Cristiano di qua, traversa di là . Questo trofeo usa e Gedda avrebbe meritato più doveri in campo, non solo più diritti fuori. Il caldo, d’accordo, e dunque un ritmo che sarebbe piaciuto a Khedira. Ha giocato, il Milan, come mi aspettavo: compatto, cauto, con Paquetà e Calhanoglu sherpa. In compenso, la febbre sarriana ha ridotto Higuain a un pugno di spiccioli (e di nervi).
In assenza di Mandzukic, Madama ha lasciato l’area in balia di Romagnoli e Zapata. Cristiano ci entrava con sussiego, Dybala quasi mai. Il giro-palla diventava eccitante quando ne venivano coinvolti Cancelo, al rientro, e Douglas Costa.
Puoi esportarle ovunque, ma le finali made in Italy sono queste, grovigli di lamiere fumanti dai quali l’ultimo passaggio esce spesso moribondo. E la fantasia? Ai domiciliari.
Certo, la partita la facevano i campioni: senza fretta, però, e con quel briciolo di supponenza che gli dei non sempre gradiscono. Chiellini, lui sì che ci dava. Gattuso ha cercato di trasformare la gara secca nel viagra degli sfavoriti, riuscendoci all’alba dei due tempi.
La traversa di Cutrone, in avvio di ripresa, è stata un petardo; la sgrullata del marziano, complice Donnarumma, una sentenza. Viceversa, il rosso-Var di Kessie ha mandato tutti a nanna. La Juventus, per eccesso di torello (62% a 38%); il Milan, per decesso di benzina. Le processioni di Dybala rimangono un mistero non meno noioso del braccio di ferro ideologico tra i pro Allegri (dieci trofei, zitti e a casa) e gli anti (dieci trofei, oh yes: ma emozioni, zero). Stavolta voto l’opposizione.
Alle signore arabe e ai signori sceicchi smisto volentieri il brivido di spiegarmi come avrebbero giudicato il braccio di Zapata e l’entrata di Emre Can su Conti. La democrazia si misura anche da questi dettagli. O no?
Usa e Gedda: – https://www.juventibus.com/vero-motivo-grazie-juve/
errori di battitura , succede e si è ripetuto con me! pardon…leo
In effetti non sappiamo più tirare nello specchio della porta avversaria….francamente non capisco come mai un giocatore che l’anno scorso aveva fatto più di 20 goal quest’anno, nel campionato italiano, ne ha fatto due soltanto..e non solo…… perchè quando tira non inquadra quasi più la porta..Sarà successo qualcosa..nel sistema di allenamento oppure no? Con l’arrivo di Ronaldo si pensava ad una arma in più..invece adesso è l’unica arma che abbiamo lì davanti..così è difficile vincere a certi livelli intendendo la C.L. Ci mancala mezzale che faccia i gol chenon devono per forza arrivare dal solo Ronaldo…La partita di ieri sera? Mi è sembrata la partita di un trofeo “berlusconi”…l’unica cosa che l’ha ravvivata? il presunto fallo di Emre Can su Conti o viceversa…Ne stanno parlando e scrivendo tutti..non ci sono altri argomenti da notare i giudizi diversi al riguardo sentiti da tale marelli (ad uso e consumo dell’emittente che lo convoca ad ogni fine partita, e quello di Casarin…non so cosa ne pensa Nicchi o chi per lui…Adesso sto pensando al Chievo perchè il resto è da un pistocchi qualsiasi a cui evidentemente il maalox non produce più effetti…leo
Qualcuno sa quali sono le condizioni che dovrebbero concretizzarsi per far scattare l’obbligo del Chelsea a rinnovare il prestito pe un ulteriore anno?
Sottoscrivo in toto gli ultimi interventi di Cartesio e Robertson.
Robertson, è proprio quel tipo di “arroganza” ronaldesca che avrei voluto contagiasse la squadra e i compagni. Da avversario ho odiato profondamente l’atteggiamento di CR7, ma sempre ho riconosciuto e riconosco che dietro ci sta talento notevole e volontà e applicazione infinite.
Mentre non vorrei più vedere la noncuranza (che diventa arroganza) di un centrocampista della Juve che tira due (2) palloni in tribuna libero dal limite dell’area solo perchè portare il corpo avanti nel caricare il tiro (come insegnano alla scuola calcio ai seienni) è troppa fatica.
Dai Salah al minestra e vedrai in che fior fiore di stopper te lo trasforma
:-)
Ronaldo, anche ieri, è stato uno dei pochi, assieme a Chiellini e Costa (a tratti) a non avere un atteggiamento arrogante ed anzi a onorare il pubblico con il suo talento e la sua voglia di giocare a calcio. Anche a costo di qualche egoismo, che è fisiologico nel personaggio.
Vedere certe camminate da altri giocatori meno dotati ed infinitamente meno decorati fa incazzare.
su higuain al chelsea io invece sono ottimista. le difese inglesi non sono così “ossessive” come lo sono quelle italiane ed in fondo mi pare che un aguero ci sta bene da anni in premier per fare l’esempio di un centravanti “simile” (non prendetela alla lettera), e lo stesso salah che aveva fallito al chelsea, diventato buon giocatore in italia, è diventato fenomeno tornando in inghilterra.
Mi state dicendo tutti quanti che cr7 ormai si allegrizzato e non lo caccia?