Si possono sfidare gli dei, non la Dea. Già contro la Lazio, Madama se l’era cavata con i cambi, Cancelo soprattutto, e con la riffa degli episodi. Questa volta, proprio Cancelo l’ha spinta verso il patibolo al quale, agli sgoccioli, l’ha poi inchiodata De Sciglio. Gasp era partito in tromba, l’Atalanta aveva preso campo, poi si era placata. Gli infortuni di Ilicic e Chiellini hanno sabotato la trama. Al posto di Chiellini, è entrato Cancelo: Castagne gli ha soffiato la palla come il fazzoletto a rubabandiera e ha segnato, indisturbato, dal limite. Era il 37’: due minuti dopo, ha raddoppiato Zapata, con una sassata che lo Szczesny dell’Olimpico avrebbe probabilmente murato. Nel finale, ancora Zapata: già sazio, sì, ma non al punto da rifiutare una caramella così dolce.
E la Juventus? La stessa di Roma pre-riffa: inguardabile. E nervosa, come documenta l’espulsione di Allegri. Reclamava una trattenutina di Freuler su Dybala a monte del 2-0: per carità . Mi ero permesso di definire «pericolosa» la vittoria di domenica. Pericolosa, perché il gioco non va reso un’ossessione, ma neppure declassato a stretto superfluo. L’Atletico si avvicina, e la squadra del Cholo è un’Atalanta più rognosa, più affilata, occhio.
La Dea marca a uomo, pressa, Gomez trequartista è la risposta allo spreco cosmico di Dybala tuttocampista. Allegri non c’entra con i harakiri dei singoli e gli errori del branco: c’entra, viceversa, per l’idea che la squadra trasmette, lontana anni luce da Old Trafford. Quel Matuidi incursore, boh. E Cristiano – per tirare, non dico per fare miracoli – a quasi 34 anni ha bisogno di munizioni; è passata l’epoca in cui faceva tutto da solo.
Dopo quattro anni, la Coppa Italia non sarà più della Tiranna. Il problema non è questo. E’ l’involuzione che i cerotti laziali e gli schiaffoni di Bergamo hanno accentuato, e non solo banalmente indicato.
L’ac Milan con la bomba Piatek, un bakayoko possente e dominante in mezzo,romagnoli su alti livelli e donnarumma comincia a diventare rognoso.La Fiorentina e’ una squadra emergente ,fresca, e talentuosa. L’atalanta e’ ammaliante, irradia emozioni a largo raggio, la Lazio si e’ ripresa e sembra avere ritrovato i talenti soffocati ; la fc inter invece sembra la piu’ debole o comunque la meno ispirata ,alle prese con i propri problemi esistenziali interni.Senza quelli la’ ,comunque,e’ una bella coppetta.
chissà se quelle merdacce avranno assoldato qualche altro parametro zero della Lazio.
Non mi stupirei se stasera, per dire, Bastos provocasse un rigore al 37° del secondo tempo, e l’anno prossimo vestisse la maglia di merdazzurra.
La cosca milanese non si smentisce mai, dove c’è lei c’è il malaffare.
-
Concordo
https://twitter.com/GiancarloDeRisi/status/1090853574979006464
3, non me ne può fregar de meno
Tifate Lazio stasera , vecchie comari da strapazzo ?
Scritto da Fabrizio il 31 gennaio 2019 alle ore 15:10
grazie Fabrizio, mi hai strappato un sorriso divertito con la tua fantasia…anche se l’unico Generale collegabile al Ricotta credo sia quello dei vecchi cartoon di Beetle Bailey, ( Amos Halftrack, in italiano General Calzetta) …ma forse sei troppo giovane per questi ricordi
Oltre l’insulto non hai argomenti…il tuo cervello ha dato le dimissioni da tempo senza aspettare quota 100 (seghe). Di Inter Lazio me ne frega poco. Diversamente da te sono concentrato sul Parma.
Chissà quante volte ti avranno preso a sacrosante pedate nel culo in curva sud….ammesso che sappia cosa sia a causa delle tue stronzate.
Poveracci si nasce e tu lo nacqui (Totò dixit).
Ma è vero che naingollan si è trombato pure a te con l’assenso di Marotta?
Sai….non ho letto di multe….
Posto pochissimo,per motivi di salute,e quel poco lo posto pure su pagine sbagliate scusatemi,Lorenzo.
Ultime partite pessime e speriamo ci si fermi qui!Comunque noto che gli anti rosicano pure quando la Juve perde,insomma:non godono mai!Ultima cosa,Dybala in queste condizioni può stare tranquillamente in panchina,cinquanta metri avanti o 50 indietro contano nulla,il,presunto,fuoriclasse lo spazio dove giocare se lo ritaglia de SE!!
Scritto da lovre51 il 31 gennaio 2019 alle ore 09:40
Concentrati suinide (cit.) che tra poco scendi nella fogna di S.Siro.
Ti piace la terza maglia dell’inda? (Cit.)
Scrofa indaista di una ivanapasquale multinick.
Buona Juve, il giorno dopo la disfatta…
Troia indaista, questa si somma al poster di Bordon e al #finoalconfine.
Tieni 2 ghiande che ti danno energia per rotolarti meglio nella merda.