Mi dicono che Emre Can abbia mirato e tirato dopo ventinove passaggi consecutivi: l’ultimo, strepitoso, di Dybala (miglior mediano in campo per distacco). Ventinove. Non ci credo. Sono sfizi da Napoli, da Manchester City. Non da Allegri. Allegri al massimo può fare lo zerozerosette con licenza di uccidere (le partite: e il Chievo, alla fine, è stato «abbastanza» ucciso). Ma ventinove tocchi senza se e senza ma appartengono a un allenatore che insegna, non a un tecnico che segna.
E poi: chi è stato il peggiore in campo? Cristiano Ronaldo. Fidatevi. Non tanto per il rigore che Sorrentino gli ha meravigliosamente parato (chapeau); quanto, piuttosto, per aver ciabattato volgarmente un paio di assist (Emre Can, Dybala). Lui, lo sceicco di Gedda e dintorni.
E’ finita 3-0, con reti di Douglas Costa (bellissima), Emre Can e Rugani, tutta gente che non aveva ancora timbrato il tabellino. Scritto che il Chievo di martello Di Carlo ha fatto quello che ha potuto, lo scarto, per una volta, è bugiardo: un 7-1 avrebbe meglio fotografato la differenza.
What else? Anche se il Chievo aveva pareggiato con la Roma e a Napoli, non sono queste le partite che eccetera eccetera. Ed è vero. La squalifica di Pjanic ha reso per una volta plausibile – ai miei occhi, almeno – il tuttocampismo del piccolo Sivori. Mi sono piaciuti Douglas Costa (per un tempo) e Bernardeschi (quantità , qualità ). Ventinove passaggi a parte, narrano che, durante la sosta, lo Sean Connery di Livorno abbia imposto carichi zemaniani alla rosa. Questo spiegherebbe la brillantezza (molto) saltuaria fra Bologna di coppa, Milan di Supercoppa e Chievo.
Ho sperato che Cristiano lasciasse il rigore a Dybala. Devo accontentarmi degli applausi a Giaccherini, momento di tenerezza grande e strana, per un Paese così avaro di memoria.
que di intellettualmente (oddio, che parola grossa, dato il livello di certe capre…)
disonesto
c’è solo chi difende
a priori tutto quello che fa la societÃ
Agli occhi di questi piccoli mentecatti
tutto ciò che viene fatto da paratici &c
è oro
Vabbè,
del resto, sono gli stessi
che difendono l’allegro cartomante
Per cui, è tempo perso..
Paragonare l’acquisto di Hernanes (arrivato a Torino per fare il titolare) con quello di Caceres (tornato per fare l’ultima ruota della panca), è intellettualmente disonesto.
Che poi, per prox stagione, tra terra di mezzo (centrocampo) e difesa, ci sarà da spendere cifre folli, è sotto gli occhi di tutti……….col “fardello” Higuain attaccato ai coglioni
come ai migliori tempi di pepp a’ crest
come all’indimenticabile acquisto di hernanes
Grazie
paratici
Tranquilli, nonno barza dovrebbe rientrare presto e caceres diventerà il quinto centrale, quello che con altri allenatori gioca solo in coppa Italia. Il suo ingaggio potrebbe essere però un segnale di cambiamento di strategia rispetto a quella degli ultimi anni. Invece di avere 22 giocatori praticamente sullo stesso livello, puntare su 16-17 dagli ingaggi pesanti e completare la rosa con buoni giocatori o giovani dagli ingaggi più contenuti. Quello che mi pare facciano le altre big europee tolto il city ed il psg che non hanno problemi di soldi.
Ammesso che la vinca questa coppa, ma quanto minchia gliela farà costare, quante minchia di giravolte tattiche sta mettendo in campo, alla fine quanto l’avrà svalutato Dybala?
Speriamo che sia femmina… (cit.)
Caceres. Ca ceres. Una Ceres acCa. Mah…
Fabrizio Difficile quei soldi incassati servono al bilancio. La juve si è esposta parecchio con Ronaldo! Mi auguro solo di sbagliarmi..leo
E se i milioni di Benatia venissero girati all’Arsenal per avere Ramsey subito?
il busillis é sempre a centrocampo… quest’anno il Cammello pare tornato ai suoi standard, nel senso che é sempre rotto, e comunque anche se é abile non ci si accorge che lo sia. Restano in 4 e obiettivamente giocando a 3 in mezzo la coperta é cortissima. Se quest’anno investi così tanto per provare a prendere quella benedetta coppa non puoi prenderti un rischio del genere.
Arriva Cáceres…bene viva Cáceres e viva Paratici! Si continua con i parametri zero e con i disoccupati..penso che adesso bisogna rientrare da certi esborsi e ravvivare il bilancio. Sembra che Benatia sia stato venduto per 16 milioni di euro..Non male a lotito sono sono stati dati, per il nullafacente, 600 mila euro..Al calciatore penso più o meno la stessa cifra, suppongo. Come operazione matematica non male direi..Bravo paratici ha imparato bene da chi lo ha preceduto..In tutti questi scambi di questi giorni spero solo che Piateck che non ripeta Icardi (d’accordissimo con Bilbao)… e poi forza juve…leo
Martin “Calzelunghe” Caceres ricomincia da tre. Al netto di un’affidabilità fisica resa pericolante da comportamenti extraprofessionali decisamente censurabili, è un ottimo “usato” insicuro. Di fatto, un terzino che “Guidopiano” ha sempre fatto giocare da centrale, quindi, tanto per cambiare, fuori ruolo…, che ben conosce l’ambiente, le perversioni psicotattiche del gerente di panca e che costa poco. Sono i motivi per cui è stato ritenuto idoneo a tamponare la falla. Quanto al marocchino in uscita, spiace, ma rischiava, con il suo scontento, di” avvelenare” lo spogliatoio. Va precisato che la sua scelta di sQATARrare, anziché andare a giocare al calcio, a prescindere dai soldi, parrebbe indicare una mentalità non più in linea con quella richiesta a un calciatore di livello. Che poi, a staccare la spina abbia concorso una gestione meno idilliaca di quella che i devoti attribuiscono allo Special Zero, è altra faccenda. In punta di fatto, a giugno sarà cogente assoldare un profilo di livello euromondiale e c’è da sperare che l’esigenza non sia affrontata con la stessa “halma” spesa per la terra di mezzo. Nel frattempo, specialmente di sera, e in prossimità delle stazioni della metropolitana, state accorti.
–
Trequarti d’ora di applausi