Mi dicono che Emre Can abbia mirato e tirato dopo ventinove passaggi consecutivi: l’ultimo, strepitoso, di Dybala (miglior mediano in campo per distacco). Ventinove. Non ci credo. Sono sfizi da Napoli, da Manchester City. Non da Allegri. Allegri al massimo può fare lo zerozerosette con licenza di uccidere (le partite: e il Chievo, alla fine, è stato «abbastanza» ucciso). Ma ventinove tocchi senza se e senza ma appartengono a un allenatore che insegna, non a un tecnico che segna.
E poi: chi è stato il peggiore in campo? Cristiano Ronaldo. Fidatevi. Non tanto per il rigore che Sorrentino gli ha meravigliosamente parato (chapeau); quanto, piuttosto, per aver ciabattato volgarmente un paio di assist (Emre Can, Dybala). Lui, lo sceicco di Gedda e dintorni.
E’ finita 3-0, con reti di Douglas Costa (bellissima), Emre Can e Rugani, tutta gente che non aveva ancora timbrato il tabellino. Scritto che il Chievo di martello Di Carlo ha fatto quello che ha potuto, lo scarto, per una volta, è bugiardo: un 7-1 avrebbe meglio fotografato la differenza.
What else? Anche se il Chievo aveva pareggiato con la Roma e a Napoli, non sono queste le partite che eccetera eccetera. Ed è vero. La squalifica di Pjanic ha reso per una volta plausibile – ai miei occhi, almeno – il tuttocampismo del piccolo Sivori. Mi sono piaciuti Douglas Costa (per un tempo) e Bernardeschi (quantità, qualità). Ventinove passaggi a parte, narrano che, durante la sosta, lo Sean Connery di Livorno abbia imposto carichi zemaniani alla rosa. Questo spiegherebbe la brillantezza (molto) saltuaria fra Bologna di coppa, Milan di Supercoppa e Chievo.
Ho sperato che Cristiano lasciasse il rigore a Dybala. Devo accontentarmi degli applausi a Giaccherini, momento di tenerezza grande e strana, per un Paese così avaro di memoria.
@Quartieri : bro’! Non ho capito il riferimento al post di Gagliardini Conti Caldara…..Tare è uno sveglio. Un altro bravo secondo me è Pradè. Devi anche vedere però quanto margine hanno, e non è che alla Lazio possano (o vogliano) spendere 100 mln l’anno.
Quanto a Dybala, secondo il Beck quasi sicuramente sarebbe stato scambiato con Pogba a Gennaio ma l’esonero di Mou ha fatto saltare tutto.
x Andreas…Non mi faccio contorcere dai numeri..Higuain è stato uno dei “peggiori” affari della juve
Scritto da Leoncini 45 il 25 gennaio 2019 alle ore 09:20
Leo
52 gol in due anni
con un cartomante in panca
Qualche volta sarebbe meglio tacere
Intervengo nemmeno io capisco di preparazione atletica, ma quando un giocatore é spompo me ne accorgo. A Cardiff Dyba e il Pipita erano fermi. A Berlino Tevez era spompo. Ogni santa stagione, nel finale, vede i ns migliori attaccanti stanchi.
Quando bonucci ando’al milan si insinuava su quasi tutti i giornali e blog che avesse rotto con i compagni ed invece ora e’chiaro con chi avesse avuto “dissidi”(ceffoni).
Il pipita ha ammesso che “ci sono stati problemi con allegri”.chissa’se verra’fuori che i problemi sono stati uguali a quelli di bonucci.
Per Leo si trattava di Juve Palermo.
Per il pipita pare la finale coppa Italia con il Milan.
Lo scarico poco sensato di higuain e l’accettare condizioni imbarazzanti pur di sbolognarlo fanno pensare che qualcosa di grave sia successo.
Mo lo scrivo pure io qualche consiglio a Lex Luthor,ciao, per il mercato….okay visto che hai letto di quanto “postai”a suo tempo dei Gagliardini Conti e Caldara……ed hai seguito I miei consigli anche con l’operazione Gonzalo al Chelsea migliore operazione possibile per la felicita’ del Pipa che giocava veramente in un cesso di squadra,il Milan attuale…..fammi sta altra operazione….non necessariamente ora…..aspetterei anche Giugno……tutta per la felicita’ del Leoncini,ciao,portami una plusvalenza per Dybala e trajeme James Rodriguez che di Dybala imho e’ un filino meglio…..che poi ci pensa Mister Allegri a migliorarlo…….oh mi raccomando….sshhhhh….non farti scoprire dal novello drago del mercato tal Leonardo….dopo averCi massacrato le palle con Sabatini,Corvino Tare e tutti quelli che regolarmente finiscono tra I meno 15-20 punti dietro
FORZA JUVENTUS SEMPRE!
Francesco
torna Martin, occhio agli ingressi della metro dove usa schiantarsi con le sue ferrari
Sonno anche curioso di vedere la situazione di piaca.
Devo anche dire che l’arrivo di CR7 a mio avviso sta condizionando il gioco d’attacco della juve…e se CR7 fa cilecca sono “guai” per la juve stessa. Vero che porta soldi…ma i giocatori sono di passaggio a volte spariscono facilmente per diversi motivi!! leo
D’accordo, intervengoo, fermo restando che Pjanic adesso troverebbe difficoltà ad orchestrare dietro le punte e questo per accontentare il suo mister!!! Io me lo ricordo Pjanic alla Roma non un “fuoriclasse” ma un ottimissimo giocatore|! leo
Leo , lanci lunghi e precisi , quando le grandi squadre giocano corto , massimo due tocchi , massima velocita ‘ . Come vedi , e’ proprio il concetto base che manca , fermo restando che anche un alieno capirebbe che Pianic e Pirlo l’unica cosa che hanno in comune e’ la lettera iniziale del cognome .