Quando ha segnato Cancelo, la Lazio vinceva per uno a zero: e addirittura su autorete (di un disastroso Emre Can). Il risultato, a essere schietti, avrebbe dovuto essere tre o quattro a zero: penso alle parate di Szczesny su Luis Alberto e Parolo, al salvataggio di Rugani (su Immobile), all’erroraccio di Immobile.
Invece no, appena un gol di scarto. Allegri l’ha sfangata con i cambi. Bernardeschi ha propiziato il primo gol, Cancelo ha firmato l’uno a uno e costretto Lulic al rigore del sorpasso, trasformato da un Cristiano che aveva passato tutto il primo tempo a sbracciarsi con il mister: avanti, avanti. Allegri avrebbe potuto rispondergli come una domenica, a Bergamo, Pesaola giustificò il catenaccio del Bologna dopo promesse assortite di calcio-champagne: «Me hanno rubato la idea».
Mai vista una Lazio così bella, così padrona, così sprecona. Inzaghi aveva azzeccato tutto. Ed era stata la qualità del centrocampo – Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Luis Alberto – a declassare la Tiranna a damigella spaesata, perennemente rannicchiata nelle sue laboriose trincee.
In Europa, non oso immaginare cosa sarebbe uscito da un simile bombardamento. In Italia, non solo la Juventus non ha perso: ha vinto e portato a undici punti il tesoretto sul Napoli. L’infortunio di Bonucci e l’ingresso di Chiellini non potevano sabotare la trama. La Lazio ha giocato la partita della vita mentre, per un’ora, la Juventus è stata inguardabile. Cristiano e Dybala sono cresciuti appena in tempo per ribellarsi alla deriva, e fermarla.
Bernardeschi a sinistra e Cancelo a destra hanno scalfito le certezze di Inzaghi. Fa sorridere alludere alle assenze di Pjanic e Mandzukic, quando è stata proprio la panchina a rovesciare la notte. Il calcio è questo. Finché la rosa va.
E’ tempo di Atletico … (almeno che qualcuno non colga la bonta degli 11 punti in vista dei giorni caldi) mi basta giocare come una delle due partite col M.U: lì la meno buona…..in casa fu la migliore dll’anno.
Certo che spettacolo, ma poi perdesti.. non mi ricordo grandi manifestazioni di soddisfazione a prescindere qui, o no?
Pjanic e Mandzu ti permettono certe scelte di gioco a livelli qualitativi migliori di altri…non vi devo dire quali…. Quindi servono eccome.
Poi noi, la “rosa” l’abbiamo…pare dall’articolo che sia un difetto.
SI si..Allegri …..
Saluto
Morale della favola : non mi sono perso un partitone memorabile.
1- 3,4 a 0 per la lazio?….ma da quale pianeta….. Mi pare Caressa ieri, la stessa “faccia”..
2-La Lazio ha avuto 6 occasioni intendo le nette… Noi una (la prima della partita a tu per tuEmre can..)nel primo tempo e 5 nel secondo….o le partite finiscono prima dei 3 fischi finali?
3-E che vogliamo doire che siamo contenti di come abbiam giocato?….No… ma non è che sia una novità assoluta..quest’anno abbiam fatto di peggio, a Berna (La Lazio ne vuole 3 di Young Boys)…e perdendo.. mica cosa da poco, a Berna, contro lo Young Boys…Young che?…
4-aggiungeteci che Allegri ne ha combinata una delle sue…così come qualsiasi Allenatore…ricordando che o Allegri o chi?…O mi date uno SERIO.. e vi aiut a frgli le valige.. o non me ne parlate di Migliori…(ci vuole solo il gioco?…non ad allenare la Juve…)
5-La Juve ha un gioco? Ovvio che sì(si vada su ultimouomo, e Barcellona illumina..se interessa..)…ma la ns forza quando altre squadre ci scompigliano le carte e o cè le scompigliamo da soli (ambedue come ieri)..e che noi possiamo vincere anche senza un gioco.. dai la palla a uno di quei mostri….(diversi..) e la vinciamo.. ;-))
Quindi tanto rumore per nulla?…Ma se qui si fa rumore anche quando vinciamo normalissimamente …
direi quindi: “di solito vinciamo nei primi 15 minuti stavolta negli ultimi”…poca roba?…Ditelo agli altri, da meno 11….in giu….
Supponiamo che ieri le cose fossero andate “lisce” cioè che la lazietta non avesse trovato l’autogol (perché mi sembra che tutti si dimentichino che anche loro avevano avuto una botta di culo non indifferente) e la Juve fosse stata indegna fino alla fine, la partita sarebbe finita 0 a 0 e di chi sarebbe stata la colpa? Non certo nostra che ci eravamo ignobilmente scansati (tutti meno Coso che per altro è pagato per fare bene il suo mestiere) per farli vincere ma della stessa lazietta che non aveva approfittato della situazione e aveva fatto tanto fumo e niente arrosto. E allora ci dobbiamo rammaricare perché quelli la hanno perso? A rega’, io sto godendo come un riccio non solo per i tre punti ma anche perché, come si dice, a caval donato non si guarda in bocca. Le nostre recriminazione sono ridicole anche perché ormai sono 5 anni che ce ne pasciamo e non abbiamo ottenuto nessun risultato. Come ho già detto, chi vince ha sempre ragione e, aggiungo, chi perde per proprie colpe……mediti.
Beh ieri sera Cancelo e Bernardeschi hanno dimostrato di essere piu’ in palla degli altri.
Ergo stanno fuori, perché quelli che stanno fuori sono piu’ importanti di quelli che giocano, secondo i neuroni minestrari.
Perché al 60′ comincia un’altra partita, e solo quella conta: quindi per 60 minuti puoi lasciare la gara all’avversario, cercando poi di farla tua negli ultimi 30.
Inibite quest’individuo, é l’anticalcio.
Non una “testata giornalistica” che non abbia criticato la juve di ieri sera…Sarà dura mercoledì..anche perchè l’Atalanta lì davanti non ha cecchini come Immobile e non so se basterà il solo “Conso”..Non so cosa si è procurato ieri sera Bonucci..Paratici sapeva che Benatia voleva/vuole andare via della Juve ed il mister sa che Cáceres al centro è un “adattato”! Se ci ha visto bene su Romero è inutile aspettare tempo! leo
“……….posizione “innaturale”-……….”
Siamo talmente forti che ci basta giocare un quarto d’ora contro la potenziale terza o quarta forza del.campionato per vincere in casa loro. Detto questo, qui vedo gente contenta del giocommerda così può dare addosso a chi nn ne può più del giocommerda. Vorrei ricordare a tutti che é meglio giocare bene che giocare male. Inoltre in Europa con il giocommerda le abbiamo sempre prese e pure di brutto. Ma ci mancherebbe, se siete contenti voi…
Ieri sera a fine gara i più contenti e gioiosi sono quelli che alle 22.45 hanno acceso il “televideo” ed hanno letto il risultato..Loro sono contenti e ci mancherebbe!!! Altra vittoria e “classifica” migliorata cosa chiedere di piu’! Purtroppo ci siamo noi che guardiamo le partite e magari e ci tocca soffrire…perchè di sofferenza si deve parlare e non di altro..Ci poteva finire come il Bologna di ieri pomeriggio, ma questo ce lo raccontiamo tra di noi escludendo gli altri che di “calcio ne capiscono molto, ma che si accontentano del risultato. Pazienza, è un tifo diverso banale stupido da cretinotti..Ci risparmiassero le loro “teologie” non sarebbe male, almeno questo. Bene!. rifarei rivedere mille ed una volta il film della partita al mister “cul d’oro” di ieri sera, la stessa cosa farei per i rappresentati, AA, compreso, visti infreddoliti all’ olimpico..poi mi piacerebbe sentire i loro commenti e se pensano veramente di vincere la C.L. giocando, la squadra, in quella maniera.. Difficilmente mi era capitato di vedere un centrocampo, della juve, giocare in quel modo..Ne avevamo solo tre a disposizione (a centrocampo) e tutte e tre giocavano in posizione “innaturali”…sembravano brocchi di caratura “elevata”! Ci ha messo più di un tempo per capire cosa di sbagliato aveva fatto e come rimediare..Già a rimediare perchè di quello si è trattato…un turnover ad minchiam perchè non era difficile capire che De Sciglio ed Alex avevano le polveri bagnate e che quel centrocampista di nome Emre non ha idee di come far girare la squadra messo lì in una posizione che “dio solo” sa il perchè..Non mi sono mai fidato dei giocatori che arrivano da oltre manica..Bravi “in patria”, ma appena escono dal suolo “natio” diventano mediocri..Non so, magari quel giocatore mi farà ricredere, ma così non serve a nessuno specie alla juve. Meno male che mercoledì ci sarà a disposizione Cáceres…ecco un della tante espressioni del mister a fine partita..Paratici, Nedved, Agnelli che ne dite? leo
perfetto , il Minestra , dopo che ha il giocatore da sei mesi sotto gli occhi , ha finalmente capito che Can quel ruolo non lo puo’ fare . Il tutto alla modica cifra di OTTO MILIONI NETTI ANNUI . Ora gli manca capire che in un 442 Berna Costa Sandro Cancelo , sulle fasce sono OBBLIGATORI , ancora di piu’ visto che in mezzo al campo non abbiamo gente particolarmente dotata . Poi gia’ che c’e’ se capisce al volo che Pianic a due in mezzo non puo’ giocare , in particolare a certi livelli . Tipo Cardiff ad esempio , o l’anno scorso nell’andata Vs il Real .