Mi dicono che Emre Can abbia mirato e tirato dopo ventinove passaggi consecutivi: l’ultimo, strepitoso, di Dybala (miglior mediano in campo per distacco). Ventinove. Non ci credo. Sono sfizi da Napoli, da Manchester City. Non da Allegri. Allegri al massimo può fare lo zerozerosette con licenza di uccidere (le partite: e il Chievo, alla fine, è stato «abbastanza» ucciso). Ma ventinove tocchi senza se e senza ma appartengono a un allenatore che insegna, non a un tecnico che segna.
E poi: chi è stato il peggiore in campo? Cristiano Ronaldo. Fidatevi. Non tanto per il rigore che Sorrentino gli ha meravigliosamente parato (chapeau); quanto, piuttosto, per aver ciabattato volgarmente un paio di assist (Emre Can, Dybala). Lui, lo sceicco di Gedda e dintorni.
E’ finita 3-0, con reti di Douglas Costa (bellissima), Emre Can e Rugani, tutta gente che non aveva ancora timbrato il tabellino. Scritto che il Chievo di martello Di Carlo ha fatto quello che ha potuto, lo scarto, per una volta, è bugiardo: un 7-1 avrebbe meglio fotografato la differenza.
What else? Anche se il Chievo aveva pareggiato con la Roma e a Napoli, non sono queste le partite che eccetera eccetera. Ed è vero. La squalifica di Pjanic ha reso per una volta plausibile – ai miei occhi, almeno – il tuttocampismo del piccolo Sivori. Mi sono piaciuti Douglas Costa (per un tempo) e Bernardeschi (quantità , qualità ). Ventinove passaggi a parte, narrano che, durante la sosta, lo Sean Connery di Livorno abbia imposto carichi zemaniani alla rosa. Questo spiegherebbe la brillantezza (molto) saltuaria fra Bologna di coppa, Milan di Supercoppa e Chievo.
Ho sperato che Cristiano lasciasse il rigore a Dybala. Devo accontentarmi degli applausi a Giaccherini, momento di tenerezza grande e strana, per un Paese così avaro di memoria.
Gentile primario, di quali paletti parla (a parte decidere lui quando giocare o meno)?
Lo stadio mezzo vuoto, siamo sinceri, non è certo per colpa di Allegri e del suo non gioco.
I veri motivi, noti a tutti, al di là della consueta rabbia non trattenuta (certe volte un po’ di halma ci vorrebbe)
1. Lunedì sera
2. Un freddo boia
3. Il Chievo, come il Frosinone, come mezza serie A, match senza storia, privati pure del contorno rassicurante del weekend.
Tutti a prende pe i culo l’uomo de dieci trofei. Intanto ha imbucato 56 punti su 60. Tutta gente degna di un Sarri o un Ancelotti qualsiasi
Gentile Superciuk, la prego: non faccia Alice nel paese delle meraviglie. Non crederà mica che Cristiano, con Leo Messi uno dei due extraterrestri in circolazione, non avesse messo dei paletti per arrivare alla Juventus? Allegri o non Allegri.
Gentile primario, il suo intento di prendere in giro la clinica con sta storia dei 29 passaggi o dello scarto da 7-1, credo sia andato male. Lo stadio mezzo vuoto, come non era mai successo dal l’inaugurazione, ecco quello deve far riflettere. Concordo con cr7 peggiore in campo e dybala migliore in campo come mediano. Cr7 che non segna contro le piccole è un bel problema. Cr7 deve alimentare il suo mito e la Juve deve alimentare quello di cr7. Se non fa tripletta contro ilm Chievo come fa ad arrivare a 40 goal a fine stagione. Crede che si accontenterà solo di essere stato utile alla squadra?
Bastava che a Ronaldo gli dicesse: Cristiano a noi che sci faccia scinque gggo cocchievo importa sega. Vedi di segnare a cominciare dal uanda metropolitano, va … Se no ci basta pure meggiorini e ciofani. Il miglior centrocampista del Chievo è una riservissima della Juve di cinque anni fa
Oppure ci si nasconde dietro al cannibalismo di CR7. Sono scelte.
Ronaldo sa come si fa anche col chievo. Anzi no.
Con questi squadroni non bastano Borriello e matri, figuriamoci il giovane Kean, dai.
Gentile Fabrizio, appunto. Non l’ho sentito ma mi fido. Ventinove passaggi consecutivi mi hanno buttato giù dal divano!
Beck, il « tecnico che insegna », a precisa domanda, ha detto che Kean non lo mette neanche in partite come queste perché ha molto da imparare (sottinteso: per imparare giocare partite vere non serve) e perché Ronaldo comunque voleva andare avanti a segnare lui. Che ne pensa?
Sgsgsiralaaaaaaaaaa!