Mi dicono che Emre Can abbia mirato e tirato dopo ventinove passaggi consecutivi: l’ultimo, strepitoso, di Dybala (miglior mediano in campo per distacco). Ventinove. Non ci credo. Sono sfizi da Napoli, da Manchester City. Non da Allegri. Allegri al massimo può fare lo zerozerosette con licenza di uccidere (le partite: e il Chievo, alla fine, è stato «abbastanza» ucciso). Ma ventinove tocchi senza se e senza ma appartengono a un allenatore che insegna, non a un tecnico che segna.
E poi: chi è stato il peggiore in campo? Cristiano Ronaldo. Fidatevi. Non tanto per il rigore che Sorrentino gli ha meravigliosamente parato (chapeau); quanto, piuttosto, per aver ciabattato volgarmente un paio di assist (Emre Can, Dybala). Lui, lo sceicco di Gedda e dintorni.
E’ finita 3-0, con reti di Douglas Costa (bellissima), Emre Can e Rugani, tutta gente che non aveva ancora timbrato il tabellino. Scritto che il Chievo di martello Di Carlo ha fatto quello che ha potuto, lo scarto, per una volta, è bugiardo: un 7-1 avrebbe meglio fotografato la differenza.
What else? Anche se il Chievo aveva pareggiato con la Roma e a Napoli, non sono queste le partite che eccetera eccetera. Ed è vero. La squalifica di Pjanic ha reso per una volta plausibile – ai miei occhi, almeno – il tuttocampismo del piccolo Sivori. Mi sono piaciuti Douglas Costa (per un tempo) e Bernardeschi (quantità, qualità). Ventinove passaggi a parte, narrano che, durante la sosta, lo Sean Connery di Livorno abbia imposto carichi zemaniani alla rosa. Questo spiegherebbe la brillantezza (molto) saltuaria fra Bologna di coppa, Milan di Supercoppa e Chievo.
Ho sperato che Cristiano lasciasse il rigore a Dybala. Devo accontentarmi degli applausi a Giaccherini, momento di tenerezza grande e strana, per un Paese così avaro di memoria.
Ma sto Saponara dove era stato fino adesso?
X andreas – Grazie, alla mia età sentirsi dire certe cose fa sempre piacere. Comunque non sono il solo vegliardo a frequentare questo blog e anche gli altri sono tutti all’altezza della situazione.
mike
assolutamente no
ps
un saluto a martinello
sempre in gamba e sulla breccia
Questa poi…
Giovanni Trapattoni: “La Juve ha la vittoria nel dna.
Parla l’ex mister bianconero.
>
Ospite della trasmissione di RaiSport “La Domenica Sportiva”, l’ex allenatore della Juventus Giovanni Trapattoni ha parlato del momento dei bianconeri. Un commento tra campo e mercato:
>
“Con Pjanic la Juve sarebbe ancora nettamente sopra tutti. I bianconeri hanno nel dna la vittoria, so come si allenano. Alle avversarie interessa non far vincere la Juventus, poi può vincere chiunque, e questo da la forza alla Juve: sola contro tutti.
>
Certo, c’è da valutare anche la nuova stagione, però la mentalità è forte. Pjanic come Pirlo? Andrea mette palla a 30-40 metri, il bosniaco è diverso. Bisognerebbe impostarsi in maniera differente.
16.05.2016
>
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/giovanni-trapattoni-la-juve-ha-la-vittoria-nel-dna-coppa-italia-tutto-puo-succedere-ma-i-bianconeri-hanno-piu-fame-299268
poiché nessuno gli fa notare niente, lui le spara sempre più grosse. comunque c’è chi apprezza, buon per lui.
I piezz’emmerda!
La lista Aumenta
.
https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/rmc-sport-lazzari-allegri-si-fa-rispettare-allan-e-cresciuto-1205551
x Dindondan e Nino: In quanto alla Primavera (ho visto il secondo tempo oggi) ritengo che farebbero meglio a restituire quei “sedicenti” giocatori alle loro famiglie..Che riprendano a studiare tranquillamente e si inventino altro mestiere. Alla fin fine una partita di calcetto la possono sempre organizzare tra di loro. NOn me la prendo con loro ma con chi li ha presi come “talenti” sconoscendo forse il significato esatto di questa parola. Altro elogio comunque va fatto agli “scopritori” perchè trovarli più di così “pippe” non si può..
Stanno sprecando milioni su milioni per non ricavare un ragno… Va detto anche che così brutta la Primavera è costata…Per quando riguarda la under 23..non la vedo, mi risparmio la mortificazione…leo
http://www.sportfair.it/2019/01/calciopoli-luciano-moggi-verita/875793/
Per non dimenticare
dunque sono bentancur e can ad avere “un tempo di gioco morto”, mentre pjanic velocizza il gioco. davvero un genio. siamo noi che non lo capiamo.
Scritto da bit il 26 gennaio 2019 alle ore 15:08
>>>
WOW
Congratulazioni
Miralem piè veloce pianic. Questa me la segno ::))))