Mi dicono che Emre Can abbia mirato e tirato dopo ventinove passaggi consecutivi: l’ultimo, strepitoso, di Dybala (miglior mediano in campo per distacco). Ventinove. Non ci credo. Sono sfizi da Napoli, da Manchester City. Non da Allegri. Allegri al massimo può fare lo zerozerosette con licenza di uccidere (le partite: e il Chievo, alla fine, è stato «abbastanza» ucciso). Ma ventinove tocchi senza se e senza ma appartengono a un allenatore che insegna, non a un tecnico che segna.
E poi: chi è stato il peggiore in campo? Cristiano Ronaldo. Fidatevi. Non tanto per il rigore che Sorrentino gli ha meravigliosamente parato (chapeau); quanto, piuttosto, per aver ciabattato volgarmente un paio di assist (Emre Can, Dybala). Lui, lo sceicco di Gedda e dintorni.
E’ finita 3-0, con reti di Douglas Costa (bellissima), Emre Can e Rugani, tutta gente che non aveva ancora timbrato il tabellino. Scritto che il Chievo di martello Di Carlo ha fatto quello che ha potuto, lo scarto, per una volta, è bugiardo: un 7-1 avrebbe meglio fotografato la differenza.
What else? Anche se il Chievo aveva pareggiato con la Roma e a Napoli, non sono queste le partite che eccetera eccetera. Ed è vero. La squalifica di Pjanic ha reso per una volta plausibile – ai miei occhi, almeno – il tuttocampismo del piccolo Sivori. Mi sono piaciuti Douglas Costa (per un tempo) e Bernardeschi (quantità , qualità ). Ventinove passaggi a parte, narrano che, durante la sosta, lo Sean Connery di Livorno abbia imposto carichi zemaniani alla rosa. Questo spiegherebbe la brillantezza (molto) saltuaria fra Bologna di coppa, Milan di Supercoppa e Chievo.
Ho sperato che Cristiano lasciasse il rigore a Dybala. Devo accontentarmi degli applausi a Giaccherini, momento di tenerezza grande e strana, per un Paese così avaro di memoria.
Si’ pero’ insomma.
Bene che, come dice Bosco, AA sia uno che “non dimentica”.
Bene anche che abbia finalmente defenestrato Marotta dopo l’ennesima operazione discutibile e opaca.
Pero’ AA é en passant il presidente della FC Juventus e non credo che Marotta potesse orchestrare l’operazione Higuain-Caldara-Bonucci sotto il suo naso. Se AA ritiene che un’operazione faccia schifo, o sia altamente dubbia o rischiosa, puo’ anche stopparla eh? La famosa autonomia sulla potenza di fuoco non significa foderarsi gli occhi di pelli di salame. A meno che non avesse bisogno di presentare al cugino serpente una prova “formale”, senza la quale El Kan non avrebbe accondisceso a liberarsi di Peppino. Ma qui siamo di nuovo nel campo delle illazioni.
Qui si é detto subito come l’operazione puzzasse parecchio e fosse molto rischiosa e pochissimo allettante per la Juve. Il Milan ora ha fatto la sua piroetta, e il Chelsea ha ottenuto quel che voleva con pochissima dose di rischio. Speriamo che, finiti gli alibi (leggi: Marotta ora é fuori), il management della Juve non faccia piu’ errori di questo genere.
x Massimo…Allegri è un aziendalista…Se gli dicono che devono andare a giocare negli States per ragioni economiche lui si adegua e non dice nulla…Del resto ha in mano una “corazzata” e tale si è dimostrata nel tempo..per cui in Italia ottiene i risultati che fanno tanto bene al suo portafogli ed a quello della Exor..Poi gli succede che in momenti di lievi difficoltà viene fuori il suo “cul dorato”! leo
di preparazione capisco un cazzo , ma so che una squadra non puo’ giocarsi almeno il 60% fino all’ultimo secondo perche’ il risultato e’ in bilico , per dire : a Chievo all’85esimo si perdeva , a Frosinone fino all’80esimo era pari . I giocatori , al di la della preparazione , accumulano nelle gambe tutti i km che fanno , e non sono macchine che li puoi scaricare .
Vedi, intervengoo, sul centrocampo juventino ci sarebbe da dire un po’ di cosette. Ne avete discusso a lungo in questi giorni. Dico la mia, Allegri ha cercato un qualcuno che somigliasse tanto a Pirlo. Ci ha provato insistentemente con Pjanic sperando in “lanci lunghi e precisi” ma non c’è riuscito e non ci ha provato con Kedira che con la germania giocava in quel ruolo, poi gli hanno dato Matuidi che è solamente un ruba palloni e poi confusione. Gli hanno dato Emre Can, ma ancora deve far vedere meglio le se qualità e poi c’è Benta…un buon prospetto, ma tra questi non uno che somigli come gioco a Pirlo. Lo sta trovando, ahimè, in Dybala a discapito delle sue qualità che lo vogliono là davanti a fare il centravanti o al massimo il trequartista. Questo suo amminchiamento su Dybala ci sta privando delle “delizie” che quel giocatore ci aveva dato e spero ci possa dare ancora in zona gol… In termini poveri penso che il centrocampo “nostro” pur essendo “ottimo” non eccelle per quel che si vorrebbe per essere veramente ad altezza delle prime tre o quattro in europa! E’ solamente una mia opinione…………….leo
Qui dentro tutti, e ripeto tutti, odiano il giocommerda. Così come tutti, e ripeto tutti, sanno e si rendono conto del fatto che lo staff atletico del Minestraro non ha azzeccato una sola preparazione atletica che porti i nostri migliori giocatori nelle loro migliori condizioni fisiche. Ma ormai alcuni si sono calati nel personaggio (solo per dare addosso ad altri), e devono recitarlo fino alla fine. Sono costretti a farlo, ormai. Anche contro ogni evidenza.
Mike
Qui non esistono gli Allegriani, ma solo ControContiani e ControControAllegriani. Chi può sostenere un Minestraro?
Maddaiiii (cit)
Leo , l’unica cosa su cui si doveva stare attenti era sfruttare al massimo le qualita’ del Pipitan , stop , invece pure lui e’ stato immolato alle esigenze dei vari Manzu Khedira Pianic , e piu’ in generale del non-gioco che ci accompagna dal secondo anno del Minestra .
Robertson, e che gol Fernandone, ieri sera.
Bellissimo
Andrea Bosco è il solito “medioman” in salsa bianconera.
Marotta è stato SUO amico ed anche un GENIO, fino al giorno del defenestramento.
Ora, per lo stesso Bosco, è un coglione.
Sono tanto curioso di vedere (anche in questo eccellente spazio …… bla bla bla), come verrà scaricato Allegri, dagli allegriani.
In un nano secondo!!
Niente intervengoo…bisognava solo stare attenti al “prezzo di acquisto”. Chi ci ha guadagnato in questa vicenda è stata ADL.ed ADL è un impresario furbo. Adesso sta vendendo Allan quell’Allan comprato per quattro spiccioli dall’Udinese che Peppino non aveva considerato…ADL con quei soldi che ci ricava, e sono tanti, ci campa per almeno altri due campionati del suo Napoli e per le sue tasche che non saranno piene di sassi (cit.):-))))))))))) leo