Cristiano di qua, traversa di là . Questo trofeo usa e Gedda avrebbe meritato più doveri in campo, non solo più diritti fuori. Il caldo, d’accordo, e dunque un ritmo che sarebbe piaciuto a Khedira. Ha giocato, il Milan, come mi aspettavo: compatto, cauto, con Paquetà e Calhanoglu sherpa. In compenso, la febbre sarriana ha ridotto Higuain a un pugno di spiccioli (e di nervi).
In assenza di Mandzukic, Madama ha lasciato l’area in balia di Romagnoli e Zapata. Cristiano ci entrava con sussiego, Dybala quasi mai. Il giro-palla diventava eccitante quando ne venivano coinvolti Cancelo, al rientro, e Douglas Costa.
Puoi esportarle ovunque, ma le finali made in Italy sono queste, grovigli di lamiere fumanti dai quali l’ultimo passaggio esce spesso moribondo. E la fantasia? Ai domiciliari.
Certo, la partita la facevano i campioni: senza fretta, però, e con quel briciolo di supponenza che gli dei non sempre gradiscono. Chiellini, lui sì che ci dava. Gattuso ha cercato di trasformare la gara secca nel viagra degli sfavoriti, riuscendoci all’alba dei due tempi.
La traversa di Cutrone, in avvio di ripresa, è stata un petardo; la sgrullata del marziano, complice Donnarumma, una sentenza. Viceversa, il rosso-Var di Kessie ha mandato tutti a nanna. La Juventus, per eccesso di torello (62% a 38%); il Milan, per decesso di benzina. Le processioni di Dybala rimangono un mistero non meno noioso del braccio di ferro ideologico tra i pro Allegri (dieci trofei, zitti e a casa) e gli anti (dieci trofei, oh yes: ma emozioni, zero). Stavolta voto l’opposizione.
Alle signore arabe e ai signori sceicchi smisto volentieri il brivido di spiegarmi come avrebbero giudicato il braccio di Zapata e l’entrata di Emre Can su Conti. La democrazia si misura anche da questi dettagli. O no?
X Teo – Su google batti “Marelli ex arbitro”
Dove mi.n.kia scrive stu marelli…
Vabbè adesso si vede anche in “clinica”. Grazie Claudio…
per visualizzarlo forse serve un like sul profilo giu le mani dalla juve, non so provate
BONI BONI…STATE BONI , cmq il video nel mio profilo face c’e’ e si vede senza problemi , l’ho condiviso tramite -giu’ le mani dalla juve- e cmq questo e’ l’unico link che sono riuscito a copiare :
https://www.facebook.com/glmdj/videos/2198714473713200/
x Davide, guarda ho chiesto allo stesso Claudio (che pari lo ha rilevato da “giulemanidallajuve)..Adesso vediamo che mi risponde e sarò ben lieto di mettere l’indirizzo di quel filmato in “clinica”! Ma la cosa strana è che io aprendo fb me lo ritrovo subito a “portata d’occhi”! leo
E allora nulla. Ma se riesci a postare un indirizzo corretto faresti un discreto favore a tutta la comunità bianconera
x Davide…guarda che ha un problema il Tuo pc, perchè fino ad un attimo fa io l’ho riaperto ed il “filmato risulta vivo e vegeto” Non so cosa dirti! leo
Potresti ripostare l’indirizzo, inteso come url, del video? Io di Coratti juventini ne vedo 4, ma di filmati neanche l’ombra.
E sul web, ripeto, è stato tutto eliminato
Tutto sparito! Pazzesco