Mi dicono che Emre Can abbia mirato e tirato dopo ventinove passaggi consecutivi: l’ultimo, strepitoso, di Dybala (miglior mediano in campo per distacco). Ventinove. Non ci credo. Sono sfizi da Napoli, da Manchester City. Non da Allegri. Allegri al massimo può fare lo zerozerosette con licenza di uccidere (le partite: e il Chievo, alla fine, è stato «abbastanza» ucciso). Ma ventinove tocchi senza se e senza ma appartengono a un allenatore che insegna, non a un tecnico che segna.
E poi: chi è stato il peggiore in campo? Cristiano Ronaldo. Fidatevi. Non tanto per il rigore che Sorrentino gli ha meravigliosamente parato (chapeau); quanto, piuttosto, per aver ciabattato volgarmente un paio di assist (Emre Can, Dybala). Lui, lo sceicco di Gedda e dintorni.
E’ finita 3-0, con reti di Douglas Costa (bellissima), Emre Can e Rugani, tutta gente che non aveva ancora timbrato il tabellino. Scritto che il Chievo di martello Di Carlo ha fatto quello che ha potuto, lo scarto, per una volta, è bugiardo: un 7-1 avrebbe meglio fotografato la differenza.
What else? Anche se il Chievo aveva pareggiato con la Roma e a Napoli, non sono queste le partite che eccetera eccetera. Ed è vero. La squalifica di Pjanic ha reso per una volta plausibile – ai miei occhi, almeno – il tuttocampismo del piccolo Sivori. Mi sono piaciuti Douglas Costa (per un tempo) e Bernardeschi (quantità , qualità ). Ventinove passaggi a parte, narrano che, durante la sosta, lo Sean Connery di Livorno abbia imposto carichi zemaniani alla rosa. Questo spiegherebbe la brillantezza (molto) saltuaria fra Bologna di coppa, Milan di Supercoppa e Chievo.
Ho sperato che Cristiano lasciasse il rigore a Dybala. Devo accontentarmi degli applausi a Giaccherini, momento di tenerezza grande e strana, per un Paese così avaro di memoria.
Chissà quanti nuovi appassionati avrà conquistato la ns mirabile serie A, nei nuovi mercati, trasmettendo un partitone come Bovini-Prescritti.
Eh, Fabrizio, purtroppo no…i bovini hanno fermato la grande rimonta dei suini…speriamo di concludere la giornata in bellezza!
Ogni partita vale tre punti è vero, però vincendo stasera si va a più 11 che visto il calendario ci consentirebbero di giocarci la partita della vita (per loro) con almeno questo distacco e mettere un altro pietra sopra il campionato con largo anticipo.
Izzo!!! Schiacciati, non c’è che dire.
Questa è la terza forza del campionato..
Gasperini alla juve non dovrebbe insegnare niente, basterebbe dare una minima organizzazione tattica, una per ogni esigenza, semplice, senza doppi salti carpiati.
E non bisogna continuamente dire che il halscio le semplisceeee.
Con questa rosa non credo che per vincere dovremmo arrivare spesso al 4-3, od anche al 3-2…
Discorso proprio senza né capo né coda. Contento tu.
Non sto vedendo la partita, l’Inda sta schiacciando il Toro? Siamo in linea con i piani del riciclatore?
Formazione ufficiale JUVENTUS (4-3-3): Szczęsny; De Sciglio, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Emre Can, Matuidi, Bentancur; Douglas Costa, Dybala, cr7
Memorabile l’equilibrio, riscontrabile nei risultati, del Mmmilan minestraro nella stagione 2013/14; quella della pedata in culo dopo Sassuolo.
Eppure qualche genio a Torino, non ne tenne granché conto, e pensò di contrattarlo.
Ma poi, paragonare il calcio di Zedenecco e quello del Gasp…
Difensivamente, 2 mondi diversi. Poco importa se oggi la retroguarda orobica è stata oscena nei suoi movimenti nel primo tempo, il Gasp normalmente predica un pressing ossessivo e marcature feroci praticamente a uomo.