Si possono sfidare gli dei, non la Dea. Già contro la Lazio, Madama se l’era cavata con i cambi, Cancelo soprattutto, e con la riffa degli episodi. Questa volta, proprio Cancelo l’ha spinta verso il patibolo al quale, agli sgoccioli, l’ha poi inchiodata De Sciglio. Gasp era partito in tromba, l’Atalanta aveva preso campo, poi si era placata. Gli infortuni di Ilicic e Chiellini hanno sabotato la trama. Al posto di Chiellini, è entrato Cancelo: Castagne gli ha soffiato la palla come il fazzoletto a rubabandiera e ha segnato, indisturbato, dal limite. Era il 37’: due minuti dopo, ha raddoppiato Zapata, con una sassata che lo Szczesny dell’Olimpico avrebbe probabilmente murato. Nel finale, ancora Zapata: già sazio, sì, ma non al punto da rifiutare una caramella così dolce.
E la Juventus? La stessa di Roma pre-riffa: inguardabile. E nervosa, come documenta l’espulsione di Allegri. Reclamava una trattenutina di Freuler su Dybala a monte del 2-0: per carità . Mi ero permesso di definire «pericolosa» la vittoria di domenica. Pericolosa, perché il gioco non va reso un’ossessione, ma neppure declassato a stretto superfluo. L’Atletico si avvicina, e la squadra del Cholo è un’Atalanta più rognosa, più affilata, occhio.
La Dea marca a uomo, pressa, Gomez trequartista è la risposta allo spreco cosmico di Dybala tuttocampista. Allegri non c’entra con i harakiri dei singoli e gli errori del branco: c’entra, viceversa, per l’idea che la squadra trasmette, lontana anni luce da Old Trafford. Quel Matuidi incursore, boh. E Cristiano – per tirare, non dico per fare miracoli – a quasi 34 anni ha bisogno di munizioni; è passata l’epoca in cui faceva tutto da solo.
Dopo quattro anni, la Coppa Italia non sarà più della Tiranna. Il problema non è questo. E’ l’involuzione che i cerotti laziali e gli schiaffoni di Bergamo hanno accentuato, e non solo banalmente indicato.
No perché prima bisogna dare addosso alle comari capitanate da Bilbao. Per il resto, tutto a posto.
Forza Juve. Cioè scusate, forza Allegrese. Chiedo scusa.
« abbiamo fatto una buona partita, è stata molto divertente, abbiamo creato molto, ma alla fine abbiamo fatto 3-3 »
Ecco, lui quindi si é divertito.
In pratica Allegri imputa questa sconfitta al fatto di cercare con troppa insistenza il gol oltre quelli segnati. Per la questione dell’equilibrio. “Abbiamo il secondo attacco dopo l’Atalanta”, ha detto. Perché quando alla squadra dello scorso anno ti mettono a disposizione Cr7, é pure un vanto avere il secondo attacco dietro la Dea. Altri venti anni con noi.
Coglione non puoi chiedere nulla….non puoi parlare perché hai la bocca pieno di stesso…cioè di merda. Purtroppo tua madre è stata trombata da due interisti ubriachi al parco della bovisa, dopo che avevano vinto un derby. E sei nato tu….figlio incrocio tra jair e giubertoni. Quindi….bastardo e interista.
Come in tutti i momenti di difficoltà , Allegri non ha idea di cosa fare.
Non puó averla, perché non l’ha mai avuta: per lui il calcio é semplice, 4-3-casino, gli schemi non servono, palla a quelli bravi.
Quindi devono sbrogliarsela quelli bravi. Solo che ce ne sono sempre meno disponibili: si stanno rompendo uno dopo l’altro, e non sono così sicuro che i famosi carichi non c’entrano: in questo periodo ogni santo anno c’é un’ecatombe.
C’é poco tempo per rimettersi in sesto, in compenso ce n’é ancora abbsatanza per mandare in vacca la stagione. A chi scende in campo sembra quasi non importare, tanta é la svagatezza. Ci sarebbe un giocatore di grande talento, che peró ultimamente fa il mediano o non gioca proprio.
É quello che se n’é andato negli spogliatoi prima della fine, ultimo della lunga serie di clamorosi autolesionismi allegriani in questi cinque anni.
Speriamo di raddrizzare la china perché i segnali sono molto brutti.
Ma qualunque cosa accada per favore, vi scongiuro, O VOI CHE SPINGETE I BOTTONI, fate che questa sia l’ultima stagione di Allegri alla Juventus, il suo tempo é più che finito.
IvanaPasquale, scrofa indaista: ti auguro di crepare ed ogni male per 2 motivi:
1) perchè te lo meriti dato che sei un essere immondo
2) perchè nessuno ti piangerebbe, visto che nemmeno quella zoccola di tua mamma (la scimmia, come tu stesso hai raccontato) se ne accorgerebbe.
Io proprio non ho voglia di fare nessuna ironia stasera.
Voglio solo che il Minestraro, i suoi scudieri e quei 4 pezzenti lebbrosi che lo sostengono (per il semplice motivo che MAI farà della Juve una squadra di dimensioni planetarie come dovrebbe essere) MUIOANO tra scoregge e rutti, questa sera stessa.
Chiedo troppo?
Vero ciò che dice Intervengo.
Il centrocampo non contiene nulla.
Ma probabilmente solo per i prossimi 18 giorni, quasi 17
Tu auguri male e morte perché sei una merda di essere vivente, neanche uomo.
Sfanculato anche dalle fogne.
Insignificante.
Sentiteli questi due bastardi indaista e finocchione come godono e nemmeno sotto sotto…