Cristiano di qua, traversa di là . Questo trofeo usa e Gedda avrebbe meritato più doveri in campo, non solo più diritti fuori. Il caldo, d’accordo, e dunque un ritmo che sarebbe piaciuto a Khedira. Ha giocato, il Milan, come mi aspettavo: compatto, cauto, con Paquetà e Calhanoglu sherpa. In compenso, la febbre sarriana ha ridotto Higuain a un pugno di spiccioli (e di nervi).
In assenza di Mandzukic, Madama ha lasciato l’area in balia di Romagnoli e Zapata. Cristiano ci entrava con sussiego, Dybala quasi mai. Il giro-palla diventava eccitante quando ne venivano coinvolti Cancelo, al rientro, e Douglas Costa.
Puoi esportarle ovunque, ma le finali made in Italy sono queste, grovigli di lamiere fumanti dai quali l’ultimo passaggio esce spesso moribondo. E la fantasia? Ai domiciliari.
Certo, la partita la facevano i campioni: senza fretta, però, e con quel briciolo di supponenza che gli dei non sempre gradiscono. Chiellini, lui sì che ci dava. Gattuso ha cercato di trasformare la gara secca nel viagra degli sfavoriti, riuscendoci all’alba dei due tempi.
La traversa di Cutrone, in avvio di ripresa, è stata un petardo; la sgrullata del marziano, complice Donnarumma, una sentenza. Viceversa, il rosso-Var di Kessie ha mandato tutti a nanna. La Juventus, per eccesso di torello (62% a 38%); il Milan, per decesso di benzina. Le processioni di Dybala rimangono un mistero non meno noioso del braccio di ferro ideologico tra i pro Allegri (dieci trofei, zitti e a casa) e gli anti (dieci trofei, oh yes: ma emozioni, zero). Stavolta voto l’opposizione.
Alle signore arabe e ai signori sceicchi smisto volentieri il brivido di spiegarmi come avrebbero giudicato il braccio di Zapata e l’entrata di Emre Can su Conti. La democrazia si misura anche da questi dettagli. O no?
Davide, E’ il primo con sotto scritto Juventus…apri e ti ritrovi con quel filmato!
Perdona ma… Ci sono 600 Claudio Coratti… In foto ha una casacca bianconera? Altrimenti è impossibile. Grazie
Davide, vai su fb e sul sito di Claudio Coratti! leo
Il fatto è che non c’è equilibrio tra i sedicenti “opinionisti” del nulla e della polemica..Ravezzani di suo cerca la polemica per imbastire una trasmissione che attiri “audience”..Non so se si è reso conto che in pochi abboccano alle scemenze che dicono…Te ne dico una, l’altra sera, guardavo perchè l’argomento era la richiesta della AA sulla revisione “calciopoli”…Uno tra quei “luminare”, tra quelli pro interaccia, asseriva che quella sentenza era stata giusta adducendo che anche lo stesso Giraudo, in fase di processo, aveva patteggiato la pena, mentra sappiamo tutti che quel dirigente aveva scelto semplicemente il rito abbreviato che è altra storia rispetto al “patteggiamento”…Nessuno degli astanti che pensavano di difendere la juve ha mosso ciglio su quella affermazione…..sono tutti padri di famiglia? Sì!!! Incompetenti? PURE!!!!! leo
Leo, non riesco più a trovarlo neanche su Facebook! Che succede?!
x Leo – …..e ti garantisco che anche io mi sto comportando come te. Se Ravezzani crede di ottenere crescenti consensi dalla sua trasmissione, per me non ha capito un cazzo.
Niente, Davide, me ne sono ricordato solamente quando ho rivisto quel fallo su fb. Nessuno lo ha messo in evidenza in considerazione che, a parte Ronaldo stesso che lo ha subito, nessun altro della juve ha fatto scene o l’ha rimenzionato nel dopo partita.. Meglio se ne parla meglio è (cit.) si sono detti/pensato in tanti!. La juve non protesta è questa è diventata una cattiva abitudine…a mio parere e non solo mio! leo
Il fatto è che quella emittente, caro Dindondan, sta perdendo consensi..Pensano di fare una trasmissione fatta a tutti e poi ti ritrovi a sentire solamente gli “anti” più inviperiti che mai e dall’altro lato un uomo macchietta ed un altro che non sa difendere neanche a pagarlo…L’ho abbandonata o meglio qualche sbirciatina e niente più..non serve, non diverte e non è assolutamente “superpartes”..Ci sguazzano tutti ad andare contro la juve…Sto incominciando a guardare solamente la partita e dare una sbirciatina qua e la per sentire qualche “opinione”..poi meglio leggere in clinica! leo
Intanto non si riesce più a trovare una Gif, neanche un’istantanea, sull’abbattimento subito dal CR. Chi tra voi è più fortunato?
Che Marelli fosse in malafede (come la trasmissione dalla quale ogni tanto si esibisce) l’avevo sospettato ma mai avevo pensato di dovermene convincere in così poco tempo.