Si possono sfidare gli dei, non la Dea. Già contro la Lazio, Madama se l’era cavata con i cambi, Cancelo soprattutto, e con la riffa degli episodi. Questa volta, proprio Cancelo l’ha spinta verso il patibolo al quale, agli sgoccioli, l’ha poi inchiodata De Sciglio. Gasp era partito in tromba, l’Atalanta aveva preso campo, poi si era placata. Gli infortuni di Ilicic e Chiellini hanno sabotato la trama. Al posto di Chiellini, è entrato Cancelo: Castagne gli ha soffiato la palla come il fazzoletto a rubabandiera e ha segnato, indisturbato, dal limite. Era il 37’: due minuti dopo, ha raddoppiato Zapata, con una sassata che lo Szczesny dell’Olimpico avrebbe probabilmente murato. Nel finale, ancora Zapata: già sazio, sì, ma non al punto da rifiutare una caramella così dolce.
E la Juventus? La stessa di Roma pre-riffa: inguardabile. E nervosa, come documenta l’espulsione di Allegri. Reclamava una trattenutina di Freuler su Dybala a monte del 2-0: per carità . Mi ero permesso di definire «pericolosa» la vittoria di domenica. Pericolosa, perché il gioco non va reso un’ossessione, ma neppure declassato a stretto superfluo. L’Atletico si avvicina, e la squadra del Cholo è un’Atalanta più rognosa, più affilata, occhio.
La Dea marca a uomo, pressa, Gomez trequartista è la risposta allo spreco cosmico di Dybala tuttocampista. Allegri non c’entra con i harakiri dei singoli e gli errori del branco: c’entra, viceversa, per l’idea che la squadra trasmette, lontana anni luce da Old Trafford. Quel Matuidi incursore, boh. E Cristiano – per tirare, non dico per fare miracoli – a quasi 34 anni ha bisogno di munizioni; è passata l’epoca in cui faceva tutto da solo.
Dopo quattro anni, la Coppa Italia non sarà più della Tiranna. Il problema non è questo. E’ l’involuzione che i cerotti laziali e gli schiaffoni di Bergamo hanno accentuato, e non solo banalmente indicato.
Drastico puoi parlare di pallone (perché il calcio è un’altra cosa), giusto con il tuo compagnuccio di merende bilbao con il quale ti nascondi dietro gli alberi della pinetina.
Certi concetti sono troppo difficili per te da capire.
Sei antijuventino fino al midollo e questo basta. Oggi è nel mirino Allegri, ieri è toccato a Conte. Tutta gente che ha vinto……manco fossero l’ultimo dei Maifredi.
Torna dietro gli alberelli di Appiano e non sporcare troppo.
Scritto da DInoZoff il 31 gennaio 2019 alle ore 13:29
Ieri e’toccato a Conte!?!ma se quando ti firmavi con l’altro nick mi accusavi di essere difensore di Conte a prescindere!
IvanaPasqualepedofila, aka scrofa indaista multinick.
Che c’è… sei nervosa tu stasera? Ahahahah!
Lo credo bene: iero ero nervoso per la figuraccia della mia Juve; tu invece stasera sei sclerotica per il solito estintore su per il culo che anche stanotte hai raccattato nella fogna di S.Siro.
E poi c’è bilbao77 che, come al solito, ti ricopre di merda…ovvero getta letame su letame
Scolpiscitelo in quella testa di cazzo che ti ritrovi, tu sei questa merda:
1) poster di Bordon
2) #finoalconfine (credendo erroneamente di insultare tutti NOI juventini)
3) buona Juventus a tutti! (credendo erroneamente di perculare la sera di una batosta bianconera)
Vai a farti fottere anche da Occhiobello.
Coglione….come sfoghi la tua delusione stasera? con qualche cameriere indonesiano che lavora nei ristoranti nei navigli? Oppure vai a leccare il dietro della figurina di muraro? A te non darebbe il dietro neanche un carcerato stitico che non va in bagno da tre mesi. Quindi….fai l’unica cosa che ti permette di fare il tuo misero cervello….il cinque contro uno….e non ti approfittare troppo che domenica arriva sinisa a stantuffarvi.
Non piangere salame. Ti è andata male IvanaPasqualepedofila (scrofa multinick).
Il tuo gaudio e le raffazzonate perculate (#finoalconfine o Buona Juventus) durano il tempo di un rutto sonoro che ti viene continuamente sparato in faccia (nda: dopo aver mangiato una peperonata e fritattona di cipolle).
Anche oggi ti ho cagato in testa. Anche oggi qualcuno ha pisciato in testa alla tua immonda inda.
Dai retta a me, pisciatombe, vai a fare in culo senza passare dal via.
Buona inda! (quasi cit.)
Bilbao continui a pisciarti in faccia da solo. Comunque grazie per esserti succhiato radja dietro le fratte della pinetina. Finalmente hai fatto qualcosa di buono per la società civile.
Un autogol fantastico….certe cose si fanno bel dopo partita, sporcaccione.
Cerro però che far tirare un rigore così importante a Nainggolan dopo tutto quello che è successo…te la cerchi eh.
L’opportunità era il monoplete, ma. …….
Ora ci racconteranno che hanno ancora la EL, ma ci credono solo loro
Forse solo Vampeta peggio di Nainggolan.
Forse.
Beh visto Zaniolo…leverei il forse.
Anche quest’anno…nullaplete, cara IvanaPasqualepedofila multinick. ALE’!
IvanaPasqualepedofilo multinick?
buona inda!!! (crepa)