Mi dicono che Emre Can abbia mirato e tirato dopo ventinove passaggi consecutivi: l’ultimo, strepitoso, di Dybala (miglior mediano in campo per distacco). Ventinove. Non ci credo. Sono sfizi da Napoli, da Manchester City. Non da Allegri. Allegri al massimo può fare lo zerozerosette con licenza di uccidere (le partite: e il Chievo, alla fine, è stato «abbastanza» ucciso). Ma ventinove tocchi senza se e senza ma appartengono a un allenatore che insegna, non a un tecnico che segna.
E poi: chi è stato il peggiore in campo? Cristiano Ronaldo. Fidatevi. Non tanto per il rigore che Sorrentino gli ha meravigliosamente parato (chapeau); quanto, piuttosto, per aver ciabattato volgarmente un paio di assist (Emre Can, Dybala). Lui, lo sceicco di Gedda e dintorni.
E’ finita 3-0, con reti di Douglas Costa (bellissima), Emre Can e Rugani, tutta gente che non aveva ancora timbrato il tabellino. Scritto che il Chievo di martello Di Carlo ha fatto quello che ha potuto, lo scarto, per una volta, è bugiardo: un 7-1 avrebbe meglio fotografato la differenza.
What else? Anche se il Chievo aveva pareggiato con la Roma e a Napoli, non sono queste le partite che eccetera eccetera. Ed è vero. La squalifica di Pjanic ha reso per una volta plausibile – ai miei occhi, almeno – il tuttocampismo del piccolo Sivori. Mi sono piaciuti Douglas Costa (per un tempo) e Bernardeschi (quantità, qualità). Ventinove passaggi a parte, narrano che, durante la sosta, lo Sean Connery di Livorno abbia imposto carichi zemaniani alla rosa. Questo spiegherebbe la brillantezza (molto) saltuaria fra Bologna di coppa, Milan di Supercoppa e Chievo.
Ho sperato che Cristiano lasciasse il rigore a Dybala. Devo accontentarmi degli applausi a Giaccherini, momento di tenerezza grande e strana, per un Paese così avaro di memoria.
Comunque Zaniolo è tantissima roba…
La Dea é già tutta concentrata sulla gara di mercoledì… niente di nuovo sotto il sole.
Bilbao, perchè il VAR è una puttanata. Punto.
Come mai la var non annulla il gol di El Sharaawi dato che l’azione parte da un fallo su Duvan?
A noi contro i Casamonicas guarda caso tornarono indietro malgrado ci fosse vantaggio.
Ilicic, per ora, è il dodicesimo dei Casamonicas.
Si svegli.
Ma, infatti, Fabrizio, proprio per tutte queste cose mi sa di bufala enorme.
Cambiando discorso, stasera bisogna assolutamente allungare, dato lo stop dei fiarielli (cit.) ieri sera.
Mah io quando voglio prendere appunti in giro uso la funzione Note del cellulare. Chiaro che un errore, una dimenticanza é sempre possibile e quindi é meglio non usare i foglietti, specie oggi che esistono sistemi migliori. Oltretutto a certi livelli. Voglio sperare che non ci sia niente di vero.
Nonostante ne abbia aprlato anche Di Marzio a Sky poco fa, non credo alla faccenda del bigliettino “dimenticato” da Paratici nemmeno se me lo confessa Paratici stesso. Se, come dice il racconto, il nostro era a pranzo da solo e non stava pensando ad altro, tendo a pensare che non avesse modo di dimenticare i suoi appunti. Come scrive Fabrizio, se l’ha fatto apposta è un grande. In caso contrario, Agnelli dovrebbe licenziarlo in tronco oggi stesso perchè sarebbe una cosa che nemmeno un dilettante farebbe, figuriamoci il DS di una delle 5-6 Società più importanti d’Europa.
Per il prossimo anno la squadra è fatta salvo che dalla cessione di dybala non prendano così tanti soldi da non sapere come spenderli. dipenderà da cr7..
“Con un allenatore che non finisce mai di stupire.”
Scritto da bit il 27 gennaio 2019 alle ore 12:25
Infatti avevo scritto che l’articolo era interessante per la parte riguardante il mercato ed higuain :))
@Leo, gli articoli di bosco sono al 90% un riepilogo di luoghi comuni cari alla società. in questo caso c’erano delle cose interessanti anche se sotto ci può sempre essere il tentativo del giornalista di spiegare per quali ragioni peppino è stato accompagnato all’uscio senza troppi rimpianti. rimane da capire dove fossero AA e gli altri mentre peppino liberava il milan del fardello bonucci, gli dava il difensore italiano di maggior prospettiva, (che poi mantenga le promesse è un’altra cosa) pur di liberarsi di higuain.