Quando ha segnato Cancelo, la Lazio vinceva per uno a zero: e addirittura su autorete (di un disastroso Emre Can). Il risultato, a essere schietti, avrebbe dovuto essere tre o quattro a zero: penso alle parate di Szczesny su Luis Alberto e Parolo, al salvataggio di Rugani (su Immobile), all’erroraccio di Immobile.
Invece no, appena un gol di scarto. Allegri l’ha sfangata con i cambi. Bernardeschi ha propiziato il primo gol, Cancelo ha firmato l’uno a uno e costretto Lulic al rigore del sorpasso, trasformato da un Cristiano che aveva passato tutto il primo tempo a sbracciarsi con il mister: avanti, avanti. Allegri avrebbe potuto rispondergli come una domenica, a Bergamo, Pesaola giustificò il catenaccio del Bologna dopo promesse assortite di calcio-champagne: «Me hanno rubato la idea».
Mai vista una Lazio così bella, così padrona, così sprecona. Inzaghi aveva azzeccato tutto. Ed era stata la qualità del centrocampo – Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Luis Alberto – a declassare la Tiranna a damigella spaesata, perennemente rannicchiata nelle sue laboriose trincee.
In Europa, non oso immaginare cosa sarebbe uscito da un simile bombardamento. In Italia, non solo la Juventus non ha perso: ha vinto e portato a undici punti il tesoretto sul Napoli. L’infortunio di Bonucci e l’ingresso di Chiellini non potevano sabotare la trama. La Lazio ha giocato la partita della vita mentre, per un’ora, la Juventus è stata inguardabile. Cristiano e Dybala sono cresciuti appena in tempo per ribellarsi alla deriva, e fermarla.
Bernardeschi a sinistra e Cancelo a destra hanno scalfito le certezze di Inzaghi. Fa sorridere alludere alle assenze di Pjanic e Mandzukic, quando è stata proprio la panchina a rovesciare la notte. Il calcio è questo. Finché la rosa va.
Scritto da Nick Falco il 28 gennaio 2019 alle ore 07:01
.
Sporco aziendalista! (ironico)
Vedo negli interventi tanti punti interrogativi sulla Champions, ma per me si tratta di un copione già scritto:
faremo un paio di partirei inguardabili (magari passeremo anche un turno, chi lo sa) e poi nell’ultima partita, a qualificazione ormai compromessa, faremo una super prestazione, frutto della situazione “ormai non abbiamo nulla da perdere” in cui andremo a tanto così da passare il turno.
Probabilmente non lo passeremo, ma avremo un’altra partita (Real-Juve, Bayern-Juve) da ricordare con epopea nei prossimi anni
Buon risveglio stamane, +11 sul Napoli dopo la vittoria sulla Lazio, grazie ai cambi di Allegri. Una lezione di cinismo. Si può dire quel che si vuole, minestraro , ricottaro e cazzate simili, sono i risultati quelli che contano, e basta. Poi magari mercoledì potrebbe esserci una delusione, ma per adesso va bene così. Viva la Juve è il suo allenatore vincente!
Questa’anno la Champions sarà nostra, con un gol di Caceres allo scadere
La capisco Primario..
Nessun accenno al mani_market?
Gentile Superciuk, certo che sì.
Forse mi sono espresso male. Cr7 quando ha fatto il contratto, avrà posto la condizione che l’allenatore fosse di suo gradimento?
Breaking news: appena frantumato il record mondiale di banalità .
Gentile Superciuk,mi scusi: perché Allegri non dovrebbe andare bene all’allenatore?