Mi dicono che Emre Can abbia mirato e tirato dopo ventinove passaggi consecutivi: l’ultimo, strepitoso, di Dybala (miglior mediano in campo per distacco). Ventinove. Non ci credo. Sono sfizi da Napoli, da Manchester City. Non da Allegri. Allegri al massimo può fare lo zerozerosette con licenza di uccidere (le partite: e il Chievo, alla fine, è stato «abbastanza» ucciso). Ma ventinove tocchi senza se e senza ma appartengono a un allenatore che insegna, non a un tecnico che segna.
E poi: chi è stato il peggiore in campo? Cristiano Ronaldo. Fidatevi. Non tanto per il rigore che Sorrentino gli ha meravigliosamente parato (chapeau); quanto, piuttosto, per aver ciabattato volgarmente un paio di assist (Emre Can, Dybala). Lui, lo sceicco di Gedda e dintorni.
E’ finita 3-0, con reti di Douglas Costa (bellissima), Emre Can e Rugani, tutta gente che non aveva ancora timbrato il tabellino. Scritto che il Chievo di martello Di Carlo ha fatto quello che ha potuto, lo scarto, per una volta, è bugiardo: un 7-1 avrebbe meglio fotografato la differenza.
What else? Anche se il Chievo aveva pareggiato con la Roma e a Napoli, non sono queste le partite che eccetera eccetera. Ed è vero. La squalifica di Pjanic ha reso per una volta plausibile – ai miei occhi, almeno – il tuttocampismo del piccolo Sivori. Mi sono piaciuti Douglas Costa (per un tempo) e Bernardeschi (quantità , qualità ). Ventinove passaggi a parte, narrano che, durante la sosta, lo Sean Connery di Livorno abbia imposto carichi zemaniani alla rosa. Questo spiegherebbe la brillantezza (molto) saltuaria fra Bologna di coppa, Milan di Supercoppa e Chievo.
Ho sperato che Cristiano lasciasse il rigore a Dybala. Devo accontentarmi degli applausi a Giaccherini, momento di tenerezza grande e strana, per un Paese così avaro di memoria.
per la prossima stagione bisognerà piazzare un grande colpo in difesa e almeno un paio in mezzo. non facile. per tonali bisognerebbe quagliare subito, raggiungere un accordo in questa sessione invernale, perchè d’estate si scatenerà l’asta.
“Con un allenatore che non finisce mai di stupire.”
https://www.sportmediaset.mediaset.it/mercato/paratici-giallo-a-pranzo-dimentica-il-foglio-con-la-lista-della-spesa-nel-mirino-del-ds-zaniolo-milinkovic-e-chiesa_1258194-201902a.shtml
Se fosse vero, sarebbe un errore imperdonabile… anche perché nessuno dei nomi indicati mi pare adatto se non, in prospettiva, Tonali.
Se invece l’ha fatto apposta é un grande.
Grazie dijokovic.
Superciuk…leggo spesso Bosco..però di quel che dice e dei suoi consigli non è che poi ci azzecca sempre! leo
Non se basta Cáceres per sopperire alla partenza di Benatia…Benatia è un centrale di difesa, Cáceres un terzino di fascia adattabile anche al centro. Ripeto adattabile..leo
https://www.tuttojuve.com/il-punto/sottobosco-a-roma-primo-match-ball-stagionale-le-rumorose-parole-del-galantuomo-gattuso-ignorate-dai-media-e-le-domande-che-nessuno-si-e-fatto-e-si-fa-456339
Interessante articolo quando parla della vicenda higuain e delle prospettive di mercato.
Leggevo della celebrazione del centenario della nascita di Valentino Mazzola, e del nipote di Sandro Mazzola, quindi bisnipote del celebrato, che si chiama Valentino pure lui, e passi, e che ha debuttato nei pUlcini del Toro con la maglia numero dieci, e passi già meno e che ieri è entrato in campo durante le celebrazioni accompagnato per mano da Cairo e da Paolino Pulici. E questo non passa: quanto carico da 11 di ulteriore pressione psicologica stanno caricando sulle spalle di quel bambino? Già la vita, del calciatore, e’ difficile, perché renderla ancora più difficile? A volte gli adulti scaricano sulle spalle dei bambini aspettative, attese eccessive per soddisfare i propri egoismi…
In effetti pare incomprensibile per ogni umana mente sopportare 10 anni di perdite accertate su cifre di 50/60 mln di € e non sentire un somaro ragliare dalle pagine dei giornali, o dagli schermi TV.
Mutazione genetica?
-
Per #depasquale-(ti conosco mascherina)
Juventus – Compagna di Viaggio
-
@calabrone37
Replying to @xxfrank35 @JuveOut and 2 others
#JuveOut: Si chiede l’estromissione della Juventus da ogni competizione x #superiorita_manifesta & #umiliante per le avversarie un di ritenute grandi. Pericolo maggiore fu x #fcinternazionale accertato grande #Dopata e con #debito di € 720mln con pericolo #fallimento & #galera
-
5:57 PM – 26 Jan 2019
-