Quando ha segnato Cancelo, la Lazio vinceva per uno a zero: e addirittura su autorete (di un disastroso Emre Can). Il risultato, a essere schietti, avrebbe dovuto essere tre o quattro a zero: penso alle parate di Szczesny su Luis Alberto e Parolo, al salvataggio di Rugani (su Immobile), all’erroraccio di Immobile.
Invece no, appena un gol di scarto. Allegri l’ha sfangata con i cambi. Bernardeschi ha propiziato il primo gol, Cancelo ha firmato l’uno a uno e costretto Lulic al rigore del sorpasso, trasformato da un Cristiano che aveva passato tutto il primo tempo a sbracciarsi con il mister: avanti, avanti. Allegri avrebbe potuto rispondergli come una domenica, a Bergamo, Pesaola giustificò il catenaccio del Bologna dopo promesse assortite di calcio-champagne: «Me hanno rubato la idea».
Mai vista una Lazio così bella, così padrona, così sprecona. Inzaghi aveva azzeccato tutto. Ed era stata la qualità del centrocampo – Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Luis Alberto – a declassare la Tiranna a damigella spaesata, perennemente rannicchiata nelle sue laboriose trincee.
In Europa, non oso immaginare cosa sarebbe uscito da un simile bombardamento. In Italia, non solo la Juventus non ha perso: ha vinto e portato a undici punti il tesoretto sul Napoli. L’infortunio di Bonucci e l’ingresso di Chiellini non potevano sabotare la trama. La Lazio ha giocato la partita della vita mentre, per un’ora, la Juventus è stata inguardabile. Cristiano e Dybala sono cresciuti appena in tempo per ribellarsi alla deriva, e fermarla.
Bernardeschi a sinistra e Cancelo a destra hanno scalfito le certezze di Inzaghi. Fa sorridere alludere alle assenze di Pjanic e Mandzukic, quando è stata proprio la panchina a rovesciare la notte. Il calcio è questo. Finché la rosa va.
Beh, sono spaesati, poverini, senza guida in panchina…
L’Atalanta ha quattro giocatori ammoniti. Costa può fare la differenza ma era meglio far uscire la pippa cammellata
Meno male che domani è il 31, se no non mi meraviglierei se CR7 chiedesse la cessione….! :-)))
Mantecatto bastardo Un infarto stanotte e si stappa il Ferrari
Fine anno un bel calcio in culo, e via, pedalare…
Il nostro centrocampo, non esiste
Giustamente leva Dybala, chiaro.
Douglas Costa entra, anzi no, ci pensiamo… tutti in confusione.
Il cammello no, non lo toccare, ancora ne ha, si vede che è bello fresco e pimpante…
Ma dopo il cugino di Vidal e il cugino di Douglas Costa adesso tocca al cugino di Ronaldo??? Ma che è??? Non stoppa la palla neanche lui…robe da matti…