Quando ha segnato Cancelo, la Lazio vinceva per uno a zero: e addirittura su autorete (di un disastroso Emre Can). Il risultato, a essere schietti, avrebbe dovuto essere tre o quattro a zero: penso alle parate di Szczesny su Luis Alberto e Parolo, al salvataggio di Rugani (su Immobile), all’erroraccio di Immobile.
Invece no, appena un gol di scarto. Allegri l’ha sfangata con i cambi. Bernardeschi ha propiziato il primo gol, Cancelo ha firmato l’uno a uno e costretto Lulic al rigore del sorpasso, trasformato da un Cristiano che aveva passato tutto il primo tempo a sbracciarsi con il mister: avanti, avanti. Allegri avrebbe potuto rispondergli come una domenica, a Bergamo, Pesaola giustificò il catenaccio del Bologna dopo promesse assortite di calcio-champagne: «Me hanno rubato la idea».
Mai vista una Lazio così bella, così padrona, così sprecona. Inzaghi aveva azzeccato tutto. Ed era stata la qualità del centrocampo – Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Luis Alberto – a declassare la Tiranna a damigella spaesata, perennemente rannicchiata nelle sue laboriose trincee.
In Europa, non oso immaginare cosa sarebbe uscito da un simile bombardamento. In Italia, non solo la Juventus non ha perso: ha vinto e portato a undici punti il tesoretto sul Napoli. L’infortunio di Bonucci e l’ingresso di Chiellini non potevano sabotare la trama. La Lazio ha giocato la partita della vita mentre, per un’ora, la Juventus è stata inguardabile. Cristiano e Dybala sono cresciuti appena in tempo per ribellarsi alla deriva, e fermarla.
Bernardeschi a sinistra e Cancelo a destra hanno scalfito le certezze di Inzaghi. Fa sorridere alludere alle assenze di Pjanic e Mandzukic, quando è stata proprio la panchina a rovesciare la notte. Il calcio è questo. Finché la rosa va.
Buona sera.Innegabilmente i due protagonisti di stasera sono stati il portiere ed il mister con i suoi cambi e con la sua onestà intellettuale.Non molti avrebbero ammesso l’errore di valutazione sulla posizione di Emre Can.I due cambi andavano fatti,per essere decisivi,nel momento in cui sono stati fatti.In Europa poi si vedrà ,magari con giocatori che questa sera mancavano. Riguardo l’allenature,fino a quando ci sono, parlano i risultati.Tutto il resto sono chiacchiere da blog fatte,da noi tifosi, che allenatori siamo solo in potenza ma non in atto.
Buona notte
Ronaldo nella conferenza stampa di presentazione dichiaró che gli piacciono le sfide. È stato accontentato
Gentile primario, stasera abbiamo visto cr7 sbracciarsi come mai da inizio campionato per spronare la squadra visto che il signore pagato otto pippi l’anno non è in grado di farlo, tra le varie clausole che il buon cr7 avrà messo con la juve, tipo gioco quando voglio io, ci sarà anche l’allenatore mi deve andare bene?
Deve essere veramente frustrante, ore, giorni, mesi (anni?) a pestare su quei tasti e poi vedersi regolarmente pisciati in testa da Allegri. Non vi invidio.
Gentile Fabrizio, la capisco. Non ho parole.
Ma è colpa degli attaccanti.
Scritto da mike70 il 27 gennaio 2019 alle ore 23:02
Scopro or ora che Allegri ha battuto un nuovo record.
Mai la Juve aveva creato ZERO occasioni da gol, nel primo tempo.
Grazie mister
Scritto da mike70 il 27 gennaio 2019 alle ore 22:59
Beck oggettivamente la società Juventus dovrebbe riflettere su chi gestisce i suoi preziosi asset.
Costui fa giocare Matuidi in attacco e Dybala mediano.
Non é in grado di approcciare una gara, non chiude una partita, fa un non-gioco sonnecchiante che esaspera anche il più paziente dei tifosi.
Adesso poi Caceres é già quasi titolare.
In Europa o assistiamo a una trasfigurazione totale o saranno dolori.
Ogni anno ce la meniamo con la forma a febbraio e marzo, la verità é che la Juve di Allegri é così, non corre, gioca in orizzontale, spera nell’invenzione dinun singolo.
Deve andarsene.
Solo la rosa, null’altro.
È poi vengono a chiedermi conto della curiosità di vedere questi allenati da un Gasperini.
Non ho parole.
Rosa stat pristine nomine, nomine nuda tenemus. U. E.
Facciamo un altro sport, al 50% e con un cretino in panca, tre punti Vs la quarta/quinta del campionato, fuori casa x giunta. Praticamente stiamo facendo un favore a tutto il movimento calcistico nazionale, senza di noi staremmo ai livelli di Olanda Belgio Portogallo.
ED aggiungo, anche un alieno avrebbe capito l’inutilità di un centrocampo male assortito e troppo numeroso. È bastato il Berna più Cancelo che dovevano essere schierati fin dall’inizio.