).
In assenza di Mandzukic, Madama ha lasciato l’area in balia di Romagnoli e Zapata. Cristiano ci entrava con sussiego, Dybala quasi mai. Il giro-palla diventava eccitante quando ne venivano coinvolti Cancelo, al rientro, e Douglas Costa.
Puoi esportarle ovunque, ma le finali made in Italy sono queste, grovigli di lamiere fumanti dai quali l’ultimo passaggio esce spesso moribondo. E la fantasia? Ai domiciliari.
Certo, la partita la facevano i campioni: senza fretta, però, e con quel briciolo di supponenza che gli dei non sempre gradiscono. Chiellini, lui sì che ci dava. Gattuso ha cercato di trasformare la gara secca nel viagra degli sfavoriti, riuscendoci all’alba dei due tempi.
La traversa di Cutrone, in avvio di ripresa, è stata un petardo; la sgrullata del marziano, complice Donnarumma, una sentenza. Viceversa, il rosso-Var di Kessie ha mandato tutti a nanna. La Juventus, per eccesso di torello (62% a 38%); il Milan, per decesso di benzina. Le processioni di Dybala rimangono un mistero non meno noioso del braccio di ferro ideologico tra i pro Allegri (dieci trofei, zitti e a casa) e gli anti (dieci trofei, oh yes: ma emozioni, zero). Stavolta voto l’opposizione.
Alle signore arabe e ai signori sceicchi smisto volentieri il brivido di spiegarmi come avrebbero giudicato il braccio di Zapata e l’entrata di Emre Can su Conti. La democrazia si misura anche da questi dettagli. O no?
Pensate che se il ns mister fosse stato Cosmi (un nome su tanti, per fare un esempio), nello stesso identico periodo, avrebbe vinto esattamente ciò che ha vinto Allegri. Forse, una Supercoppa in più (se non 2)
:-))))
Dindondan, CR7 è una straordinaria opportunità per la Juventus di diventare davvero un brand al livello delle 2 grandi di Spagna e del Man U.
Invece nulla è cambiato nell’organizzazione di gioco e nella mentalità di questo gruppo e di chi lo dirige.
E’ già palese come la stessa opportunità sarà sprecata o, nella migliore delle ipotesi, sfruttata al 50%.
Quando il lusitano avrà terminato la sua permanenza a Torino, svaniranno moltissime prime pagine sui giornali di tutto il mondo, moltissima attenzione mediatica e torneremo a pagina 5.
Peccato. Speriamo almeno di grattare una UCL.
Poichè i soldi non sono miei, ed i padroni del vapore son ricchi come un Perù (cit), che Higuain generi una possibile maxi minusvalenza, non me ne fotte niente.
I caxxi son tutti i loro (e di quello che han mandato all’Inda, a calci in culo)
Amen
questa Coppa che al sorger dell’anno
abbiam vinto sia pur con affanno
sia di viatico al nostro futuro
nel cammin che sappiamo esser duro
com’è splendida qui la nottata
che un destino felice ha segnata
tra le stelle che danzan leggere
un sorriso mi par di vedere
uno sguardo che vien di lontano
sei con noi come sempre, Gaetano
X Bilbao dell’01:01 – Ieri sera le donne arabe accorse alla partita con tante aspettative si sono sentite come se avessero scoperto che l’unico uomo della loro vita c’ha un pisellino piccolo piccolo.
Alemichel, è scivolosa quella parete di specchi alla quale sei aggrappato?(maledetto fioretto)
:-)))))))))))
Il mio fioretto post-cr7 di non insultare Allegri fino a fine stagione è sempre più in bilico.
La prestazione di ieri sera è stata ignobile e a pali invertiti non so come finiva.
DC gioca per se stesso, Dybala fa il mediano mentre CR7 sta cannibalizzando tutto l’attacco tanto da tirare sempre senza mai guardare i compagni. Se ci aggiungiamo che Cuadrado sarebbe il primo sostituto di Cancela si capisce benissimo come intende il calcio il nostro allenatore.
Purtroppo prestazioni di questo tipo non preparano assolutamente alle gare a eliminazione diretta della CL.
Se aggiungiamo la cronica incapacità di chiudere i matxh anche contro squadre inferiori e in 10 il problema diventa molto grave.
Speriamo che la causa orincipale fossero il caldo e la pausa perchè anche cr7 che le gioca tutte non fa ben sperare.
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/16-01-2019/juve-allegri-cr7-qui-vincere-11-vs-10-potevamo-gestirla-meglio-320422139381.shtml
Leggere i commenti dei tifosi.ormai lo odiamo tutti…..ci ha rubato la Juventus sto cartomante.
Ovviamente quello che si legge su higuain al Chelsea e’un cagata pazzesca.
Prestito GRATUITO fino a giugno con DIRITTO. per il Chelsea di estendere il PRESTITO per un anno ulteriore.
Alla Juventus nessuno ha l’anello al naso.
Comunque gia’dalla scorsa estate operazione che puzza di marcio lontano mille miglia.
Alex, dì a tua sorella di dare una calmata a suo marito, rischia di fare la fine degli anti-juventini, dipendenza acuta da Maalox…