Mi dicono che Emre Can abbia mirato e tirato dopo ventinove passaggi consecutivi: l’ultimo, strepitoso, di Dybala (miglior mediano in campo per distacco). Ventinove. Non ci credo. Sono sfizi da Napoli, da Manchester City. Non da Allegri. Allegri al massimo può fare lo zerozerosette con licenza di uccidere (le partite: e il Chievo, alla fine, è stato «abbastanza» ucciso). Ma ventinove tocchi senza se e senza ma appartengono a un allenatore che insegna, non a un tecnico che segna.
E poi: chi è stato il peggiore in campo? Cristiano Ronaldo. Fidatevi. Non tanto per il rigore che Sorrentino gli ha meravigliosamente parato (chapeau); quanto, piuttosto, per aver ciabattato volgarmente un paio di assist (Emre Can, Dybala). Lui, lo sceicco di Gedda e dintorni.
E’ finita 3-0, con reti di Douglas Costa (bellissima), Emre Can e Rugani, tutta gente che non aveva ancora timbrato il tabellino. Scritto che il Chievo di martello Di Carlo ha fatto quello che ha potuto, lo scarto, per una volta, è bugiardo: un 7-1 avrebbe meglio fotografato la differenza.
What else? Anche se il Chievo aveva pareggiato con la Roma e a Napoli, non sono queste le partite che eccetera eccetera. Ed è vero. La squalifica di Pjanic ha reso per una volta plausibile – ai miei occhi, almeno – il tuttocampismo del piccolo Sivori. Mi sono piaciuti Douglas Costa (per un tempo) e Bernardeschi (quantità , qualità ). Ventinove passaggi a parte, narrano che, durante la sosta, lo Sean Connery di Livorno abbia imposto carichi zemaniani alla rosa. Questo spiegherebbe la brillantezza (molto) saltuaria fra Bologna di coppa, Milan di Supercoppa e Chievo.
Ho sperato che Cristiano lasciasse il rigore a Dybala. Devo accontentarmi degli applausi a Giaccherini, momento di tenerezza grande e strana, per un Paese così avaro di memoria.
Non certo un colpo in prospettiva.
Voglio bene a Martin e quindi sono contento che sia tornato da noi. Certo va via uno stopper e arriva un terzino che si può adattare da centrale, seppur con alcune amnesie.
A proposito di Coppa Italia: l’ultima volta che Caceres arrivò esordì con una doppietta in trasferta (col Milan).
E la settimana prossima giochiamo a Bergamo.
Si prolunga la serie dei giocatori della Juve decisivi in finale di Coppa Italia che l’anno seguente se ne vanno:
Matri – Morata – Alves/Bonucci ed ora Benatia.
FATTA.
El Pelado is back
Non so se ridere o ……
Non uno che pensi alla Lazio, complimenti!
http://www.tuttosport.com/news/calcio/2019/01/25-52481930/morta_marisa_amato_la_donna_paralizzata_dopo_gli_incidenti_a_piazza_san_carlo/?a=2
Responsabili ordine pubblico di quella sera?
Cioé spendi 140 milioni per Cancelo e Ronaldo e poi ti riduci a ricomprare Caceres perché Benatia vuole andar via?
Benatia che non vuole essere il primo di cambio di bonucci e chiellini, giocando mezza stagione con tutti gli obiettivi in corsa, per andare a giocare in Qatar è una roba da pazzi. Contento lui.
Adesso se fossi in Lotrito, tirerei per le lunghe la negoziazione fino al 31 pomeriggio, poi alle strette direi 5 milioni prendere o lasciare. Così, degno erede di peppino, paratici riuscirà a comprare a caro prezzo uno regalato tre anni prima. Per averlo come quarto attaccante.
CAPOLAVORO.
Ahahahahahahahaah!! l’interista isterico che è in te, non sa più dove sbattere la testa…..o meglio la sbatte sui tronchi dei ruscelli di appiano attendendo che gli si depositi un bel tronco nel deretano.
Va a lavurà barbun….che pure quest’anno le temperature sono basse…..-16 e non siamo neanche a Marzo.
Cialtrone.