Quando ha segnato Cancelo, la Lazio vinceva per uno a zero: e addirittura su autorete (di un disastroso Emre Can). Il risultato, a essere schietti, avrebbe dovuto essere tre o quattro a zero: penso alle parate di Szczesny su Luis Alberto e Parolo, al salvataggio di Rugani (su Immobile), all’erroraccio di Immobile.
Invece no, appena un gol di scarto. Allegri l’ha sfangata con i cambi. Bernardeschi ha propiziato il primo gol, Cancelo ha firmato l’uno a uno e costretto Lulic al rigore del sorpasso, trasformato da un Cristiano che aveva passato tutto il primo tempo a sbracciarsi con il mister: avanti, avanti. Allegri avrebbe potuto rispondergli come una domenica, a Bergamo, Pesaola giustificò il catenaccio del Bologna dopo promesse assortite di calcio-champagne: «Me hanno rubato la idea».
Mai vista una Lazio così bella, così padrona, così sprecona. Inzaghi aveva azzeccato tutto. Ed era stata la qualità del centrocampo – Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Luis Alberto – a declassare la Tiranna a damigella spaesata, perennemente rannicchiata nelle sue laboriose trincee.
In Europa, non oso immaginare cosa sarebbe uscito da un simile bombardamento. In Italia, non solo la Juventus non ha perso: ha vinto e portato a undici punti il tesoretto sul Napoli. L’infortunio di Bonucci e l’ingresso di Chiellini non potevano sabotare la trama. La Lazio ha giocato la partita della vita mentre, per un’ora, la Juventus è stata inguardabile. Cristiano e Dybala sono cresciuti appena in tempo per ribellarsi alla deriva, e fermarla.
Bernardeschi a sinistra e Cancelo a destra hanno scalfito le certezze di Inzaghi. Fa sorridere alludere alle assenze di Pjanic e Mandzukic, quando è stata proprio la panchina a rovesciare la notte. Il calcio è questo. Finché la rosa va.
NO NO…fai pace tu con il cervello , quei giocatori si son sparsi tra varie squadre , mica tutti in una , ed in ogni caso , dai al Maiale Cr7 al posto di Milik , Dybala Insigne , Bernardeschi Cancelo Costa per Hisay e compagnia cantante , poi vediamo che succede . Poi ci sarebbe la panchina , dove c’e’ chi si ritrova una squadra degna di battersi con noi stessi e chi invece na banda de scappati da casa .
Buon compleanno e sono 70 al BARONE Franco Causio.
forse Il giocatore con la classe piu’pura nella storia della Juventus.
Scritto da Alex drastico il 30 gennaio 2019 alle ore 09:16
concordo e mi associo.
Ho letto che Romero arriverà ’ a luglio ….Pianteck si è accasato subito..magari si ripeterà la storia di ziegler icardi..del resto paratici ha imparato dal “maestro”!!!!! :-)))))) vediamo se bene, per adesso ha preso Caceres e Romero a luglio…leo
Infatti, la figura in CL è stata decisamente migliore di quella dei Sarri Boys
Ma sbaglio di sicuro
Ora mi racconterete di Zagabria, ma raccontatemi anche della Zagabria del Liverpool.
Ma per “fortuna”, noi abbiamo lo Special Zero (cit)
Fiuuuuu
Ancelotti non mi tradisce mai…chissà ’ se quella gomma da masticare era con lo zucchero o senza zucchero! Non è ancora finita..ci sorprenderà ancora. Non ho assistito alla conferenza del dopo: l’ha fatta in inglese? O in napoletano? : leo
Buon compleanno e sono 70 al BARONE Franco Causio.
forse Il giocatore con la classe piu’pura nella storia della Juventus.
Ancelotti non appartiene a quella categoria di allenatori in grado di cavare il sangue dalle rape e quindi in grado di colmare il gap contro una squadra più forte. Punto.
E’ lunga lista dei giocatori che dovevano e potevano arrivare da noi , ma PeppeCresta ha sempre preferito i vari parametri zero , che poi zero si son rilevati , plus valenze a parte , su cui si dice fosse fondato il suo contratto . Ma son dicerie e’………………..
ps oltre ad una vagonata di esterni per vincere l’oscar della panchina d’oro
Scritto da intervengo102 il 30 gennaio 2019 alle ore 08:37
Eh però 11 punti sono pure pochi bla bla bla bla….Fare pace con il cervello.
Ieri non lo vista ma dopo averlo fatto per cinque sei partita ad inizio stagione ho avuto la sensazione che il Napoli avesse perso cattiveria e convinzione che gli derivavano dall’avere un progetto di gioco ben preciso.
Epppoi ripeto:ci sono tre quattro giocatori fuori ruolo ed il 442 ha spento sia insigne che martens.
Il Napoli anche ieri sera ha fatto la sua partita , direi anche onesta , nel vederla pero’…rimane la senzazione (identica a l’anno scorso) , di una squadra che gioca sempre sul filo .