Mi dicono che Emre Can abbia mirato e tirato dopo ventinove passaggi consecutivi: l’ultimo, strepitoso, di Dybala (miglior mediano in campo per distacco). Ventinove. Non ci credo. Sono sfizi da Napoli, da Manchester City. Non da Allegri. Allegri al massimo può fare lo zerozerosette con licenza di uccidere (le partite: e il Chievo, alla fine, è stato «abbastanza» ucciso). Ma ventinove tocchi senza se e senza ma appartengono a un allenatore che insegna, non a un tecnico che segna.
E poi: chi è stato il peggiore in campo? Cristiano Ronaldo. Fidatevi. Non tanto per il rigore che Sorrentino gli ha meravigliosamente parato (chapeau); quanto, piuttosto, per aver ciabattato volgarmente un paio di assist (Emre Can, Dybala). Lui, lo sceicco di Gedda e dintorni.
E’ finita 3-0, con reti di Douglas Costa (bellissima), Emre Can e Rugani, tutta gente che non aveva ancora timbrato il tabellino. Scritto che il Chievo di martello Di Carlo ha fatto quello che ha potuto, lo scarto, per una volta, è bugiardo: un 7-1 avrebbe meglio fotografato la differenza.
What else? Anche se il Chievo aveva pareggiato con la Roma e a Napoli, non sono queste le partite che eccetera eccetera. Ed è vero. La squalifica di Pjanic ha reso per una volta plausibile – ai miei occhi, almeno – il tuttocampismo del piccolo Sivori. Mi sono piaciuti Douglas Costa (per un tempo) e Bernardeschi (quantità , qualità ). Ventinove passaggi a parte, narrano che, durante la sosta, lo Sean Connery di Livorno abbia imposto carichi zemaniani alla rosa. Questo spiegherebbe la brillantezza (molto) saltuaria fra Bologna di coppa, Milan di Supercoppa e Chievo.
Ho sperato che Cristiano lasciasse il rigore a Dybala. Devo accontentarmi degli applausi a Giaccherini, momento di tenerezza grande e strana, per un Paese così avaro di memoria.
Perché Banatià se ne vuole andare? Io credo che solo Allegri sa i motivi per cui è assolutamente inutile fasciarsi la testa prima che qualcuno ci dica la verità .
Ivana-Pasquale, la scrofa indaista…sostenitrice di Bordon e (inefficace) perculatrice di gobbi veri con il suo celeberrimo #finoalconfine…
Un pupazzetto di letame la cui squadra è stata cacciata a pedate in culo dalla squadra olandese di un televisore a tubo catodico.
A proposito di tubi…flush!!! E giù come la merda….transgender ivana-pasquale
Il calcio l’è una roba semplice…..e chi la complica non ci capisce un cazzo!!
Robertson
Quoto tutto quello che scrivi su Pjanic. Si é perso del tempo per aspettare che diventasse uno dei tre registi alla difesa più forti al mondo. Fermo restando che sarei contento se si fosse rivelato anche solo uno dei dieci più forti (anche il decimo), qui troverai gente che ti dirà che abbiamo vinto due scudetti con Pjanic titolare e che sempre con Pjanic siamo arrivati a Cardiff.
https://www.tuttojuve.com/il-punto/l-imboscata-telenovela-higuain-finita-non-per-la-juve-problema-paletti-recapitato-pacco-monstre-alla-continassa-preziosi-i-36-milioni-e-la-beffarda-co-456099
Si va sempre più delineando lo scenario in cui nacque il famoso calcio in culo…
Caceres non puo’ essere vero. E’ sicuramente una boutade giornalistica o un qualche tipo di depistaggio.
Nessuno di noi che provi a consolare quel presidente del Bologna che voleva il risarcimento…A Bologna stanno facendo una colletta per la sua “Vittoria” o come minchia si chiama meglio..:-)))) leo
x Andreas. Higuain si è dimostrato valido o validissimo per il campionato italiano..ma appena l’asticella della squadra di appartenenza si è innalzata lui ha trovato difficoltà ..anche con il Real è stato così..Andreas, ho criticato solamente il costo del cartellino in rapporto alla sua età ..adesso la juve trova difficoltà ad evitare una “minusvalenza” per il suo bilancio. Spero che risorga con il Chelsea…non ho nulla contro quel giocatore che ritrovo valido o ancora valido. Tutto qua. leo
Leo
senza il cartomante in panca
la storia sarebbe stata tutta diversa
anche per
e con
higuain
Naingollan e Caceres, si incontreranno ogni sera, presso i peggiori bar di SanthiÃ
:-)