Mi dicono che Emre Can abbia mirato e tirato dopo ventinove passaggi consecutivi: l’ultimo, strepitoso, di Dybala (miglior mediano in campo per distacco). Ventinove. Non ci credo. Sono sfizi da Napoli, da Manchester City. Non da Allegri. Allegri al massimo può fare lo zerozerosette con licenza di uccidere (le partite: e il Chievo, alla fine, è stato «abbastanza» ucciso). Ma ventinove tocchi senza se e senza ma appartengono a un allenatore che insegna, non a un tecnico che segna.
E poi: chi è stato il peggiore in campo? Cristiano Ronaldo. Fidatevi. Non tanto per il rigore che Sorrentino gli ha meravigliosamente parato (chapeau); quanto, piuttosto, per aver ciabattato volgarmente un paio di assist (Emre Can, Dybala). Lui, lo sceicco di Gedda e dintorni.
E’ finita 3-0, con reti di Douglas Costa (bellissima), Emre Can e Rugani, tutta gente che non aveva ancora timbrato il tabellino. Scritto che il Chievo di martello Di Carlo ha fatto quello che ha potuto, lo scarto, per una volta, è bugiardo: un 7-1 avrebbe meglio fotografato la differenza.
What else? Anche se il Chievo aveva pareggiato con la Roma e a Napoli, non sono queste le partite che eccetera eccetera. Ed è vero. La squalifica di Pjanic ha reso per una volta plausibile – ai miei occhi, almeno – il tuttocampismo del piccolo Sivori. Mi sono piaciuti Douglas Costa (per un tempo) e Bernardeschi (quantità , qualità ). Ventinove passaggi a parte, narrano che, durante la sosta, lo Sean Connery di Livorno abbia imposto carichi zemaniani alla rosa. Questo spiegherebbe la brillantezza (molto) saltuaria fra Bologna di coppa, Milan di Supercoppa e Chievo.
Ho sperato che Cristiano lasciasse il rigore a Dybala. Devo accontentarmi degli applausi a Giaccherini, momento di tenerezza grande e strana, per un Paese così avaro di memoria.
Perfetto Robertson delle ore 09.38…quello che, però, preoccupa o che incomincia a preoccupare è il novello DS…leo
Higuain ha segnato 52 goal in due anni , in una squadra poi , che davanti era lasciata a se stessa , per come la vedo io pure troppi , ha cantato e portato la croce , piu’ di cosi doveva fare ???
x mike…quella classifica dice che la juve è scesa di un “posto”…il resto conta poco..non so se chi l’ha formulata e se è attendibile e tiene conto di tutto..sono classifiche che si leggono e non so di cosa tiene conto…Per farla breve non sono classifiche alla “cravatta gialla”!!!:-)))))))))))) leo
Considerato il fatto che, già da ciò che si leggeva sui giornali allora, la facolta di riacquisto, e non l’obbligo a carico del milan, dipendeva dal fatto che formalmente la squadra dell’ammmmore non poteva impegnarsi per motivi di FFP, nascono due considerazioni:
A. Che, certamente, la squadra dell’ammmore ha avuto un comportamento piratesco ed opportunistico che la jvuentus dovrebbe ricordarsi nel proseguio.
B. Che il grande stratega dell’operazione è stato un pollo. Perchè peppino era pur sempre l’AD di una società per azioni di dimensioni rilevanti, quotata, e che non poteva gestire operazioni come se fosse al mercato del pesce, sulla carta oleata e sulla fiducia;
C. Che pure il cda della juve qualche domanda se la doveva fare…. sia sulla storia dell’orso raccontata dal milan (non possiamo ma fidatevi, detto da una società controllata da un fondo speculativo diciamo almeno spregiudicato), sia sulla consistenza patrimoniale del peppino, che già si era distinto per operazioni ad minchiam, la summa delle quali per me rimane, non per dimensioni ma per incompetenza sostanziale, quella di fernando llorente. Regalato, letteralmente.
Ora, se uno regala i danari suoi, fatti suoi. Se invece fa dono di quelli del suo datore di lavoro, mi stupisco ancora che il benservito sia arrivato così tardi.
Leo, i fatturati conteggiati nella classifica da te menzionata, mi pare siano al netto delle plusvalenze
Ma potrei sbagliare
In quanto ai soldi che spende, Lex, bisognerebbe chiedere a Suma o pelegatti (?) in una giornata di sole e di prima mattina…perchè nella tarda mattinata se qualcuno accenna a qualcosa del milan “sbracano”! :-))))))))
x Lex…Finita l’era del Cavaliere del milan società non si è capito più nulla..Strano che una società viene comprata per 750 milioni di euro e poi all’improvviso il compratore sparisce. Elliot? o chi per lui suppongo sta la tenendo a galla in maniera un po’ “strana”…leo
@Leo45 : non ho capito nemmeno con quali soldi il Milan fa il mercato, però li spende, e coma fa a cedere un giocatore in prestito con diritto di riscatto. Saranno le alchimie finanziarie….
Quanto a Benatia, va dato atto alla società di essere stata coerente con la filosofia “non-si-tiene-nessuno-controvoglia-soprattutto-se-arrivano-cucuzze” . Comunque nemmeno a me convince troppo l’ennesimo ritorno di Martin….
x Intervengoo…Benatia ha le sue ragioni che ha semplicemente espletato da un po’ di tempo a questa parte..alla juve lo sapevano di questo mal di pancia..e poi penso che abbia ragione se vado a guardare la sua età ! Il problema esisteva da tempo e dalle giovanili non ci sono prospettive affidabili! leo
x Andreas…Non mi faccio contorcere dai numeri..Higuain è stato uno dei “peggiori” affari della juve fatti dall’ex…costi ed età non compaciavano allora pensa ora..Ne soffrirà il bilancio. Siamo usciti dalla top ten del fatturato..perchè ogni anno non si vende un giocatore del tipo Pogba..Non so cosa si inventeranno adesso per risalire la china…mi auguro solo che AA rifletta un po’ meglio sui “numeri” e sulla qualità /prezzo” delle operazioni future! Non si possono dare certe deleghe a chi è poco capace!!! leo