Mi dicono che Emre Can abbia mirato e tirato dopo ventinove passaggi consecutivi: l’ultimo, strepitoso, di Dybala (miglior mediano in campo per distacco). Ventinove. Non ci credo. Sono sfizi da Napoli, da Manchester City. Non da Allegri. Allegri al massimo può fare lo zerozerosette con licenza di uccidere (le partite: e il Chievo, alla fine, è stato «abbastanza» ucciso). Ma ventinove tocchi senza se e senza ma appartengono a un allenatore che insegna, non a un tecnico che segna.
E poi: chi è stato il peggiore in campo? Cristiano Ronaldo. Fidatevi. Non tanto per il rigore che Sorrentino gli ha meravigliosamente parato (chapeau); quanto, piuttosto, per aver ciabattato volgarmente un paio di assist (Emre Can, Dybala). Lui, lo sceicco di Gedda e dintorni.
E’ finita 3-0, con reti di Douglas Costa (bellissima), Emre Can e Rugani, tutta gente che non aveva ancora timbrato il tabellino. Scritto che il Chievo di martello Di Carlo ha fatto quello che ha potuto, lo scarto, per una volta, è bugiardo: un 7-1 avrebbe meglio fotografato la differenza.
What else? Anche se il Chievo aveva pareggiato con la Roma e a Napoli, non sono queste le partite che eccetera eccetera. Ed è vero. La squalifica di Pjanic ha reso per una volta plausibile – ai miei occhi, almeno – il tuttocampismo del piccolo Sivori. Mi sono piaciuti Douglas Costa (per un tempo) e Bernardeschi (quantità , qualità ). Ventinove passaggi a parte, narrano che, durante la sosta, lo Sean Connery di Livorno abbia imposto carichi zemaniani alla rosa. Questo spiegherebbe la brillantezza (molto) saltuaria fra Bologna di coppa, Milan di Supercoppa e Chievo.
Ho sperato che Cristiano lasciasse il rigore a Dybala. Devo accontentarmi degli applausi a Giaccherini, momento di tenerezza grande e strana, per un Paese così avaro di memoria.
Si legge su “tuttojuve” che la juve ha trovato l’accordo con Cáceres! Adesso La juve deve trattare per il cartellino con la Lazio..Abbiamo dato gratis Llorente (forse anche con una buonuscita) invece adesso vediamo come la pensa Lotito. leo
x Lex….ore 11.42…. A campione devi aggiungere campione se ne arriva uno e ne vendi un altro non arriverai mai a vedere il “paradiso”. Pogba difficilmente arriva di Dybala si parla e straparla tanto…a volte a vanvera!!! leo
x Robertson…Sono d’accordissimo con Te….Purtroppo il nostro mister adotta, convinto, le modalità del Trap. Ha acquistoquel metodo e non ne conosce altri o direi che ha paura di adottare altri sistemi di gioco. Questo, purtroppo, è il suo limite, però a differenza di come la pensiamo noi lui porta profitto alla casa madre per cui sarà pure difficile che la società tenti uno “svecchiamento” tipo marotta! leo
x Andreas…mi chiedo se “quel che è meglio tacere” sia rivolto a me o non saprei…Se rivolto a me Tu dici di 52 reti con un cartomante in panca..Io rispondo che aveva due anni in meno prima che arrivasse alla juve…quindi nell’età giusta..Ho criticato il costo per un ventinovenne e poi francamente non mi ricordo in quali grandi squadre lui si è rivelato tremendamente “un grande”. Beh! A Napoli, dove non ha vinto niente, è stato un grande..Ma forse è meglio tacere per me! Adesso ce lo stiamo trovando sul groppone! leo
x Quartieri Spagnoli,ciao. Io rispetto tutte le opinioni ed anche quella Tua, ci mancherebbe! Che James RodrÃguez sia un pelino meglio di Dybala è una Tua idea,ma non la mia e neanche per quel che mi pare di leggere del Bayern ove era stato parcheggiato dal Real. Lo stesso Real pare lo stia offrendo un po’ in giro. Questo non significa che non sia un campione..Dybala, si è letto, è stato cercato da quelle due squadra e la juve ha fatto muro o quanto meno l’offerta non è stata ritenuta congrua..Il giocatore ha 26 a novembre e la speranza nostra, anche quella del Primario, è che il mister lo riporti là dove ci aveva fatto sognare di più..Vedi non sono dalla parte del mister nonostante il suo curriculum..Ha in mano una ferrari che fa a gara con delle “panda”…Se mi chiedi chi al posto del mister non ti so rispondere per cui mi turo il naso e cerco di gioire ancora con questo mister con la speranza che la società non ci regale in un prossimo futuro un altro Conte con la lingua meno biforcuta! Ciao …leo
ma se la Juve spinge per Caceres, non si potrebbe fare un tentativo per Padoin?
…
mi avevate raccontato che con l’arrivo di CR7 era cambiato tutto e non si potevano più considerare i “bassi profili”
…
sono confuso
Leo,
ma è imbarazzante, dopo che uno dei più grandi centrocampisti deli ultimi (?) 30 anni lascia, unico per tipologia, cercarne per forza uno uguale o simile. Non c’è. NOn esisteva. Inutile, stupido, cercare di sfornare uno nella stessa posizione solo perchè vagamente gli somiglia in una (apparente), caratteristica. La lentezza.
Errori visti N volte. Magrin per Platini. Forlan per Milito. Papin per van basten.
Mica bisogna giocare sempre allo stesso modo. ..dipende da chi hai.. Da parte di uno, poi, che in quella posizione sul campo aveva preferito un interditore muscolare come van bommel, ad un sontuoso regista difensivo (e non solo) come Pirlo.
Inciuchirsi pervicacemente ad impostare la squadra per sostenere uno come Pjanic, è una roba dell’altro mondo.
Non ho alcun dubbio che in quella posizione, pesando i pro e i contro, sia Can che Bentancur siano meglio di pjanic. Il dubbio ci può essere sul fatto che utilizzato più avanti pjanic recuperi presentabilità (AD ALTISSIMI LIVELLI). Cosa che non credo. Nei ruoli di mezzala, e/o trequartista, le top squadre europee (che sono poche, ovvero Barca, RM, Bayern, PSG e city oltre alla juve), hanno giocatori di levatura, gamba e velocità mooolto superiore. Fa forse eccezione il PSG, che per dare qualità arretrà draxler e di maria.
Ma qui si parla di tiago alcantara, tolisso, james, kroos, modric, rakitic, arthur, vidal silva, de bruyne…. Se li vedono correre a pjanic e khedira viene il mal di testa.
Scritto da bilbao77 il 24 gennaio 2019 alle ore 12:19
————————————————————————————-
Non c’è niente da fare…..neanche se lo avessi nominato. I topi ( o zoccole , detto alla kabullese) spuntano dalle fogne appena sentono l’odore del cacio. Non sanno resistere, è più forte di loro. Sguazzano nello sterco comune proveniente da ogni dove, e poi, lentamente, scivolano verso i canali di appiano gentile, nel normale deflusso di tutte le evacuazioni meneghine. E’ il suo habitat, ed appena può, spunta fuori da un tombino per dire io ci sono.
Pantegana.
Questi criminali vanno rasi al suolo, ma sul serio.
https://twitter.com/giuliomeotti/status/1088416237670072320
http://www.sportfair.it/2019/01/calciopoli-nessun-risarcimento-brescia-bologna/875511/#jscbpqfH6SzTcX7W.99