Mi dicono che Emre Can abbia mirato e tirato dopo ventinove passaggi consecutivi: l’ultimo, strepitoso, di Dybala (miglior mediano in campo per distacco). Ventinove. Non ci credo. Sono sfizi da Napoli, da Manchester City. Non da Allegri. Allegri al massimo può fare lo zerozerosette con licenza di uccidere (le partite: e il Chievo, alla fine, è stato «abbastanza» ucciso). Ma ventinove tocchi senza se e senza ma appartengono a un allenatore che insegna, non a un tecnico che segna.
E poi: chi è stato il peggiore in campo? Cristiano Ronaldo. Fidatevi. Non tanto per il rigore che Sorrentino gli ha meravigliosamente parato (chapeau); quanto, piuttosto, per aver ciabattato volgarmente un paio di assist (Emre Can, Dybala). Lui, lo sceicco di Gedda e dintorni.
E’ finita 3-0, con reti di Douglas Costa (bellissima), Emre Can e Rugani, tutta gente che non aveva ancora timbrato il tabellino. Scritto che il Chievo di martello Di Carlo ha fatto quello che ha potuto, lo scarto, per una volta, è bugiardo: un 7-1 avrebbe meglio fotografato la differenza.
What else? Anche se il Chievo aveva pareggiato con la Roma e a Napoli, non sono queste le partite che eccetera eccetera. Ed è vero. La squalifica di Pjanic ha reso per una volta plausibile – ai miei occhi, almeno – il tuttocampismo del piccolo Sivori. Mi sono piaciuti Douglas Costa (per un tempo) e Bernardeschi (quantità , qualità ). Ventinove passaggi a parte, narrano che, durante la sosta, lo Sean Connery di Livorno abbia imposto carichi zemaniani alla rosa. Questo spiegherebbe la brillantezza (molto) saltuaria fra Bologna di coppa, Milan di Supercoppa e Chievo.
Ho sperato che Cristiano lasciasse il rigore a Dybala. Devo accontentarmi degli applausi a Giaccherini, momento di tenerezza grande e strana, per un Paese così avaro di memoria.
Eccheccazzo!
Il coglionaccio è proprio in palla. Terzo cambio al 69 esimo
Questi col Napoli non facevano due passaggi di fila, stasera sembrano l’Olanda di Crujiff
Mamma mia, ragazzi…ci pesa il culo…
ESONEROOOOOOO
VIAAAAA
VIAAAAAAAAA
VIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
L’ elementare gioco verticale della Lazio, ci sta distruggendo
Una lezione epocale, da cacciarlo a pedate seduta stante
Matuidi fa la punta, Dybala va a prendersi la palla al limite della nistra area, CR7 che va a difendere su calcio d’angolo… BASTAAAAA con questo imbecille che crede di ave capito tutto lui e fa giocare tutti al contrario, FERMATELOOOO
A me fa sorridere quando qui si criticano Zironelli e Baldini, quotidianamente alle prese con delle pippe monumentali.
Guardate quel bastardo parassita livornese la merda che cucina coi giocatori che si ritrova.
No no questa é giusto perderla, troppo indecente.