Cristiano di qua, traversa di là . Questo trofeo usa e Gedda avrebbe meritato più doveri in campo, non solo più diritti fuori. Il caldo, d’accordo, e dunque un ritmo che sarebbe piaciuto a Khedira. Ha giocato, il Milan, come mi aspettavo: compatto, cauto, con Paquetà e Calhanoglu sherpa. In compenso, la febbre sarriana ha ridotto Higuain a un pugno di spiccioli (e di nervi).
In assenza di Mandzukic, Madama ha lasciato l’area in balia di Romagnoli e Zapata. Cristiano ci entrava con sussiego, Dybala quasi mai. Il giro-palla diventava eccitante quando ne venivano coinvolti Cancelo, al rientro, e Douglas Costa.
Puoi esportarle ovunque, ma le finali made in Italy sono queste, grovigli di lamiere fumanti dai quali l’ultimo passaggio esce spesso moribondo. E la fantasia? Ai domiciliari.
Certo, la partita la facevano i campioni: senza fretta, però, e con quel briciolo di supponenza che gli dei non sempre gradiscono. Chiellini, lui sì che ci dava. Gattuso ha cercato di trasformare la gara secca nel viagra degli sfavoriti, riuscendoci all’alba dei due tempi.
La traversa di Cutrone, in avvio di ripresa, è stata un petardo; la sgrullata del marziano, complice Donnarumma, una sentenza. Viceversa, il rosso-Var di Kessie ha mandato tutti a nanna. La Juventus, per eccesso di torello (62% a 38%); il Milan, per decesso di benzina. Le processioni di Dybala rimangono un mistero non meno noioso del braccio di ferro ideologico tra i pro Allegri (dieci trofei, zitti e a casa) e gli anti (dieci trofei, oh yes: ma emozioni, zero). Stavolta voto l’opposizione.
Alle signore arabe e ai signori sceicchi smisto volentieri il brivido di spiegarmi come avrebbero giudicato il braccio di Zapata e l’entrata di Emre Can su Conti. La democrazia si misura anche da questi dettagli. O no?
Perfetto Cartesio.
Con tutte le colpe e l’indolenza della juve nella partita di ieri, il Mmmmilan, per rispetto, almeno, del suo passato, prima di berciare ad intermittenza (solito problema italiota), a seconda di quel che conviene (grosso rigore su ronaldo, per esempio, mentre io il fallo di mano del primo tempo non lo darei mai, ma questo dovrebbe essere l’andazzo), rifletterei sul fatto che nelle ultime 5 partite con la juve ha perso cinque volte, prendendo 12 goal e segnandone 1 (di bonucci tra l’altro).
Laddove si dimostra che con queste squadre qui il trattamento della finale di coppa italia ultima è cosa buona e giusta, oltreche educativa.
Poi si parla dei problemi della juve, forse dovuti anche ad una ripresa fisica faticosa.Oltre che all’animus pugnani (e “lavorandi”) trasmesso evidentemente da qualcuno.
Il pesce ecc ecc.
Che palle con sta storia del canone.
Togliete l’audio!!
Che palle con sta storia di Bergomi e Adani.
Togliete l’audio!!
Che palle con sta storia di Pistocchi e Varriale.
Chiudete i social!!
Ma veramente ci/Vi sentiamo/ite “circondati” ed assediati?
Io no.
Non capisco come si possa fare informazione in questo modo. Gia’ in diretta avevo dei dubbi sull intervento su ronaldo, ma non lo hanno fatto piu’ rivedere. Ora compare il video dal quale si capisce perfettamente che era rigore netto . Noi paghiamo il canone e questi ci prendono costantemente per i fondelli mistificando la realta’. Dobbiamo sorbirci le lamentele delle squadre avversarie mentre i veri danneggiati siamo noi con due rigori evidenti negati. la juve società deve fare assolutamente qualche cosa perchè cosi non si puo’ piu’ andare avanti. questa è sicuramente un tipo di violenza sui consumatori che sicuramente deve trovare riscontro da qualche parte nel codice civile e quindi perseguibile.
https://www.calciomercato.com/news/higuain-chelsea-la-formula-perche-la-juve-accetta-e-quanto-e-cos-74105
Sto cercando di capirci qualcosa. Allora, se non ho male interpretato:
- i sei mesi di prestito al Chelsea (fino a giugn) vengono pagati dal Chelsea alla Juve e non piu’ dal Milan, ovvero la Juve non perde niente rispetto all’accordo fatto col Milan.
- il Chelsea puo’ decidere di riscattare subito Higuain a giugno, alle cifre concordate dalla Juve col Miulan (36 milioni) oppure no, ma a determinate condizioni sarà obbligato a rinnovare il prestito con diritto di riscatto. Prestito oneroso a 18 milioni.
- A quel punto, a giugno 2020, il Chelsea deciderà se riscattare Gonzalo (a 18 milioni) oppure rispedirlo alla Juve, che si ritroverà un asset non voluto in rosa, ma con “soli” 18 milioni di valore residuo
In sostanza la Juve “guadagna” buone probabilità di rinnovo del prestito oneroso, cosa che non esisteva ed anzi era diventata improbabile col Milan. Non rischia, o rischia poco, di ritrovare Higuain in ritiro a giugno 2019 (con la necessità o di tenerlo o di cederlo a 36), il problema slitta al 2020 ma con un costo piu’ appetibile a 18 milioni, posto che con due anni in piu’ ci siano compratori. Diciamo che esiste la concreta che la stagione 2020-2021 Higuain la passi a Torino, piu’ in panchina che in campo, fino a scadenza naturale del contratto. Essendo pero’ Gonzalo un hombre vertical alla fine non penso che accadrà . Penso che, se sentirà di non essere nei piani, cercherà un’altra sistemazione, anche se meno prestigiosa.
Buongiorno a Tutti e al Primario (che mi trova d’accordo su tutta la sua puntuale analisi),
qualche spunto su una partita di cui ho visto solo la seconda parte (dal 35esimo del primo tempo in poi) e che, dopo averla vista, mi fa rimpiangere non ci sia stato più traffico a tornare dal lavoro in modo che avrei potuto sfangarla con una notifica da google news.
Direi che la Juve ormai vince, queste partite contro questi avversari, per inerzia (ridicole le lamentazioni sul rigore presutnto – tacendo il mani di cinque minuti prima – o sull’espulsione di Kessie – “non l’ha fatto apposta” … e ti credo!, perchè altrimenti andavamo direttamente nella denuncia penale per lesioni colpose), senza grossa emozione e senza grossa soddisfazione.
Il Milan, stante l’oggettiva inferiorità , l’ha messa nella maniera più facile: chiusi e coperti, proviamo a vedere se Cutrone la tiene e si sale in contropiede. La Juve non è riuscita a metterla in nessun altra maniera, stante la totale mancanza di quasiasi organizzazione: chiunque prenda la palla ci prova da solo o, estemporanemente, trova una sponda improvvisata, uno scarico, oppure, come da unico dettame, si guarda indietro e la passa molle e lenta a tre metri.
Una squadra con il potenziale tecnico della Juve che si ritrovi sistematicamente con Chiellini in cabina di regia e Matuidi in posizione di centravanti (due che adoro per la voglia che ci mettono sempre) non può considerarsi avere una guida tecnica. E’ tutto un arrangiare, un sopperire alle mancanze più evidenti (come Dybala che arretra a centrocampo perchè non c’è una trama di gioco che porti su il pallone a lui e a Cristiano; come Duoglas Costa che si guarda intorno e non vede una sovrapposizione un taglio niente di niente e quindi si butta in dribbling a scartarne tre e farsela fregare dal quarto; come CR7 che non trova mai di meglio che incaricarsi di ogni tiro probabile o improbabile, perchè sa che ogni alternativa è improvvisata o deficitaria – di Pjanic dal limite dell’area parlerò più avanti).
E poi ecco Pjanic, infatti: un giocatore della Juve NON può presentarsi due volte al limite dell’area, con tempo e spazio libero, e non centrare la porta; poi si può non segnare, perchè la deviazione, il portiere, il palo, … ma da lì un giocatore di serie A la porta DEVE prenderla. Per tacere che l’assist a Cutrone per la traversa gliel’ha fatto lui.
L’asticella si è alzata, tutto quanto deve adeguarsi, allenatore giocatori società , non ci siamo ancora.
Pensate che se il ns mister fosse stato Cosmi (un nome su tanti, per fare un esempio), nello stesso identico periodo, avrebbe vinto esattamente ciò che ha vinto Allegri. Forse, una Supercoppa in più (se non 2)
:-))))
Scritto da mike70 il 17 gennaio 2019 alle ore 09:42
Pur con tutta la mancanza di stima (eufemismo) che ho nei confronti di allegri, un merito bisogna riconoscerglielo. Il fatto che consideri la coppa italia un trofeo da vincere e non l’occasione per far giocare tutti insieme i giocatori che in campionato giocano di meno. vizietto che ad esempio con il fuggitivo non ci ha consentito di vincerla per tanto tempo. serse cosmi i campionati con buona probabilità i campionati li avrebbe vinti lo stesso, ma è il tipo di allenatore che in coppa italia farebbe giocare anche i primavera.
Buongiorno eptcampeones. L’ennesima prestazione squallida di ieri sera mi pone dei dubbi sull’effettivo valore dei giocatori (sul mister non abbiamo dubbi). Il fatto che si vincano tutte le partite penando è un problema grave che non può essere sottovalutato solo perchè alla fine le partite le si vince. così come è gravissimo che una squadra che ha cr7, dybala,costa etc. non riesca a fare sempre più di due goal a partita. Ieri dybala ha giocato più avanti ma così facendo se abbiamo guadagnato uno che la palla la può mettere dentro, abbiamo perso, in assenza totale di idea di gioco corale, l’unico giocatore che a centrocampo faceva qualche passaggio decisivo. tornando al discorso del perchè le partite non si chiudono: se la mancanza di schemi penalizza un gioco di attacco fatto di piedi buoni, ieri sera in due occasioni si siamo trovati, in contropiede, con la superiorità numerica e tutte e due le volte non abbiamo nemmeno concluso in porta. Che bisogni spiegare ai giocatori come si sfrutta la superiorità numerica in campo aperto? difficile non lo sappiano. che siano forse giocatori sopravvalutati?
https://twitter.com/glmdj/status/1085790643056795648
Ovviamente del fallo in area sul piede di appoggio di CR7, nel corso del secondo tempo non v’è pubblicità .
Sta Infront a te si è premurata di fare scomparire qualsivoglia replay.
Va anche detto che, sebbene personalmente forse non lo avrei fischiato nemmeno io, rivedendo il mano di Zapata…beh, beh, beh…
Non oso pensare allo stesso episodio a parti invertite. Anzi, lo immagino visto come si sono immediatamente aggrappati al non fallo di Emre Can proprio come Conti ha fatto con la maglietta del turcoteutonico.