Mi dicono che Emre Can abbia mirato e tirato dopo ventinove passaggi consecutivi: l’ultimo, strepitoso, di Dybala (miglior mediano in campo per distacco). Ventinove. Non ci credo. Sono sfizi da Napoli, da Manchester City. Non da Allegri. Allegri al massimo può fare lo zerozerosette con licenza di uccidere (le partite: e il Chievo, alla fine, è stato «abbastanza» ucciso). Ma ventinove tocchi senza se e senza ma appartengono a un allenatore che insegna, non a un tecnico che segna.
E poi: chi è stato il peggiore in campo? Cristiano Ronaldo. Fidatevi. Non tanto per il rigore che Sorrentino gli ha meravigliosamente parato (chapeau); quanto, piuttosto, per aver ciabattato volgarmente un paio di assist (Emre Can, Dybala). Lui, lo sceicco di Gedda e dintorni.
E’ finita 3-0, con reti di Douglas Costa (bellissima), Emre Can e Rugani, tutta gente che non aveva ancora timbrato il tabellino. Scritto che il Chievo di martello Di Carlo ha fatto quello che ha potuto, lo scarto, per una volta, è bugiardo: un 7-1 avrebbe meglio fotografato la differenza.
What else? Anche se il Chievo aveva pareggiato con la Roma e a Napoli, non sono queste le partite che eccetera eccetera. Ed è vero. La squalifica di Pjanic ha reso per una volta plausibile – ai miei occhi, almeno – il tuttocampismo del piccolo Sivori. Mi sono piaciuti Douglas Costa (per un tempo) e Bernardeschi (quantità , qualità ). Ventinove passaggi a parte, narrano che, durante la sosta, lo Sean Connery di Livorno abbia imposto carichi zemaniani alla rosa. Questo spiegherebbe la brillantezza (molto) saltuaria fra Bologna di coppa, Milan di Supercoppa e Chievo.
Ho sperato che Cristiano lasciasse il rigore a Dybala. Devo accontentarmi degli applausi a Giaccherini, momento di tenerezza grande e strana, per un Paese così avaro di memoria.
Tra l’altro cos’é sta storia che Benatia « vuole giocare di più »?
Vuole soprattutto guadagnare di più, visto che va in Qatar a 4 milioni a stagione. Non c’é nulla di male, ma chiamiamo le cose col loro nome…
Caceres ha giocato quattro partite ad inizio campionato, poi cinque panchine ed infine nemmeno convocato nelle ultime partite. Un separato in casa praticamente. solo che lotito invece di mandarlo in prestioto da qualche parte ha pure trovato il modo di farci qualche spicciolo. Bravo lotito e bravo il procuratore di caceres che mi pare sia il figlio di Lippi.
L’operazione Benatia-Cà ceres in sè è obiettivamente clownesca e quindi il Minestraro sarà contento ed avrà riso a crepapelle (piuttosto spero che Piatek non ricalchi le orme di Icardi e diventi un altro rimpianto di mercato).
Ma dal mio punto di vista spero che quel pavido allenatore che abbiamo si decida a dare più spazio a Daniele Rugani, alle spalle dell’inossidabile coppia titolare BC.
Per il prossimo anno, suggerirei di andare di fantasia e ricomprare Caldara…
Su Martin, è uno di noi, speriamo solo che si tenga in salute e dia un contributo accettabile.
Ivana-Pasquale, la scrofa indaista…sostenitrice di Bordon e (inefficace) perculatrice di gobbi veri con il suo celeberrimo #finoalconfine…
Un pupazzetto di letame la cui squadra è stata cacciata a pedate in culo dalla squadra olandese di un televisore a tubo catodico.
A proposito di tubi…flush!!! E giù come la merda….transgender ivana-pasquale
————————————————–
in loop fino a che non schiatti net tuo stesso vomito.
Adesso Arsenal stava perdendo 0-2 con il United nella Copp ma. Ramsey ha fatto il Dybala per Abumayang che segna 1-2.
Beh vediamo ok? Se a fine stagione Caceres avrà retto fisicamente, o se ci sarà stato zero bisogno di lui, l’operazione alla fine si sarà rivelata vantaggiosa. Per ora é assai rischiosa perché Benatia, pur scontento, é un giocatore di calcio, mentre il buon (?) Martin sembra tanto un ex giocatore. Vedremo.
Rugani verrà promosso seduta stante. Certo, come no.
Torna Caceres alla Juve.
Autocarrozzieri di Torino esultano.
Qual è il problema? Benatia voleva andare per giocare e molto probabilmente guadagnare di più, monetizzando al massimo gli ultimi anni di carriera. E’ stato accontentato con un buon introito per la Juve. Caceres, stessa età di Benatia, conosce bene l’ambiente, preso per due spiccioli, di sicura e comprovata affidabilità , recuperato pare pienamente dall’infortunio ed accetterà senza protestare il ruolo di rincalzo. Oltretutto immagino Rugani, per il quale le comari si sono stracciate le vesti a più riprese, verrà promosso a prima alternativa dei due titolari.
Per un punto, Martin perse la cappa?