Quando ha segnato Cancelo, la Lazio vinceva per uno a zero: e addirittura su autorete (di un disastroso Emre Can). Il risultato, a essere schietti, avrebbe dovuto essere tre o quattro a zero: penso alle parate di Szczesny su Luis Alberto e Parolo, al salvataggio di Rugani (su Immobile), all’erroraccio di Immobile.
Invece no, appena un gol di scarto. Allegri l’ha sfangata con i cambi. Bernardeschi ha propiziato il primo gol, Cancelo ha firmato l’uno a uno e costretto Lulic al rigore del sorpasso, trasformato da un Cristiano che aveva passato tutto il primo tempo a sbracciarsi con il mister: avanti, avanti. Allegri avrebbe potuto rispondergli come una domenica, a Bergamo, Pesaola giustificò il catenaccio del Bologna dopo promesse assortite di calcio-champagne: «Me hanno rubato la idea».
Mai vista una Lazio così bella, così padrona, così sprecona. Inzaghi aveva azzeccato tutto. Ed era stata la qualità del centrocampo – Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Luis Alberto – a declassare la Tiranna a damigella spaesata, perennemente rannicchiata nelle sue laboriose trincee.
In Europa, non oso immaginare cosa sarebbe uscito da un simile bombardamento. In Italia, non solo la Juventus non ha perso: ha vinto e portato a undici punti il tesoretto sul Napoli. L’infortunio di Bonucci e l’ingresso di Chiellini non potevano sabotare la trama. La Lazio ha giocato la partita della vita mentre, per un’ora, la Juventus è stata inguardabile. Cristiano e Dybala sono cresciuti appena in tempo per ribellarsi alla deriva, e fermarla.
Bernardeschi a sinistra e Cancelo a destra hanno scalfito le certezze di Inzaghi. Fa sorridere alludere alle assenze di Pjanic e Mandzukic, quando è stata proprio la panchina a rovesciare la notte. Il calcio è questo. Finché la rosa va.
Mah…Allan fuori per motivi tattici….o vale almeno 100 stecche e allora nn giocare solo se hai neeskens o Tardelli, o ci hai il cervello fuso.
sarà che a guardare le partite della juve apprezzi pure quelle della spal, ma il napoli, pur non giocando bene come lo scorso anno, è sempre una squadra che è piacevole guardare. ancelotti è più “flessibile” rispetto a sarri e questo in linea di principio non è un difetto ma può essere un pregio. se la flessibilità la adoperi per cercare di adattare il gioco ai giocatori che hai o agli avversari, allora è un pregio. se la flessibilità è invece fare contento il presidente del club o alcuni giocatori dello spogliatoio oppure dimostrare che sei bravo a non giocare con un solo modulo, allora diventa un difetto.
Alex….altro che numero di San Siro , se non si ammazzano da soli a Firenze non so come va a finire
Piatek a noi non serve , sarebbero serviti invece : Allan Zaniolo Barella Pellegrini Politano Torreira ecc ecc . E’ lunga lista dei giocatori che dovevano e potevano arrivare da noi , ma PeppeCresta ha sempre preferito i vari parametri zero , che poi zero si son rilevati , plus valenze a parte , su cui si dice fosse fondato il suo contratto . Ma son dicerie e’………………..
ps oltre ad una vagonata di esterni per vincere l’oscar della panchina d’oro
il top player degli afgani
il vincente d’europa
il cr7 della panca
finisce
incartato da un onesto lavoratore calabro
E’ proprio vero:
un maiale non può allenare
Commovente Rockfeller Conte che si assume la responsabilità nel caso nave Diciotti, come massima autorità del governo. Ho la pelle d’oca. Tra i duri e puri del cazzo a 5 stelle cominciano le solite giravolte sull’autorizzazione a procedere contro il bullo da tastiera che su Twitter e Facebook andava avanti al grido di PROCESSATEMI, ora piagnucola, con patetiche lettere al Corriere, che non può essere processato e Giggino si cala le braghe. Poltrona non olet.
Magari con un allenatore vero i punti sarebbero solo 7/8.vinceremmo comunque lo scudetto e la maggior parte delle volte non assisteremmo a spazzatura vergognosa.
Ma questo lo capirebbe anche un pesce rosso.
Dopo averci umiliato in casa proprio contro il Napoli.
Delaurentiis ha chiesto ad Ancelotti di valorizzargli i giocatori schierandolo anche se non sono all’altezza.
I risultati sono peggiorati?beh che problema c’è tanto la colpa e’orsato banti pairetto e così via.
Ancelotti sta giocando con Fabian Ruiz ala destra e zielinsky ala sinistra,due interni di ccampo.voleva hamsik regista e insigne seconda punta….
Altra grande pecca del culatello la scelta di non scegliere SOLO il campionato. Lo scorso anno sarri lo aveva praticamente vinto poi il rotto in culo del ricotta ha tirato fuori il grande numero a san siro….e meno male.
In effetti 11 punti sono pure pochi, con un altro allenatore avremmo 63 punti dopo 20 partite. Fate pace con voi stessi, non si può sostenere una tesi e il suo esatto contrario. In ogni caso auguro di cuore a Piatek di non fare la stessa fine che hanno fatto tutti i fenomeni che Marotta prima, e Paratici ora, si sono lasciati sfuggire, secondo le tastiere d’oro.