Si possono sfidare gli dei, non la Dea. Già contro la Lazio, Madama se l’era cavata con i cambi, Cancelo soprattutto, e con la riffa degli episodi. Questa volta, proprio Cancelo l’ha spinta verso il patibolo al quale, agli sgoccioli, l’ha poi inchiodata De Sciglio. Gasp era partito in tromba, l’Atalanta aveva preso campo, poi si era placata. Gli infortuni di Ilicic e Chiellini hanno sabotato la trama. Al posto di Chiellini, è entrato Cancelo: Castagne gli ha soffiato la palla come il fazzoletto a rubabandiera e ha segnato, indisturbato, dal limite. Era il 37’: due minuti dopo, ha raddoppiato Zapata, con una sassata che lo Szczesny dell’Olimpico avrebbe probabilmente murato. Nel finale, ancora Zapata: già sazio, sì, ma non al punto da rifiutare una caramella così dolce.
E la Juventus? La stessa di Roma pre-riffa: inguardabile. E nervosa, come documenta l’espulsione di Allegri. Reclamava una trattenutina di Freuler su Dybala a monte del 2-0: per carità. Mi ero permesso di definire «pericolosa» la vittoria di domenica. Pericolosa, perché il gioco non va reso un’ossessione, ma neppure declassato a stretto superfluo. L’Atletico si avvicina, e la squadra del Cholo è un’Atalanta più rognosa, più affilata, occhio.
La Dea marca a uomo, pressa, Gomez trequartista è la risposta allo spreco cosmico di Dybala tuttocampista. Allegri non c’entra con i harakiri dei singoli e gli errori del branco: c’entra, viceversa, per l’idea che la squadra trasmette, lontana anni luce da Old Trafford. Quel Matuidi incursore, boh. E Cristiano – per tirare, non dico per fare miracoli – a quasi 34 anni ha bisogno di munizioni; è passata l’epoca in cui faceva tutto da solo.
Dopo quattro anni, la Coppa Italia non sarà più della Tiranna. Il problema non è questo. E’ l’involuzione che i cerotti laziali e gli schiaffoni di Bergamo hanno accentuato, e non solo banalmente indicato.
Paolino dybala, se arriva un’offerta appena appena congrua lo fanno partire. l’uomo immagine è cr7 che in campo ricopre lo stesso ruolo (spalla di manzo :)) ). se deve giocare come mediano tanto vale prendere un mediano vero. a meno che il nuovo tecnico se la senta di affrontare l’impressa impossibile, ma proprio impossibile, di far giocare cr7 e dybala nel loro ruolo contemporaneamente.
Intervengo forse si,potresti avere ragione ma ricordiamoci che la Juventus fa schifo anche quando gioca pianijc e molte volte e’lui Il motivo principale dello schifo.
Pero’e’vero che il primo anno del cialtrone,con pirlo in campo,ci eravamo illusi che ci fosse un barlume di idea di gioco anche se avevamo subito notato il ritmo diventato improvvisamente ridicolo e la staticità dei non schemi offensivi.
no no Mike70 , a Crotone sen non ricordo male sfangammo il pari negli ultimi minuti .
cmq , pur avendo cambiato giudizio sul giocatore , forse uno come Pianic in questo centrocampo e con il Minestra in panca , serve come il pane.
Scritto da intervengo102 il 1 febbraio 2019 alle ore 10:59
…….entrambi senza (o quasi) aver tirato in porta.
Mike70 , oltre la sconfitta interna Vs il Napoli , mettiamoci pure i pareggi a Ferrara e Crotone
Basterebbe una sponsorizzazione in stile Su(i)ning ……….
From FB
-
L’aspetto più inquietante è continuare a leggere post del genere di gente che cita misteriosi carichi atletici che dovrebbero portarti a volare tra 20 gg, dimenticando lo stesso teatrino dell’anno scorso dove aspettavamo la Juve di Marzo… e siamo stati presi “a pallate” dal Tottenham (qualificandoci non si sa bene come…) per poi prendere 3 pere in casa dal Real (certo restituendole nell’unica gara giocata in maniera non “allegriana” quindi propositiva, senza calcoli e senza centellinare le forze nel ritorno al Bernabeu…); ricordo bene anche come volavamo l’anno scorso tra Febbraio e Maggio riuscendo quasi a perdere uno scudetto passando attraverso partite nefaste come la sconfitta interna con il Napoli o la partita ribaltata contro l’Inter che era in 10 e ci aveva rimontato… quindi vi invidio perché vivete fuori dalla realtà e ritenete che una rosa mostruosa come la nostra non sia in grado di fare 3 passaggi a causa dei carichi di lavoro… forse li fanno in miniera i richiami altrimenti non si spiega
From FB
-
L’aspetto più inquietante è continuare a leggere post del genere di gente che cita misteriosi carichi atletici che dovrebbero portarti a volare tra 20 gg
From FB
-
L’aspetto più inquietante è continuare a leggere post del genere di gente che cita misteriosi carichi atletici che dovrebbero portarti a volare tra 20 gg