Mi dicono che Emre Can abbia mirato e tirato dopo ventinove passaggi consecutivi: l’ultimo, strepitoso, di Dybala (miglior mediano in campo per distacco). Ventinove. Non ci credo. Sono sfizi da Napoli, da Manchester City. Non da Allegri. Allegri al massimo può fare lo zerozerosette con licenza di uccidere (le partite: e il Chievo, alla fine, è stato «abbastanza» ucciso). Ma ventinove tocchi senza se e senza ma appartengono a un allenatore che insegna, non a un tecnico che segna.
E poi: chi è stato il peggiore in campo? Cristiano Ronaldo. Fidatevi. Non tanto per il rigore che Sorrentino gli ha meravigliosamente parato (chapeau); quanto, piuttosto, per aver ciabattato volgarmente un paio di assist (Emre Can, Dybala). Lui, lo sceicco di Gedda e dintorni.
E’ finita 3-0, con reti di Douglas Costa (bellissima), Emre Can e Rugani, tutta gente che non aveva ancora timbrato il tabellino. Scritto che il Chievo di martello Di Carlo ha fatto quello che ha potuto, lo scarto, per una volta, è bugiardo: un 7-1 avrebbe meglio fotografato la differenza.
What else? Anche se il Chievo aveva pareggiato con la Roma e a Napoli, non sono queste le partite che eccetera eccetera. Ed è vero. La squalifica di Pjanic ha reso per una volta plausibile – ai miei occhi, almeno – il tuttocampismo del piccolo Sivori. Mi sono piaciuti Douglas Costa (per un tempo) e Bernardeschi (quantità , qualità ). Ventinove passaggi a parte, narrano che, durante la sosta, lo Sean Connery di Livorno abbia imposto carichi zemaniani alla rosa. Questo spiegherebbe la brillantezza (molto) saltuaria fra Bologna di coppa, Milan di Supercoppa e Chievo.
Ho sperato che Cristiano lasciasse il rigore a Dybala. Devo accontentarmi degli applausi a Giaccherini, momento di tenerezza grande e strana, per un Paese così avaro di memoria.
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/beccantini-dybala-fa-meno-gol-ha-l-aria-di-uno-spreco-cosmico-l-etichetta-di-tuttocampista-456014
Beh questa mi pare una critica senza se e senza ma…
Esatto Robertson.
Butta le miccette in corsia, dai….Le fiale puzzzolenti…E’ un briccone. Non ci crede neppure lui. D’altra parte non può dire in modo più chiaro ed elegante, un poco Ruomoriano/Moriano/Fanfaniano di come lo scrive quel che pensa del ricottone, ma mi pare evidente.
Concediamogli l’onore delle armi.
Oppure sta semplicemente alimentando la faida tra risultatisti e prestazionisti.
Io credo che il Beck, tra le altre cose, cerchi l’equilibrio tra il dare meriti ad un allenatore che vince (e uno che vince pur con la squadra più forte in assoluto non può non averne, per quanto minimi, a mio parere) e la sua stessa definizione con la quale apostrofò mister Allegri, ovvero “Rino Marchesi moderno”. Una definizione, peraltro, che il Beck non si é mai rimangiata.
O non sarai mica un amichetto del Sig. Beck, che appena lo critico, manda uno dei suoi scagnozzi coperti di letame?
Tutto può essere Ivana-Pasquale.
Cercati una bella fava di sostanza, Ivana-Pasquale scrofa indaista, che sostituisca l’ormai celebre estintore che Cuadrado ti ha conficcato su per il culo 2 anni fà .
Capisco che tu non possa vivere senza avere me come riferimento, ma così facendo perdi (ma da suino indaista ci sei abituato) la possibilità di conoscere tanti altri porcellini.
Ricordo comunque che sei TU, il cumulo di vomito di Moratto che ha:
1) come idolo un cesso tipo Ivano Bordon
2) (crede di) prendere per il culo gli Juventini scrivendo #finoalconfine.
La tua reputazione da letame parlante è oramai di pubblica conoscenza.
Ora tiro l’acqua per agevolare il tuo viaggio nei tubi, come la merda.
Flush!!!
Vedete oggi, in questo eccellente spazio di inelegante disamina calcistica, seppur per pochi, c’è gente che si alza la mattina…si guarda allo specchio e si dice: “e oggi che cazzo faccio?”
Semplice……mi metto davanti ad un pc, digito http://www.beckisback.it, ed inizio a sparare cazzate.
Chi è l’allenatore della Juve? Conte? Beh allora oggi massacriamo Conte.
Domani: chi è oggi l’allenatore della Juve? Allegri? Beh…allora cominciamo a spalare merda su Allegri.
Dopo Allegri, sotto a chi tocca (Zidane? Klopp? Mastrolindo? Gasperini?)
Delle due l’una: o è interista infiltrato, o è uno che di calcio non ci capisce un emerito cazzo.
Io dico tutte e due. Le percentuali le lascio a chi veramente scrive di calcio in questo spazio di elegante disamina calcistica.
Ma l’eleganza è per pochi.
Vedete oggi, in questo eccellente spazio di inelegante disamina calcistica, avete meritoriamente snocciolato le incredibili puttanate concettuali alle quali un deficiente col patentino da allenatore ha sottoposto, con puntualità annuale, una rosa di giocatori che vincerebbe persino con gigisimoni alla guida.
Detto che ovviamente ognuno è libero di pensarla come crede e di salire e scendere da un carro con la stessa frequenza con la quale i leggendari cosacchi del Don fanno lo stesso con un cavallo, direi che 5 anni di minestracce (sebbene premiate a livello nazionale) siano sufficienti per dare un giudizio sul cuoco.
Ecco, nello specifico, invece l’ormai celebre cerchiobottismo nazional-popolare del Sig. Beck è micidiale e non fa prigionieri.
Un giorno il Minestraro dimostra i suoi evidenti limiti; la settimana dopo addirittura “insegna calcio”…
p.s.2
certo, seguendo@teodolinda56 , se la parte condividende qui, nel rispetto delle opinioni e differenze (ma contenutistiche sane) espresse… sostenesse di piu tali specie di conversaz meritorie, e facesse a meno di … forse si potrebbe sentire un vento, un po piu ….
chissa, a sperar ;-}