Mi dicono che Emre Can abbia mirato e tirato dopo ventinove passaggi consecutivi: l’ultimo, strepitoso, di Dybala (miglior mediano in campo per distacco). Ventinove. Non ci credo. Sono sfizi da Napoli, da Manchester City. Non da Allegri. Allegri al massimo può fare lo zerozerosette con licenza di uccidere (le partite: e il Chievo, alla fine, è stato «abbastanza» ucciso). Ma ventinove tocchi senza se e senza ma appartengono a un allenatore che insegna, non a un tecnico che segna.
E poi: chi è stato il peggiore in campo? Cristiano Ronaldo. Fidatevi. Non tanto per il rigore che Sorrentino gli ha meravigliosamente parato (chapeau); quanto, piuttosto, per aver ciabattato volgarmente un paio di assist (Emre Can, Dybala). Lui, lo sceicco di Gedda e dintorni.
E’ finita 3-0, con reti di Douglas Costa (bellissima), Emre Can e Rugani, tutta gente che non aveva ancora timbrato il tabellino. Scritto che il Chievo di martello Di Carlo ha fatto quello che ha potuto, lo scarto, per una volta, è bugiardo: un 7-1 avrebbe meglio fotografato la differenza.
What else? Anche se il Chievo aveva pareggiato con la Roma e a Napoli, non sono queste le partite che eccetera eccetera. Ed è vero. La squalifica di Pjanic ha reso per una volta plausibile – ai miei occhi, almeno – il tuttocampismo del piccolo Sivori. Mi sono piaciuti Douglas Costa (per un tempo) e Bernardeschi (quantità , qualità ). Ventinove passaggi a parte, narrano che, durante la sosta, lo Sean Connery di Livorno abbia imposto carichi zemaniani alla rosa. Questo spiegherebbe la brillantezza (molto) saltuaria fra Bologna di coppa, Milan di Supercoppa e Chievo.
Ho sperato che Cristiano lasciasse il rigore a Dybala. Devo accontentarmi degli applausi a Giaccherini, momento di tenerezza grande e strana, per un Paese così avaro di memoria.
Quindi Caceres é stato fortemente voluto, Rugani ha fatto bene ad aspettare QUATTRO anni per giocare ora molto di più (messaggio a Kean, che deve restare, faccia come Rugani! Stia bravo e tranquillo senza vedere il campo per quattro anni che imparerà alla grande), e Can e Benta hanno dei tempi di gioco morti, a differenza di Miralem « pié veloce » Pjanic.
Ma vaffanculooooooo!!!!!!
Sto guardando Sassuolo- Cagliari. In questa partita: Barella un pippone; Loria un campione forse meglio di Cancelo. Ripeto, in questa partita. Considerazioni:1°) – come si fa a chiedere 50 milioni per il cagliaritano? 2°) Lirola era nostro e l’abbiamo quasi regalato a Squinzi; forse gli manca qualcosa nella fase difensiva ma quando attacca è devastante e molto ordinato.
Pjanic che velocizza l’azione non si può leggere. É incedibile quanto sia cazzaro lui e quanto siano giornalai i giornalisti.
Quando Lotito veniva spiato al telefono sulla sua contrarietà al frosinone o al carpi in serie A fu accusato finanche di razzismo, ora che a dirlo e quell’avido e speculatore di Delamentis ci trovano finanche teorie economiche avanzate.
Giullari!!
un’altra chicca:
“Volete che Rugani giochi sempre e Benatia rimanga, io più di undici non ne posso far giocare. Ora Rugani ha la possibilità di giocare tante partite e dare la conferma della sua crescita avvenuta in questi quattro anni.”
tante partite? come benatia? e non abbiamo preso caceres? (e sorvolo sulla “crescita”…).
l’unico dubbio è sul rapporto tra higuain e ronaldo. mi pare di capire che non si amino…
appunto, superciuk, ramsey è un centrocampista offensivo che può fare il trequartista. in pratica è il ruolo attuale di dybala (che forse è giusto un po’ più mediano…). e l’anno prossimo molto probabilmente ci ritroveremo il pipita sul groppone. 2+2=4
dunque sono bentancur e can ad avere “un tempo di gioco morto”, mentre pjanic velocizza il gioco. davvero un genio. siamo noi che non lo capiamo.
Mike70,
Su Allan. Può essere, ma cmq han turato troppo la corda e mi sa che pagheranno…
Prendiamo il lato positivo.
Il mercato in attacco per il 2020/2021 é già fatto: arriva Gonzalo Higuain!
:-)))