Mi dicono che Emre Can abbia mirato e tirato dopo ventinove passaggi consecutivi: l’ultimo, strepitoso, di Dybala (miglior mediano in campo per distacco). Ventinove. Non ci credo. Sono sfizi da Napoli, da Manchester City. Non da Allegri. Allegri al massimo può fare lo zerozerosette con licenza di uccidere (le partite: e il Chievo, alla fine, è stato «abbastanza» ucciso). Ma ventinove tocchi senza se e senza ma appartengono a un allenatore che insegna, non a un tecnico che segna.
E poi: chi è stato il peggiore in campo? Cristiano Ronaldo. Fidatevi. Non tanto per il rigore che Sorrentino gli ha meravigliosamente parato (chapeau); quanto, piuttosto, per aver ciabattato volgarmente un paio di assist (Emre Can, Dybala). Lui, lo sceicco di Gedda e dintorni.
E’ finita 3-0, con reti di Douglas Costa (bellissima), Emre Can e Rugani, tutta gente che non aveva ancora timbrato il tabellino. Scritto che il Chievo di martello Di Carlo ha fatto quello che ha potuto, lo scarto, per una volta, è bugiardo: un 7-1 avrebbe meglio fotografato la differenza.
What else? Anche se il Chievo aveva pareggiato con la Roma e a Napoli, non sono queste le partite che eccetera eccetera. Ed è vero. La squalifica di Pjanic ha reso per una volta plausibile – ai miei occhi, almeno – il tuttocampismo del piccolo Sivori. Mi sono piaciuti Douglas Costa (per un tempo) e Bernardeschi (quantità , qualità ). Ventinove passaggi a parte, narrano che, durante la sosta, lo Sean Connery di Livorno abbia imposto carichi zemaniani alla rosa. Questo spiegherebbe la brillantezza (molto) saltuaria fra Bologna di coppa, Milan di Supercoppa e Chievo.
Ho sperato che Cristiano lasciasse il rigore a Dybala. Devo accontentarmi degli applausi a Giaccherini, momento di tenerezza grande e strana, per un Paese così avaro di memoria.
Per Allegri Cáceres è un positivo e vale Chiellini. Ma allora perché non si è opposto quando qualcun altro l’ha cacciato via a gratis? Ma quando non sentiremo più certe cazzate?
bentornato Pelado, vedrai che con il nostro Special Zero (cit) ti troverai a meraviglia, lui sa come valorizzare i vecchi
ieri la U23 le ha prese dal noto squadrone del Cuneo, oggi la Primavera porta a casa un poker da Genova.
Se è vero, come sostiene qualche “esperto” in questo blog, che le nostre critiche valgono zero essendo di gente “da tastiera”, è altrettanto vero che lo scouting della Juve ha sbagliato mestiere e con loro chi li ha assunti allo scopo.Ma dove li scovano tutti questi giovani pipponi senza futuro che incidono pesantemente sul bilancio?
A questo punto non mi sembra che esistano dubbi sul fatto che Benatià sia stato gestito male. Da quando è stato acquistato, cioè da quando non gli è stato spiegato bene la posizione gerarchica nella quale si sarebbe trovato e le conseguenti prospettive , a ieri, quando probabilmente s’è accorto che certe promesse non venivano mantenute. Che poi il marocchino ci abbia messo del suo potrebbe essere anche vero ma a questo punto siamo sicuri che anche qualcun atro non sia stato da meno?
….Lui ha molto da migliorare, e lo sa, nei tempi di gioco davanti alla difesa così come Bentancur. Pjanic è più svelto nel giocare la palla, loro hanno un tempo di gioco morto, quindi questo fa sì che la squadra viaggi meno velocemente….
Ma chi.l’ha detta questa cosa, Allegri?
Non ci posso credere, Pippjanic che velocizza l’azione?
Maddai…. non si può leggere….
Primavera disastro. Io mi chiedo a cosa serve il Presidente. Ormai sono diversi anni che i nostri giovani sono in caduta libera e vanno sempre peggio. Un presidente che si rispetti dovrebbe far piazza pulita nel nostro settore giovanile e invece si continua col solito andazzo. Io ho l’impressione che sia proprio il progetto ad essere sbagliato e allora sia necessario cambiare prima di tutto l’autore di uni simile misfatto. Per esempio, chi ha avuto la bella pensata dell’under 23? Perché non lo mandano a mungere le vacche?
la butto li….se e’ sano Caceres sara’ il primo cambio .
Emre Can secondo lei può fare definitivamente il Pjanic in futuro con caratteristiche diverse?
Lui ha molto da migliorare, e lo sa, nei tempi di gioco davanti alla difesa così come Bentancur. Pjanic è più svelto nel giocare la palla, loro hanno un tempo di gioco morto, quindi questo fa sì che la squadra viaggi meno velocemente. Solo questione di allenamento, perché Emre Can ti dà molta copertura, è migliorato nelle intuizioni di passaggio come Pjanic, poi è giovane e ha tempo di migliroare come Bentancur.
Capito perché pjanic è intoccabile? Lui accelera il gioco.
Lo Celso non era uno di quelli che avrebbero dovuto far parte del pacco regalo Tevez al Boca?
Scritto da mike70 il 26 gennaio 2019 alle ore 11:10
————————————————————-
No era del Rosario Central.
Al di là del fatto che adesso sta svolgendo le visite mediche, il fatto che Caceres torni per la terza volta vuol dire che è un giocatore fortemente voluto?
È fortemente voluto. Benatia ha chiesto di andare via, ha fatto una scelta diversa dalle nostre intenzioni e la società l’ha accontentato. Insieme alla società abbiamo valutato i profili che potevamo portare qui alla Juventus e abbiamo avuto la fortuna che Caceres ha accettato e io sono molto contento. Martin conosce l’ambiente, è affidabile e va a completare un reparto già forte. Poi tra tre o quattro settimane avremo Barzagli e quindi siamo a posto.
Amen