Mi dicono che Emre Can abbia mirato e tirato dopo ventinove passaggi consecutivi: l’ultimo, strepitoso, di Dybala (miglior mediano in campo per distacco). Ventinove. Non ci credo. Sono sfizi da Napoli, da Manchester City. Non da Allegri. Allegri al massimo può fare lo zerozerosette con licenza di uccidere (le partite: e il Chievo, alla fine, è stato «abbastanza» ucciso). Ma ventinove tocchi senza se e senza ma appartengono a un allenatore che insegna, non a un tecnico che segna.
E poi: chi è stato il peggiore in campo? Cristiano Ronaldo. Fidatevi. Non tanto per il rigore che Sorrentino gli ha meravigliosamente parato (chapeau); quanto, piuttosto, per aver ciabattato volgarmente un paio di assist (Emre Can, Dybala). Lui, lo sceicco di Gedda e dintorni.
E’ finita 3-0, con reti di Douglas Costa (bellissima), Emre Can e Rugani, tutta gente che non aveva ancora timbrato il tabellino. Scritto che il Chievo di martello Di Carlo ha fatto quello che ha potuto, lo scarto, per una volta, è bugiardo: un 7-1 avrebbe meglio fotografato la differenza.
What else? Anche se il Chievo aveva pareggiato con la Roma e a Napoli, non sono queste le partite che eccetera eccetera. Ed è vero. La squalifica di Pjanic ha reso per una volta plausibile – ai miei occhi, almeno – il tuttocampismo del piccolo Sivori. Mi sono piaciuti Douglas Costa (per un tempo) e Bernardeschi (quantità , qualità ). Ventinove passaggi a parte, narrano che, durante la sosta, lo Sean Connery di Livorno abbia imposto carichi zemaniani alla rosa. Questo spiegherebbe la brillantezza (molto) saltuaria fra Bologna di coppa, Milan di Supercoppa e Chievo.
Ho sperato che Cristiano lasciasse il rigore a Dybala. Devo accontentarmi degli applausi a Giaccherini, momento di tenerezza grande e strana, per un Paese così avaro di memoria.
Stasera abbiamo “insegnato grande calcio” (cit.)
Dybala, fantastico nel suo nuovo ruolo di tuttocampista, trequartista, mediano (cit.)
D’altronde quando si ha in panca Scem Connery.
ragazzi, el cul de Alegher continua a pisciarci in testa e chi lo schioda?
provo un po’ di pena per i tifosi laziali, cui un pareggio già andava stretto, figuriamoci perdere
caro Inzaghino, el cul se uno non ce lo ha non se lo può dare (semicit)
Che noia, ma non si perde mai?
Scritto da Roberto il 27 gennaio 2019 alle ore 22:33
Scommetto che hai le mutande piene.
Hai avuto paura, vero?
Game over sì figlio di troia indaista.
Avete beccato anche contro i bovini!
Flush!!!!
minchia che aria da funerale su sky…
Che noia, ma non si perde mai?
Se Lippi ci aveva il culo di questo, erano 3 triplete consecutivi
Scritto da Intervengo102 il 27 gennaio 2019 alle ore 22:27
sacrosanto :)))
Come detto altre volte da altri qui, l’approccio alla gara dovrebbe essere a carico dell’allenatore, stasera è andata bene, ma avremmo dovuto essere noi ad aggredirli e ad andare sopra di almeno 2 nel primo tempo. I mezzi li avremmo, mi pare.
CACCIATELO
E BANNATE DA QUESTO SPAZIO
I 3 MERDAIOLI
Un minestraro in meno.
Un centrocampista in più.
E stappo una di quelle buone.