Mi dicono che Emre Can abbia mirato e tirato dopo ventinove passaggi consecutivi: l’ultimo, strepitoso, di Dybala (miglior mediano in campo per distacco). Ventinove. Non ci credo. Sono sfizi da Napoli, da Manchester City. Non da Allegri. Allegri al massimo può fare lo zerozerosette con licenza di uccidere (le partite: e il Chievo, alla fine, è stato «abbastanza» ucciso). Ma ventinove tocchi senza se e senza ma appartengono a un allenatore che insegna, non a un tecnico che segna.
E poi: chi è stato il peggiore in campo? Cristiano Ronaldo. Fidatevi. Non tanto per il rigore che Sorrentino gli ha meravigliosamente parato (chapeau); quanto, piuttosto, per aver ciabattato volgarmente un paio di assist (Emre Can, Dybala). Lui, lo sceicco di Gedda e dintorni.
E’ finita 3-0, con reti di Douglas Costa (bellissima), Emre Can e Rugani, tutta gente che non aveva ancora timbrato il tabellino. Scritto che il Chievo di martello Di Carlo ha fatto quello che ha potuto, lo scarto, per una volta, è bugiardo: un 7-1 avrebbe meglio fotografato la differenza.
What else? Anche se il Chievo aveva pareggiato con la Roma e a Napoli, non sono queste le partite che eccetera eccetera. Ed è vero. La squalifica di Pjanic ha reso per una volta plausibile – ai miei occhi, almeno – il tuttocampismo del piccolo Sivori. Mi sono piaciuti Douglas Costa (per un tempo) e Bernardeschi (quantità, qualità). Ventinove passaggi a parte, narrano che, durante la sosta, lo Sean Connery di Livorno abbia imposto carichi zemaniani alla rosa. Questo spiegherebbe la brillantezza (molto) saltuaria fra Bologna di coppa, Milan di Supercoppa e Chievo.
Ho sperato che Cristiano lasciasse il rigore a Dybala. Devo accontentarmi degli applausi a Giaccherini, momento di tenerezza grande e strana, per un Paese così avaro di memoria.
Beck scusi ma ha eluso la domanda.
Se Allegri é un allenatore « che insegna », le sembra normale che ammetta di non aver messo Kean per insegnargli qualcosa in una gara vera, quando aveva appena detto che il ragazzo ha (ovviamente) molto da imparare? E che abbia candidamente ammesso che Ronaldo voleva continuare e quindi l’ha tenuto in campo? (Ovvero: decide Ronaldo)
Sullo stadio mezzo vuoto ho scritto ieri sera , mi ricordo partite anche piu’ ridicole tipo coppa italia , addirittura alle 21.00 sempre infrasettimanali con lo stadio pero’ sempre pieno . La colpa di chi e’ ???
tanti fattori , di sicuro i prezzi , di sicuro l’indole torinese e dintorni che allo stadio ci va poco , di sicuro uno spettacolo che nel tempo e’ peggiorato a livelli molto bassi , ed il fatto che si vinca non sposta una virgola da questi concetti , vorrei ben vedere non si avesse nemmeno quello .
La partita di ieri un filino meglio del solito , ma nulla di che , e’ ovvio che senza i due paracarri il gioco scorra piu’ veloce , rimane pero’ il fatto che giochiamo a due all’ora , una vita per allungarsi sulle ripartenze, zero movimenti , pressing lasciato all’iniziativa personale .
Fanno ridere poi le statistiche su Dybala , non ricordo una trasformazione del genere , cioe’….per vincere Vs il Chievo la JoJa deve giocare cosi ?????
Unica nota positiva , al di la delle conferme tipo Costa e Berna , l’ottima prestazione di E.Can , per il resto il solito film visto e ri-visto .
Solo per i Tifosi di Dybala
-
Paulo Dybala contro il Chievo
102 palloni toccati
3 tiri (2 in porta, 1 fuori)
73/78 passaggi completati (93.6%)
24/26 passaggi nella trequarti offensiva
6 occasioni create
3/5 dribbling riusciti
6 palloni recuperati
2/4 cross riusciti
-
Il tempo dira’
. Dybala? È dispiaciuto perché non trova il gol, ma se continua su questa strada diventerà una pedina straordinaria. In questo momento pensa che da quella posizione è meno efficace, ma deve continuare su questa strada e anche stasera tecnicamente è stato ottimo”.
Volgare pagliaccio.
L’unico dispiacere e’essermi perso la Juve senza pianijc penzovic e la pippa araba.
bella la Juve di allegri eh?vi siete divertiti a vedere la vostra squadra eh?
Dybala due gol in 20 partite contro NESSUNO.
Allegri maledetto bastardo ci hai rubato la Juventus.
Super, l’odio nei confronti di mister Halma rischia di trasportarti(vi) verso il paradosso.
Come mai in Inghilterra… Non può essere una domanda seria. Io ricordo un Delle Alpi vuoto, un ex Comunale con 12.000 paganti, ma lo Stadium, complice anche la relativa media capienza è uno dei più frequentati degli ultimi dieci anni, o quasi. È il pallone italiano ad annoiare, persino i più fanatici, o coloro che frappongono il calcio a qualsiasi altro interesse, o chi si venderebbe la fidanzata pur di ammirare Rugani. Quello che conta è l’appeal: chi se ne frega del Chievo, del Frosinone, del Genoa, di quasi tutta la serie A?! Match ignobili, perlopiù, perché per avere una bella partita ci devono essere due squadre, magari non per forza allo stesso livello ma quasi. E se per una volta la gente se ne sta a casa, contro il Chievo, match da brividi… Un giorno arriverà Guardiola, ma se il resto della combriccola nazionale non si darà una mossa, non ci sarà comunque nulla da fare. Ma magari ci sarà spazio per un nuovo modo di fare marketing e quindi possibili affari: distribuzione di cuscini griffati. CRbuonanotte
Che bello leggere un Primario, ogni tanto. Le perdono il Dybala mediano, vah.
Troppo divertente ‘sto pezzo del Sig. Beck.
Ma ancora più lo sarà domani quando un fessacchiotto alzerà il tombino e leggendolo, come sempre, non arriverà a capire di essere oggetto di pesante perculamento.
Nel mentre denuncio che continua l’indiscriminato uso di linguaggio bellico e violento.
Infine che un mediocre mediano aggiustato alla bisogna (non per colpa dello stesso, s’intende) ed autore di uno score realizzatore simile a quello di Furino o Bonini, smette di valere 80/100 miloni di euro.
Ringraziamo James Tont per questo straordinario servizio reso ai suoi oculati datori di lavoro.
Scritto da Davide il 22 gennaio 2019 alle ore 00:00
Come mai secondo te in Inghilterra che giochi lunedì o domenica, che sia contro il Chelsea o contro il fulham, il Liverpool o il city etc. fanno sempre il pienone. Fa freddo pure lì.