Che bel Napoli, in attesa di Araba felice contro Chievo. Bello, per come ha pian piano ricacciato indietro la Lazio, dopo averla sofferta in avvio. E bello, soprattutto, per il mondo in cui l’ha stesa nel giro di tre minuti: con Callejon, su azione «alla mano», e con Milik, a segno su punizione come a Cagliari. Il polacco, per la cronaca, aveva già timbrato due pali: il primo con una cannonata; il secondo in torsione, di testa, complice Strakosha.
«Armadius» Milik è una sicurezza, adesso che ha smaltito gli infortuni alle ginocchia e disperso le vedove del Pipita. Se la Lazio resta l’eterna immatura, come hanno ribadito la palla persa di Lucas Leiva sull’1-0 e lo sgorbio col quale Milinkovic-Savic ha «propiziato» l’espulsione di Acerbi – il Napoli di Ancelotti non occupa più militarmente il territorio, alla Sarri. Concede, conquista, rimedia, accelera. Gli mancavano Koulibaly, Allan, Hamsik e Insigne: quattro titolarissimi. Callejon si è sbloccato, Mertens ha agito più da sponda che da onda. E vi raccomando Fabian Ruiz, lui sì «tuttocampista» di lotta e di governo. La classica riserva che i gradi se li è conquistati sul campo. E pure per l’andaluso, un gran palo.
Diluviava e il San Paolo era mezzo vuoto. E’ stata una partita croccante, senza i calcoli che, spesso, accompagnano le scaramucce fra grandi o sedicenti tali. Ha parato anche Meret, specialmente su Milinkovic-Savic e Immobile, e il gol del Ciro laziale è stato un gioiellino balistico, ma la qualità del Napoli ha scolpito un calcio che, fra reti e legni, ha finito per domare gli avversari non meno del rosso per cumulo inflitto ad Acerbi, contestatissimo, dopo che l’ingresso di Correa li aveva rianimati.
Uscito dalla Champions non senza l’onore delle armi, il Napoli insegue un sogno e due coppe. Le rotazioni di Ancelotti sono tracce che portano a una primavera «seria». Al diavolo gli alibi.
un golletto al Chievo per un genio che punta alla Champions che sarà mai, solo vediamo di non esagerare, calma, sgirala, fa entrare Barzagli…
Egregio primario io ci sto pensando visto che farà freddo e sto pensando all’abbigliamento adatto ::))
Non uno, gentili Pazienti, che pensi al Chievo, che pure a Napoli ha pareggiato 0-0. Complimenti!
l’Atalanta tra andata e ritorno ha rifilato 9-0 al Frosinone, al Ricotta per giungere a tanto non bastano 2 campionati
sì lo so, lui ci piscia in testa, resta il fatto che il suo gioco(?) fa ca..re
Scritto da Leoncini 45 il 21 gennaio 2019 alle ore 17:24
in effetti si disperde una marea di soldi acquistando e mandando qua e la in prestito un mucchio di giocatori come tanti, ne uscisse mai uno forte, mentre altri scovano e acquistano i Milik, Piatek ,Msavic ecc. pronti subito e spendendo meno
Orsolini,Mandragora,Favilli, in 3 non ne fanno 1 da Juventus
Ieri sera grande partita di Milik del Napoli ed oggi buona partita di Conti con il Milan..Questi due giocatori arrivano da infortuni (ripetuti) abbastanza gravi..Per entrambi le due squadre proprietarie mai si sono sognati di mandarli in prestito per “riabilitarli al gioco”. Gli infortuni sono durati quasi due anni per entrambi o qualcosa in meno. Adesso però sono pronti per la prima squadra e giocano con profitto! L’infortunio di Spinazzola è durato all’ incirca 8 mesi o qualcosa in meno..Il mister lo sta mandando via, con una, forse, “falsa promessa” di un suo ritorno alla casa madre..Ripeto non ho nulla contro Darmian se arriva, ma mi sembra una mossa abbastanza stupida per la causa juve ! Poi ho rivisto in campo Favilli…cosa inutile con la Primavera e più inutile ancora oggi per la causa del genoa. La juve per quest’ultimo tra prestito, restituzione, riacquisto e poi di nuovo prestito ci ha speso circa 10 milioni di euro..Se lo scopritore è paratici “annamo bene”! leo.
Dindondan e altri: esatto, secondo me ci sono diverse cose dietro, é un puzzle a incastro del quale magari capiremo la finalità più avanti.
Resta il fatto che mi spiace per Spinazzola che secondo me ci avrebbe fatto comodo.
E comunque, per SFONDARE LA PANCA, Darmian, vale Spinazzola.
BOATENG AL BARCELLONA??????
Il mondo sta spirando ……
Ricordo quando il Milan acquisto’ il centravanti avversario prima di una semifinale di coppa campioni. Scandalo mai abbastanza fatto risaltare. Ah lo avesse fatto la Juve, apriti cielo. Adesso acquistano il centravanti avversario della squadra che affrontano, esima in classifica. Che si possano estinguere tra atroci sofferenze..