Si possono sfidare gli dei, non la Dea. Già contro la Lazio, Madama se l’era cavata con i cambi, Cancelo soprattutto, e con la riffa degli episodi. Questa volta, proprio Cancelo l’ha spinta verso il patibolo al quale, agli sgoccioli, l’ha poi inchiodata De Sciglio. Gasp era partito in tromba, l’Atalanta aveva preso campo, poi si era placata. Gli infortuni di Ilicic e Chiellini hanno sabotato la trama. Al posto di Chiellini, è entrato Cancelo: Castagne gli ha soffiato la palla come il fazzoletto a rubabandiera e ha segnato, indisturbato, dal limite. Era il 37’: due minuti dopo, ha raddoppiato Zapata, con una sassata che lo Szczesny dell’Olimpico avrebbe probabilmente murato. Nel finale, ancora Zapata: già sazio, sì, ma non al punto da rifiutare una caramella così dolce.
E la Juventus? La stessa di Roma pre-riffa: inguardabile. E nervosa, come documenta l’espulsione di Allegri. Reclamava una trattenutina di Freuler su Dybala a monte del 2-0: per carità. Mi ero permesso di definire «pericolosa» la vittoria di domenica. Pericolosa, perché il gioco non va reso un’ossessione, ma neppure declassato a stretto superfluo. L’Atletico si avvicina, e la squadra del Cholo è un’Atalanta più rognosa, più affilata, occhio.
La Dea marca a uomo, pressa, Gomez trequartista è la risposta allo spreco cosmico di Dybala tuttocampista. Allegri non c’entra con i harakiri dei singoli e gli errori del branco: c’entra, viceversa, per l’idea che la squadra trasmette, lontana anni luce da Old Trafford. Quel Matuidi incursore, boh. E Cristiano – per tirare, non dico per fare miracoli – a quasi 34 anni ha bisogno di munizioni; è passata l’epoca in cui faceva tutto da solo.
Dopo quattro anni, la Coppa Italia non sarà più della Tiranna. Il problema non è questo. E’ l’involuzione che i cerotti laziali e gli schiaffoni di Bergamo hanno accentuato, e non solo banalmente indicato.
Ciao Frankie, anch’io sono juventino “to the bone”, ma non posso negare gli evidenti errori di Re Mida (cit.), della società e dei giocatori, che son quelli che vanno in campo, e NON DEVONO peccare di scarsa concentrazione come ieri Cancelo e De Sciglio, per esempio).
Lasciamo che gli anti festeggino, erano SOLO 4 anni e mezzo che non ci vedevano eliminati dalla Coppa Italia…ad un indaista festante che mi rimproverava il mancato triplete, ho proposto di istituire il 30/1 giornata dell’orgoglio antijuventino, precisando che avevano temuto di dovere ripiegare sul 20 febbraio…
Fino alla fine: FORZA RAGAZZI!
Ieri abbiamo preso tre pappine e la colpa va in primo luogo all’allenatore, non si scappa. Ma mi chiedo come mai il nostro Dybala e CR7 non sappiano più tirare una punizione come Cristo comanda. Due campioni che ieri sera hanno tirato entrambi sulla barriera. Ma vaff… anche questo colpa di Allegri? Quando accade questo vuol dire che la giornata è storta e non si può fare nulla. Che si allenino entrambi in vista dell’Atletico. Ne abbiamo bisogno
La vera VERGOGNA e’ tutti sti presunti tifosi juventini,volutamente minuscolo, che accompagnano le critiche con offese a madri sorelle e parenti vari……VERGOGNOSO e’ anche chi dopo 4 Coppa Italia vinte consecutive sempre denigrandola come coppetta o addirittura come un fastidio…..oggi mette la faccia da Culo di considerarla Champions League…. oh….e menomale che mancano gli amici Napoletani se no era Coppa del Mondo …..
VERGOGNOSO e’ chi dopo aver considerato Benatia Mehdi uno scarpone scarto del Guardiola oggi sempre con Faccia da Culo lo fa passare per Ruud Krol……Sarebbe pure bello leggere I commenti su Dirigenza e Squadra con Mister Allegri dopo il 1-3 del 30 Dicembre 2017 a Verona quando Caceres interruppe uno dei tanti record di questo Magnifico Gruppo di Campioni…..
VERGOGNATEVI!!!
Addirittura…ho letto di Maifredi…….il bello e’ che grazie a sti presunti o “presutt” tifosottoli Juventini che la Stampa si abbevera per poter montare odio e sentimento popolare contro una delle Eccellenza Italiana………FORZA JUVENTUS SEMPRE E COMUNQUE NONOSTANTE STA MERDA DI TIFOSI CHE SI DICHIARANO juventini e GIORNALISTI COMPIACENTI!
Francesco Juventino fino al Midollo.
Sabato c’è il Parma, poi si va a Sassuolo il 10, poi c’è il Frosinone il 15.
Io schiererei:
sabato
Perin
De Sciglio Rugani Cáceres
Cancelo E.Can Bentancur Spinazzola
D.Costa Kean Bernardeschi;
a Sassuolo
Szczesny
Cancelo Rugani Cáceres A.Sandro
Bernardeschi E Can Matuidi D.Costa
Dybala CR7
con il Frosinone
Perin
De Sciglio Rugani Cáceres Spinazzola
Cancelo Khedira Pjanic Bernardeschi
Kean Mandzukic
Pazzesco siamo arrivati a leggere che bisognerebbe mettere dybala in panchina se servisse a vincere invece di chiederci come si fa a rovinare un talento purissimo come quello dell’argentino.
Qui si vuole far passare il messaggio che si critica solo perche’la,Juve ha perso o quando sono quattro anni che si critica per lo schifo nauseante a cui assistiamo.
Ovviamente siamo tutti gufi meno i due pezzenti multinick(dinozoff e sandro) e lo scemo completo toscano.
I tifosi veri sono quelli che “allegri codifica il calcio” e che”dybala cccampista benissimo.avanti così”.
Pagliacci da blog.
Qualcuno aui si é scordato tutti i gol e le magie che Dybala sa fare (e ha fatto: son fatti) col suo sinistro. Poi un genio pensa che gli serva più indietro, lo arretra 40 metri e hop, Dybala scompare « tra le linee », non arriva più al tiro e te lo trovi a duettare con De Sciglio in difesa.
E la colpa é di Dybala? Cioé lui deve fare gioco, stare « tra le linee », fare da raccordo tra i reparti, correre avanti e indietro e poi anche essere lucido, trovare lo spazio davanti (senza toglierlo a Matuidi, nel frattempo promosso punta aggiunta) per fare anche quello che faceva prima?
Su, dài, fate pace con il cervello.
O magari é un immenso cialtrone.
Forse Allegri è un mago del depistaggio e sta aspettando la partita con l’Atletico per rimettere tutti nei ruoli giusti. Magari è un genio e non lo sappiamo.
il diritto divino Dybala se lo e’ stra-guadagnato con 70 goal e 25 assist in tre anni , roba che il Manzu sti numeri nemmeno in Australia li farebbe . Inoltre , io per vincere uno come Dybala lo metto sempre in campo , nella posizione dove rende al meglio , a meno che l’alternativa sia Messi , per il resto mi tengo lui. Sulla domanda : se per vincere servisse mettere Dybala in panchina….non rispondo , magari prova con i cartomanti delle tv private .
Ora faccio ammenda per lo spazio rubato al vostro momento e lascio questo spazio a “tutti” :-)))