Mi dicono che Emre Can abbia mirato e tirato dopo ventinove passaggi consecutivi: l’ultimo, strepitoso, di Dybala (miglior mediano in campo per distacco). Ventinove. Non ci credo. Sono sfizi da Napoli, da Manchester City. Non da Allegri. Allegri al massimo può fare lo zerozerosette con licenza di uccidere (le partite: e il Chievo, alla fine, è stato «abbastanza» ucciso). Ma ventinove tocchi senza se e senza ma appartengono a un allenatore che insegna, non a un tecnico che segna.
E poi: chi è stato il peggiore in campo? Cristiano Ronaldo. Fidatevi. Non tanto per il rigore che Sorrentino gli ha meravigliosamente parato (chapeau); quanto, piuttosto, per aver ciabattato volgarmente un paio di assist (Emre Can, Dybala). Lui, lo sceicco di Gedda e dintorni.
E’ finita 3-0, con reti di Douglas Costa (bellissima), Emre Can e Rugani, tutta gente che non aveva ancora timbrato il tabellino. Scritto che il Chievo di martello Di Carlo ha fatto quello che ha potuto, lo scarto, per una volta, è bugiardo: un 7-1 avrebbe meglio fotografato la differenza.
What else? Anche se il Chievo aveva pareggiato con la Roma e a Napoli, non sono queste le partite che eccetera eccetera. Ed è vero. La squalifica di Pjanic ha reso per una volta plausibile – ai miei occhi, almeno – il tuttocampismo del piccolo Sivori. Mi sono piaciuti Douglas Costa (per un tempo) e Bernardeschi (quantità , qualità ). Ventinove passaggi a parte, narrano che, durante la sosta, lo Sean Connery di Livorno abbia imposto carichi zemaniani alla rosa. Questo spiegherebbe la brillantezza (molto) saltuaria fra Bologna di coppa, Milan di Supercoppa e Chievo.
Ho sperato che Cristiano lasciasse il rigore a Dybala. Devo accontentarmi degli applausi a Giaccherini, momento di tenerezza grande e strana, per un Paese così avaro di memoria.
nell’improbabile ipotesi che arrivi subito ramsey, al posto di chi lo farebbe giocare il mister?
Scritto da bit il 26 gennaio 2019 alle ore 11:48
Dunque. Ramsey è un centrocampista offensivo che può giocare anche Conte trequartista in 4-2-31 quindi il suo ruolo ideale alla Juve è quello di difensore centrale dove nel giro di qualche anno diventerà il più forte del mondo
boh, un’operazione un po’ così… benatia più centrale, caceres più esterno, entrambi fisicamente inaffidabili e con poca testa. magari alla fine cambia poco, ma quello che è certo, ovviamente, è che per la champions ci vuole ben altro. a centrocampo credo che non arriverà nessuno, ma nell’improbabile ipotesi che arrivi subito ramsey, al posto di chi lo farebbe giocare il mister?
Massimo, presto quanto?
Non ho più tempo.
Quanto?Quanto?
Lo Celso non era uno di quelli che avrebbero dovuto far parte del pacco regalo Tevez al Boca?
Eh ma li abbiamo Pjanic. Diventerà presto uno dei tre più forti registi davanti alla difesa del mondo. Dobbiamo solo aspettare.
A me un giocatore di centrocampo che piacerebbe vedere alla Juventus (tolti ovviamente il mai troppo rimpianto Pogba o anche Kantè, per il quale stravedevo dopo averlo visto 3 volte col Leicester City nell’anno del miracolo Ranieri) è l’argentino Giovanni Lo Celso del Betis Siviglia, ma in prestito dal PSG.
Proprio nella posizione di perno centrale.
Ecco bravo. Prostrati.
Mai capito nulla. Di fronte a certi geni, mi prostro.
:-P
Mike noj é intellettualmente disonesto. Solo, non capisce niente di calcio.
:-))))
Per carità , ma a me, Paredes, non mi pare un gran chè.
Come probabile che oltre ad un veto di Carletto, lo sceicco non ha voluto dare al Napoli quello che il cuiccio chiedeva (troppo)