Mi dicono che Emre Can abbia mirato e tirato dopo ventinove passaggi consecutivi: l’ultimo, strepitoso, di Dybala (miglior mediano in campo per distacco). Ventinove. Non ci credo. Sono sfizi da Napoli, da Manchester City. Non da Allegri. Allegri al massimo può fare lo zerozerosette con licenza di uccidere (le partite: e il Chievo, alla fine, è stato «abbastanza» ucciso). Ma ventinove tocchi senza se e senza ma appartengono a un allenatore che insegna, non a un tecnico che segna.
E poi: chi è stato il peggiore in campo? Cristiano Ronaldo. Fidatevi. Non tanto per il rigore che Sorrentino gli ha meravigliosamente parato (chapeau); quanto, piuttosto, per aver ciabattato volgarmente un paio di assist (Emre Can, Dybala). Lui, lo sceicco di Gedda e dintorni.
E’ finita 3-0, con reti di Douglas Costa (bellissima), Emre Can e Rugani, tutta gente che non aveva ancora timbrato il tabellino. Scritto che il Chievo di martello Di Carlo ha fatto quello che ha potuto, lo scarto, per una volta, è bugiardo: un 7-1 avrebbe meglio fotografato la differenza.
What else? Anche se il Chievo aveva pareggiato con la Roma e a Napoli, non sono queste le partite che eccetera eccetera. Ed è vero. La squalifica di Pjanic ha reso per una volta plausibile – ai miei occhi, almeno – il tuttocampismo del piccolo Sivori. Mi sono piaciuti Douglas Costa (per un tempo) e Bernardeschi (quantità , qualità ). Ventinove passaggi a parte, narrano che, durante la sosta, lo Sean Connery di Livorno abbia imposto carichi zemaniani alla rosa. Questo spiegherebbe la brillantezza (molto) saltuaria fra Bologna di coppa, Milan di Supercoppa e Chievo.
Ho sperato che Cristiano lasciasse il rigore a Dybala. Devo accontentarmi degli applausi a Giaccherini, momento di tenerezza grande e strana, per un Paese così avaro di memoria.
Fabrizio, anche con Pirlo e modric a centrocampo, non cambierebbe nulla. Se non c’è un’idea di gioco i centrocampisti quando prendono palla non sanno cosa fare e non sempre possono inventare. Se non togliamo quel pagliaccio dalla panchina non cambierà mai nulla.
Esatto Superciuk. Stavo per scrivere la stessa cosa.
Rubata come poche altre volte.
Fiuuuuuuu
Game over teste di cazzo
Queste sono le partite rubate, non quelle minchiate d episodi a cui si attaccano
A Lazio non mi ricordo partite belle in campionato.
Sfangata anche questa.
Ma il minestraro, l’impostore, l’usurpatore, l’incompetente che siede sulla nostra panchina non deve passarla liscia.
I tre di centrocampo sono stati indecenti.
Se Lippi ci aveva il culo di questo, erano 3 triplete consecutivi
Che robe brutte, però, ragazzi…
Evvai!!!
ESONERATELO