Mi dicono che Emre Can abbia mirato e tirato dopo ventinove passaggi consecutivi: l’ultimo, strepitoso, di Dybala (miglior mediano in campo per distacco). Ventinove. Non ci credo. Sono sfizi da Napoli, da Manchester City. Non da Allegri. Allegri al massimo può fare lo zerozerosette con licenza di uccidere (le partite: e il Chievo, alla fine, è stato «abbastanza» ucciso). Ma ventinove tocchi senza se e senza ma appartengono a un allenatore che insegna, non a un tecnico che segna.
E poi: chi è stato il peggiore in campo? Cristiano Ronaldo. Fidatevi. Non tanto per il rigore che Sorrentino gli ha meravigliosamente parato (chapeau); quanto, piuttosto, per aver ciabattato volgarmente un paio di assist (Emre Can, Dybala). Lui, lo sceicco di Gedda e dintorni.
E’ finita 3-0, con reti di Douglas Costa (bellissima), Emre Can e Rugani, tutta gente che non aveva ancora timbrato il tabellino. Scritto che il Chievo di martello Di Carlo ha fatto quello che ha potuto, lo scarto, per una volta, è bugiardo: un 7-1 avrebbe meglio fotografato la differenza.
What else? Anche se il Chievo aveva pareggiato con la Roma e a Napoli, non sono queste le partite che eccetera eccetera. Ed è vero. La squalifica di Pjanic ha reso per una volta plausibile – ai miei occhi, almeno – il tuttocampismo del piccolo Sivori. Mi sono piaciuti Douglas Costa (per un tempo) e Bernardeschi (quantità, qualità). Ventinove passaggi a parte, narrano che, durante la sosta, lo Sean Connery di Livorno abbia imposto carichi zemaniani alla rosa. Questo spiegherebbe la brillantezza (molto) saltuaria fra Bologna di coppa, Milan di Supercoppa e Chievo.
Ho sperato che Cristiano lasciasse il rigore a Dybala. Devo accontentarmi degli applausi a Giaccherini, momento di tenerezza grande e strana, per un Paese così avaro di memoria.
sulla posizione di Dybala e tralasciando la semi provocazione semi scherzosa sul suo impiego da “mediano”, che da mediano poprio non gioca. E’ la miglior posizione in questa Juve, data la rosa attuale. Vero che segna meno di prima, ma questo è irriilevante e non deve interessare. L’allenatore deve agire per far segnare la squadra, non Dybala, o cr7, o Mandzukic. Segna meno di prima ma è moooooolto più utile di prima. E comunque, con cr7 e Mandz in rosa o gioca lì o non gioca, perchè al di là delle litanie sterili da comari su Mandz un centravanti comunque ci vuole. Dybala no, nemmeno da falso nueve, da attaccante esterno nemmeno. Quindi o seconda punta o rifinitore tra le linee.
Scritto da Riccardo Ric il 22 gennaio 2019 alle ore 13:05
La provocazione e’solo scherzosa per chi fatica a capire le dinamiche della materia trattata.semmai si puo’parlare di def8nizione non corretta in toto in quanto dybala gioca si mediano,cosa capibile a chiunque guardi la partita,ma e’’un mediano con compiti di costruzione del gioco.
Se un giocatore che 25 gol nei piedi ne segna cinque la cosa deve interessare eccome,soprattutto se la squadra segna meno dell’atalanta ed in particolare modo se gioca un calcio vigliacco.
Non riuscire a capire che il calcio ci propone innumerevoli esempi di centravanti con le caratteristiche tecniche e morfologiche di dybala(gabriel jesus,firmino o anche solo martens per citarne pochi)o scordarsi che paracarrovic(indispensabile e’stato immediatamente emarginato da tecnici della levatura di simeone e guardiola invece significa essere ignoranti in materia calcistica.
Scrivere che dybala e’mooooolto piu’utile oggi di ieri invece si spera faccia parte di quelle trollate da celodurismo da blog dietro le quali si nasconde la propria incompetenza salvo poi rifugiarsi in “provocazioni smi scherzose”a coprire l’ inadeguatezza dialettale.
In tutto questo la miglior prestazione della Juventus di questa stagione rimane old Trafford con quella piattola del croato in tribuna.
Dedicato a chi ha problemi di diotrie e/o memoria :
Dybala non sta segnando meno, non sta segnando proprio più, 2 goal in 20 partite di campionato, x uno come lui, non sono nemmeno un numero ma semplicemente una miseria.
…. le sentinelle….vigilano, ma in “Matrix”, un bug (piu di uno, a vari livelli) cè sempre…
Tuttavia, ahimè, di Neo qui proprio non ce ne neanche l’ombra.. meno che meno io, ma di semplici homines consapevoli circa scopi-finalità-contenuti etc etc del gioco e sistema una volta chiamato calcio.. pare di si…e lasciateci parlarne un po meno da adolescenti da “muretto” (lo siamo stati tutti…oh madre quanto tempo fa..), sia di contenuti prettamente calcistici tecnici e similari seri, che anche contestuali, suvvia. ;-)
Ho capito bene o Acerbi, espulso ingiustamente contro il Napoli (che vince 2-1 in superiorità numerica…) è in realtà un favore alla juve per la squalifica conseguente?
AMBULAAAAANZAAAAAAAAAA!
Per Giuljuve
Scritto da Giuljuve il 22 gennaio 2019 alle ore 15:15
Scritto da Giuljuve il 22 gennaio 2019 alle ore 15:07
Leggendo i commenti -anche di qualità, per l’amor di Dio..- circa Spinazzola, e tutti gli altri… che non si sia colto da Higuain in avanti, che la Juve ha capito che cosa gli serviva , non per vincere la UCL…
-
La Juventus, con la forza di avere il giocatore più forte del mondo in squadra, va a rinegoziare con Adidas un contratto di sponsorizzazione milionario, 408 milioni di euro fino al 2027 più svariati bonus.
-
Si passa da 22 milioni annui a 51 milioni di sola parte fissa con proiezione 70 milioni.
Per capire la portata devastante di quest’accordo bisogna rapportarsi ai competitor interni: l’Inter con Nike ricava 12.5 milioni annui, Milan con Puma 12, Napoli con Kappa 8, Roma con Nike 4.
Il paragone è a tratti irriverente, quasi mortificante.
-
In Europa, la Juventus, con tale contratto, supera City e Arsenal, si avvicina a tutte le altre big ad eccezione di Barcellona e United.
Nel breve ci sarà la rinegoziazione dei contratti con Jeep e Samsung e nel 2023 scade il contratto con Sportfive per la titolazione dell’impianto stadio, e sono previsti una cascata di milioni di euro.
-
La Juventus ormai è un’azienda, un’industria economica talmente grande da collassare qualsiasi competitività nel campionato italiano.
-
Ho sempre pensato che il calcio sia ciclico ma se le basi economiche sono queste allora il ciclo della Juventus è un rettilineo infinito (Francesco Labonia)
—
Faccio notare che il rancore che emerge, oltre che dagli articoli, anche dai post Beccantini, e’ dovuto alla sua invidia, perche’ ogni anno si rinforza per continuare a vincere lasciando agli altri, principalmente la sua (sua di beccantini!) inter, ogni anno le briciole. Non so se ricordi, ma all’annuncio dell’ingaggio di Ronaldo, lui ci rimase male! E’ alle voci che l’inter aveva l’accordo con il giocatore croata, disse che Ronaldo, lui non lo avrebbe preso mai, ma avrebbe preso Modric, che Ronaldo anche se uno dei due extraterrestri aveva 33 anni.
-
Giuljuve, bravo’.
Con Darmian al posto di Spinazzola? Uno che costa (gli avrebbero offerto 3,5 l’anno….) Più vecchio e probabilmente più scarso. Al posto di uno che hai.
Misteri. Anche a lei solo pensarle, certe operazioni.
Però é indubbio che l’acquisto di Cr7 sia propedeutico, almeno nelle intenzioni, al volere più del dominio casalingo, per il quale basterebbe il Manzo titolare con Dybala e altri tre ragazzini in panchina. Questa é una vera e propria svolta. Credo pure che il brand delle spagnole, per esempio, implichi pure una componente di calcio spettacolo e non solo votato alla vittoria finale. Quindi lo step del nostro allenatore dovrebbe secondo me seguire quella filosofia. E nn credo che AA non voglia svoltare pure sotto quell’aspetto.
@Alex : ho guardato adesso gli highlghts lunghi. First half noiosissimo, second half molto bello. Mahomes sarà anche bravo ma ha sbagliato molto. Invece io continuo a vedere i Pats praticare un football no-frills,, all’ot Brady ha fatto 3 volte consecutive la stessa chiamata o quasi. Dov’era la difesa di KC?
Oggettivamente contro LA siete favoriti, anche se il football di MacVay è molto divertente.
Linehan è stato lincenziato finalmente, Hallelujah hallelujah rendiamo grazie Dio! Manca testarossa e siamo a posto.
Il ciarlatano il turnover lo fa bergamo ma non in casa con il Chievo.
Lo voglio vedere sulla panchina del toro con manzukic e kedhira capitano.
Mike, siamo in 2 col mal di testa, stante lo stile il cocchio deve essersi ribaltato più volte